1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema texture hd pack per xbox 360 Battlefield 3

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da xxxshadowxxx, 20 Gennaio 2013.

  1. xxxshadowxxx

    xxxshadowxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve raga
    ho un problema con Battlefield 3 e precisamente con l'installazione dei contenuti in hd. Ieri ho comprato Battlefield 3 e nel menu del gioco mi chiedeva se volevo installare i texture l'hd (richiede 1,5 gb disponibili) ho accettato, ma pur avendo 2 gb liberi sull'hdd della console (slim 4gb) una finestra mi appare e dice che i contenuti possono essere installati solo sull hdd interno della xbox, e mi fa scegliere un'altra periferica. In preda al panico ho formattato un hdd da 250 gb che avevo (verbatim) convinto che andasse, ma anche in questo caso non mi fa installare i dati su questa nuova periferica.:???:Premesso che il nuovo hdd non mi da nessun problema ,lo uso infatti anche per salvare i dati altri giochi.Ora la mia domanda è questa come faccio ad installare i texture hd pack sul mio hdd esterno?? :???:
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    È formattato in fat?
  3. xxxshadowxxx

    xxxshadowxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non lo so l'ho inserito nella console e ci ho salvato i dati dentro. non so se l'xbox l'ha formattato automaticamente...
  4. xxxshadowxxx

    xxxshadowxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Help Me
    Nessuno di voi sa come aiutarmi??
  5. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ma sull' hdd principale non te lo fa installare?
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Le periferiche usb hanno un limite di 32gb imposto da ms probabilmente per vendere i propri hdd brandizzati ed evitare che l'utenza si "arrangi" autonomamente con hdd esterni dal costo inferiore (paragonati a quantita di GB).Ufficialemente questo limite sembrerebbe stato aumentato con una fauture non tanto pubblicizzata in un update del firmware xbox360 avvenuta in ottobre 2012.Ufficiosamente però questo aumento non sembra funzionare su tutti i drive.Prova tramite il pc a creare una sola parzione di 32gb fat32 sul tuo hdd esterno...poi una volta inserito nella 360,tramite il menu dei dischi ri-formattalo con la xbox stessa in modo da creare un partizionamento proprietario con le sue cartelle etc.Infine ri-prova a scaricare il file selezionando la periferica in questione.
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2013
    A xxxshadowxxx piace questo elemento.
  7. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    A me pare che in ogni caso le texture hd possono essere installate solo sull' hdd principale della console.....attendo di essere smentito
  8. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Prendi una penna usb o hard disk esterno, la metti nella xbox e gli lasci fare una partizione da almeno 3-4 giga.
    Una volta che l'ha fatta provi a istallare il pacchetto lì.
    Anche se a questo punto è conveniente che ti fai una bella partizione da 32 giga e provi a istallare tutto il gioco sulla periferica sperando che sia abbastanza veloce.

    Nel caso non funzionasse in questo maniera, o compri un hard disk per xbox 360 slim da mettere dentro la console, oppure non ci sono altri metodi ORTODOSSI per riuscirci.

    Considerando che su PSN quando scarichi qualcosa devi avere su hard disk il doppio dello spazio libero di ciò che vuoi scaricare, non mi sorprenderei se ci fosse un paletto simile o peggio, come abbiamo già visto in passato -_-
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il problema che ha è imputabile principalmente ha qualche errore che ha fatto nel formattare il disco (che ripeto è fissato da ms a max 32gb su usb).
    Il limite del psn è un altra storia.Il motivo di avere lo spazio doppio riside nel fatto che i giochi psn sono compressi in un formato .pkg il quale una volta scaricati vanno aperti e decompressi per essere installati.La decompressione "poggia" la cache sul disco dove questo pkg si trova.Ecco perchè serve più spazio del dovuto.Su 360 invece il file che viene scaricato è già il file "bello e pronto" per essere eseguito.
  10. xxxshadowxxx

    xxxshadowxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    provo a riformattarlo e vi faccio sapere grazie x il vostro aiuto ;)
  11. ciotolina84

    ciotolina84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    28
    Ciao ragazzi, ho lo stesso problema :( non so se ricordate... Tempo fa ho portato la console da un "tecnico" e talmente era bravo, mi ha abolito la memoria interna (4gb). Oggi ho comprato battlefield 3 e non mi fa installare i contenuti hd sulla pendrive :( che faccio?