1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema microfono Nintendo DS Lite

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da releone87, 29 Settembre 2012.

  1. releone87

    releone87 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, ho un problema con la mia nintendo DS Lite, in pratica il microfono non funziona, l'ho sostituito, ma continua a non andare, quindi deduco che sia un problema di pcb, ma non so proprio quali fusibili controllare, qualcuno più esperto di mè po indirizzarmi su dove controllare, oppure su cosa fare?grazie in anticipo
  2. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Ciao, intanto lasciami dire che quando si parla di nintendo ds non e' tutto risolvibile coi fusibili, in quanto i fusibili hanno una specifica funzione che poco riguarda il funzionamento del microfono.

    Intanto c'e' da rendersi conto se c'e' continuità tra l'estremità' a cui e' saldato il microfono e la piazzola dove'e' saldato il pin di collegamento del cavo, chiaramente va verificato con tester in prova diodi.

    Se non c'e' continuit' il pin va dissaldato e sostituito.

    Se la continuita' c'e' bisognerebbe procurarsi lo schema elettrico del ds e seguire i voltaggi, lavoro di lettura abbastanza complesso.

    In alternativa puoi vedere se riprende a funzionare effettuando un lavaggio ad ultrasuoni, se non hai la lavatrice ad ultrasuoni procurati uno spazzolino e del riattivante elettrico, io consiglio lo svitol riattivante elettrico, spruzzalo per bene ovunque sulla scheda e poi dai di gomito con lo spazzolino.

    Ad ogni modo tieni presente che il test del microfono andrebbe fatto con giochi originali, se stai utilizzando flashcards i giochi o le flashcard stesse potrebbero non supportare la funzione del microfono.
  3. releone87

    releone87 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, ho gia provato a pulire tutti i contatti, ma senza risultati.
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2012
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Su Console-Tribe non è consentito parlare di flashcard, pertanto ho editato il tuo post eliminando tali riferimenti.