1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema scheda madre lettore ps3

Discussione in 'Sony PS3 Discussioni sull'Hardware' iniziata da Katoteshika, 4 Settembre 2017.

Tags:
  1. Katoteshika

    Katoteshika Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, ho un problema con la mia ps3...
    Quando inserisco un qualsiasi disco, dì gioco, CD, DVD e non lo legge
    Il disco lo prende poco dopo un secondo o due, il lettore fa un rumore come se lo dovesse buttare fuori, ma il led blu del pulsante rimane acceso, senza leggere effettivamente il disco, se poi premo il pulsante il disco esce
    Escludo un problema al lettore, dato che con una ps3 dì un'amica, identica, entrambe Slim 2504a, lo stesso lettore sulla sua funziona, e sulla mia da questo problema...
    Pls aiutatemi, non so cosa fare...
    P.s: entrambe le console, hanno lo stesso cfw 4.81
  2. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    E' successa anche a me una cosa simile da pochi giorni. Non accendevo la ps3 da anni (5-6 anni), l'accendo ed è tutto ok. mi chiede di fare aggiornamento mi pare 4.88, lo faccio tutto ok. connetto i controller in wireless, tutto ok. Inserisco il disco di gioco...gira gira gira ma nulla nel menu gioco il gioco non appare (???). Provo altri dischi (ne ho circa 30 di giochi originali ps3), qualsiasi disco metto il gioco non esce mai e quindi non posso avviarlo. Cerco di ricordare dopo tanti anni semmai mi è successa una cosa del genere..ma proprio non me la ricordo! A questo punto dovevo capire se era il lettore difettoso o i giochi (i giochi dubitavo sono quasi immacolati). Prendo un film bluray, lo inserisco e boom, subito parte il film...allora il lettore non è rotto o difettoso, buona notizia. Fiducioso inserisco il disco del gioco ora dovrebbe partire, invece nulla (ma qualsiasi gioco) non parte perché non appare proprio la voce nel menu!!! Mi aggiorno su internet su casistiche simili, vengo a sapere che molto probabile è l'update che potrebbe avere un problema (me pare tanto strano....). La possibile soluzione è, staccare brutalmente la corrente alla ps3, cosi alla prossima riaccensione parte di controllo del fs e ripristina quel che gli serve e come gli serve. Lo faccio...e dopo il controllo del fs magicamente ora legge di nuovo qualsiasi disco metto di giochi. Questa non la sapevo. Per scrupolo ho anche spento\riacceso la ps3, i giochi li vede regolarmente. Anche il giorno dopo tutto ok, probabilmente come ho letto su internet per qualche suo problema "interno" il controllo avviato in autonomia del fs riallinea qualcosa che gli impedisce di far partire i giochi. Meglio così...