1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema touch screen

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Ekatomb, 17 Novembre 2008.

  1. Ekatomb

    Ekatomb Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Somma Lombardo
    Ciao a tutti, sono un felice possessore di nintendo ds (o almeno lo ero) fin quando non ho ordinato la nds shell di ricambio, e insieme un nuovo touch screen, perchè quello originale era rigato. Dopo averlo montato mi sono accorto che lo schermo in questione aveva dei grossi pallini color viola verde e giallo, che si vedevano soprattutto sul bianco della schermata iniziale, mentre su schermate nere scomparivano, ma guardando a luce radente c'erano ancora, anche se incolori. A qualcuno è mai successo? Può essere un errore nel montaggio? Per favore rispondetemi al più presto.:cry::cry::cry::cry:
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Potrebbe essere il montaggio: ma hai preso solo il touch o anche lo schermo sotto?
    Non hai premuto sull'LCD quando lo hai smontato, vero?
  3. Ekatomb

    Ekatomb Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Somma Lombardo
    Non credo di aver premuto, ma se lo avessi fatto si sarebbero potuti originare quegli odiosi puntini?
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se premi un LCD, le celle possono danneggiarsi e il risultato è simile a come lo descrivi.
    Altrimenti potrebbe esserci dello sporco tra touch e LCD, dipende se hai fatto il montaggio con i guanti di lattice o meno.
  5. Ekatomb

    Ekatomb Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Somma Lombardo
    Non credo sia dello sporco, perchè i puntini sono regolari, sembra quasi un effetto della luce, perchè quando inclino lo schermo i puntini si muovono (come fosse la texture dello schermo)
  6. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    cambia schermo, in internet li trovi sulle 20 euro
  7. Ekatomb

    Ekatomb Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Somma Lombardo
    Problema risolto! L'origine era una pellicola tra l'lcd e il touch screen, probabilmente di protezione, che mi era sfuggita al primo montaggio. Grazie di tutto!:D