1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema HDMI - Samsung

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Nix888, 12 Giugno 2013.

  1. Nix888

    Nix888 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti..volevo sapere se era possibile risolvere il mio problema...
    Ieri ho acquistato un samsung smart tv 46 pollici ecc..ho attaccato l xbox via cavo HDMI (acquistato anch esso nuovo,della SBS) ma samsung mi dava "modalita non disponibile"
    ho testato l xbox con il medesimo cavo sul piccolo samsung che ho in cucina (anche esso full hd) e funzionava benissimo, dandomi come risoluzione ottimale (e applicabile 1080P)
    sulla tv nuova invece se metto risoluzione ottimale o 1080 P non funziona..mi regge solo il 1080I
    cè modo di risolvere questo problema? grazie mille
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Domanda di rito, la 360 come è settata?
  3. Nix888

    Nix888 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l ho dovuta settare per forza sulla tv piccola in 1080i in modo da poterla poi riattaccare su quella nuova dato che (scusa se ripeto) non mi faceva vedere assolutamente nulla...
    se tento di mettere "ottimale" o "1080p" vedo gia dietro colori strani e icone che "scorrono" all impazzata
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Cioè, se tu setti 1080p nella 360 vedi male il canale hdmi?
  5. Nix888

    Nix888 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto..è come se non lo supportasse mentre con una uguale ma di 2 anni piu vecchia va che è un piacere..
    se tento 1080p ripeto che i colori diventano neri e le icone iniziano a scorrere all impazzata per cui non do neanche la conferma(come xbox chiede) e attendo i 10 secondi in modo da ristabilire il 1080i
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Collega la TV a internet e installa l'ultimo firmware (se non lo hai già fatto,controlla magari anche sul sito samsung perchè a volte rilasciando firmware prima li che sulla tv stessa...dovrai aggiornare da USB nel caso).Una volta aggiornata la TV va RESETTATA DA 0 (riattivando le impostazioni di fabbrica,come quando l'hai comprata).Poi prova...(nel caso prova a cambiare anche porta hdmi dietro la tv...IL CAMBIO DELL'HDMI VA FATTO CON LA TV RIGOROSAMENTE SPENTA)
  7. Nix888

    Nix888 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo avendola fatta ieri questa cosa ho l ultimo firmware e ho ovviamente inserito a tv spenta..non me ne capacito..per chiedere a un assistente dite che conviene chiamare microsoft o samsung?
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Samsung ovvio (però prima magari dammi il nome del modello della tv va :asd:)
  9. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    POtrebbe essere rovinata la porta. Hai provato a collegarci qualcos'altro tipo un lettore dvd, blu ray, un cellulare in full hd?
  10. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Hai provato a cambiare ingresso hdmi?
  11. Nix888

    Nix888 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per quanto riguarda il cambio porta no..non l ho fatto...sono fuori questo weekend ma domenica sera tento

    É un samsung ue46es8000
  12. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Fa sapere come è andata. Potrebbe essere lo stesso discorso delle prese scart: quando il televisore ne ha più di una di solito ce n'è sempre una su tutte che è la principale.
  13. Nix888

    Nix888 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho 3 porte hdmi..la prima è occupata da SKY ..la 2 da' gli effetti noti..la 3 la proveremo
  14. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Sky non da nessun problema? (a parte che al max hai 720p con skyhd)
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Anche se scopri che è solo una delle 3 porte a non andare...ti consiglio cmq di chiamare samsung perchè es8000 (che avevo anche io) non è certo una TV economica su cui sorvolare per questi difetti.
    Ribadisco :
    1)Controlla il sito samsung perchè a volte ci sono aggiornamenti più recenti di quello che ti propone la tv stessa
    2)Resetta la tv da telecomando con la 360 accesa (si sa mai che il chip interno si "svegli")
    3)Controlla di non aver dato per sbaglio un nomignolo errato alla porta HDMI associata alla xbox (sempre da telecomando tramite il tasto tools dutante l'elenco delle porte sulla tv,molti non lo sanno ma il nome varia il comportamento della tv stessa :)).