1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema nat tipo limitato

Discussione in 'Xbox One | Discussioni Generiche' iniziata da superteo007, 28 Settembre 2014.

  1. superteo007

    superteo007 Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    77
    Ciao ragazzi ho acquistato l xbox one con il bundle di fifa pochi giorni fa... e ho un piccolo problema... la console in impostazioni di rete mi da che ho il nat limitato, e mi crea porblemi nel gioco online o nella chat di gruppo... io ho come connessione alice con un modem alice wifi per intenderci quello bianco senza antenne, con la xbox connessa in wifi, ho anche aperto nel modem le porte che ci sono sul sito della Microsoft e dato un ip manualmente all xbox ma niente da fare il nat rimane limitato... cosa che sulla xbox 360 mi dava aperto senza intervenire sulle porte... qualcuno ha qualche idea su come risolvere? L unica cosa che mi fa pensare che sulla 360 avevo il nat aperto era che c'era la possibilita di impostare la connessione pppoe trammite username e password, cosa che sulla one non si può fare... visto che entrando nel.modem di alice mi dice che la connessione è in pppoe
    Ultima modifica: 28 Settembre 2014
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  3. superteo007

    superteo007 Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    77
  4. superteo007

    superteo007 Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    77
    Nessuno che mi sa dare una mano?
  5. Cindo

    Cindo Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    52
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Quello che hai fatto dovrebbe già funzionare, prova a rifare da capo la procedura ip statico + apertura porte assegnando alla console un ip differente.
    Se te lo permette assegna l'ip statico direttamente dal router e lascia la console in automatico.
  6. superteo007

    superteo007 Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    77
    Allora... ho risolto! Allora il problema stava nel modem alice ultimo modello quello bianco senza antenne per intenderci... ho usato il vecchio modem che avevo per far una prova sempre alice però con le antenne in vista color bianco e ovviamente aprendo le porte ora il nat è risultato aperto... il problema stava nel nuovo modem di alice ;)
    A MmK83 piace questo elemento.
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ecco bravo spargi il verbo anche agli altri perchè sono ormai anni che dico che il Tecnicolor è una porcata di modem ma nessuno mi ascolta :asd:
    A cetriolodimare piace questo elemento.
  8. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Infatti...piuttosto meglio il vecchio Pirelli..anche se il nat aperto lo da solo ad una console.
  9. Darkness fury

    Darkness fury Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    22
    Località:
    Emilia Romagna
    PSN Tag:
    DarknesssFury
    Xbox Live Tag:
    Darknessss Fury
    Io ho risolto mettendo la One direttamente in DMZ :asd:
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non tutti i router permettono di farlo.
  11. Darkness fury

    Darkness fury Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    22
    Località:
    Emilia Romagna
    PSN Tag:
    DarknesssFury
    Xbox Live Tag:
    Darknessss Fury
    Non ho mai trovato un router che non lo permettesse, persino ora che ho un router di Fastweb io, che erano tra i più blindati, mi permette di farlo... Poi non so.
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Quello che ha chi ha aperto il thread non lo permette e neanche quello dato in dotazione da infostrada (thomson), tanto per dire.
  13. Darkness fury

    Darkness fury Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    22
    Località:
    Emilia Romagna
    PSN Tag:
    DarknesssFury
    Xbox Live Tag:
    Darknessss Fury
    Strano, quando avevo Infostrada io non avevo questi problemi di sorta... Ma ora che ci penso forse usavo in mio router, è passato troppo tempo non ricordo precisamente :asd:
  14. Cindo

    Cindo Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    52
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Un'altra soluzione è attivare l'UPnP, io ce lo avevo già attivo sul router (technicolor di Fastweb) e dopo aver inserito la password del wi-fi avevo già tutto pronto per giocare :)
  15. Darkness fury

    Darkness fury Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    22
    Località:
    Emilia Romagna
    PSN Tag:
    DarknesssFury
    Xbox Live Tag:
    Darknessss Fury
    Ragazzi piccolo OT, come si fa a impostare che non mi arrivino le e-mail ogni volta che uno risponde ad una discussione alla quale io partecipo?
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Anche qui dipende dal router. Io avevo aperto le porte, attivato l'upnp, ma niente (la DMZ non ce l'ha). L'unico modo in cui sono riuscito ad aprire il nat è stata connetterla in ppoe.
    Comunque imho il primo metodo da provare (e anche il più rapido) è la DMZ, l'upnp imho funziona solo con i router più recenti. Se si sanno nome utente e password del proprio operatore anche la connessione in ppoe è molto semplice e risolve il problema alla radice. Aprire manualmente le porte imho è l'ultima speranza.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non erro c'è un "bug" nel sito, e anche se togli l'opzione ti arrivano lo stesso credo :asd: comunque, in alto a destra clicca sul tuo nickname e nel menù che si apre vai su "preferenze". lì c'è l'opzione per le email.

    chiuso OT.