1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Ps4 nuova con Bloodborne GOTY

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Sunny90, 5 Gennaio 2017.

  1. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ciao a tutti, ho un problema con la versione GOTY di Bloodborne sulla nuova ps4 (qualche settimana fa ho cambiato la mia 500 gb con una slim da 1tb). Siccome nel bundle c'era la versione goty di bloodborne mi sono deciso a giocare l'espansione old hunters. Purtroppo non riesco a giocare: premendo su continua il gioco mi restituisce un errore: installazione del gioco incompleta, impossibile caricare i dati salvati. Inoltre mi pare che il lettore faccia un rumore eccessivo. Prima di aprire il gioco ha scaricato la patch 1.09. Qualche idea? Su internet leggo cose discordanti, perlopiù riguardanti dischi difettosi...

    Edit: aggiungo che anche iniziando una nuova partita e arrivando alla prima lanterna, una volta uscito sia se premo su carica sia su continua mi esce ancora quell'errore. Non so che fare, ho anche provato a cancellare i dati installati del gioco e rimettere il disco, spegnere/riaccendere etc. etc...
    Inviato dal mio OnePlus One
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2017
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Mi rispondo da solo: sono riuscito a risolvere e lo scrivo così può servire ad altri. Ho dovuto lasciare la console nella home con il disco inserito: dopo 30 minuti la console è tornata silenziosa e una volta fatto partire il gioco ha trovato i vecchi salvataggi e tutto sembra essere tornato nella norma. Bisognava quindi soltanto aspettare parecchio

    Inviato dal mio OnePlus One
    A glenkocco, adenosina e quetzalcoatl piace questo elemento.
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    che poi chi sa perchè questa cosa
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Dev'essere forse dovuto al "passaggio" dei dati su console diverse, oppure al fatto che i salvataggi siano della versione normale e ora abbia installato la GOTY... boh

    Inviato dal mio OnePlus One
    A adenosina piace questo elemento.
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Da come lo descrivi (lettore che fa rumore etc) sembra che semplicemente il gioco (da disco) doveva essere installato.In passato infatti vi ho sempre consigliato che i giochi su disco è meglio aspettare l'installazione TOTALE e non quella parziale visto che per esperienza personale diversi giochi hanno gravi problemi mentre si "installano" (per ovvie ragioni di mancaza di file non presenti su hdd).Purtroppo per installare un gioco completamente da disco non c'è un avviso nella console ma bisogna appunto solo aspettare che il lettore non giri più e quindi lasciare la console ferma per quei 40 minuti buoni (il tempo dipende da quanto è grande il titolo e se la console sta anche facendo altro in quel momento tipo scaricando file o magari stai giocando ad un altro gioco) e sopratutto la console deve rimanere accesa nel menu (in standby non si installano).
    Mi sorprende scoprire che molti utenti ancora non lo sappiano dopo quasi 4 anni di ps4.
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2017
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Perché semplicemente non era mai successo :asd:
    Di solito metto il disco, aspetto che scarichi la solita immancabile patch e faccio partire il gioco.
    In questo caso è dovuto ad una concomitanza di cose: il gioco permette di giocare da subito, ma solo la prima parte fino alla scorciatoia della prima lanterna (nel tempo che ci vuole per arrivarci termina l'installazione). Io dovevo giocare caricando la partita e quindi si trattava di un punto differente.

    Inviato dal mio OnePlus One
  7. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Infatti,di installazioni pesanti me ne sono capitate veramente poche,e avrò una 50ina di giochi. (BF4,BF1,Naruto Storm 4 grave visto che non c'era addirittura nessun tipo di indicatore di percentuale e per mezz'ora buona non capivo che cavolo dovevo fare, e FF XV)