1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema di connesione hdmi con PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da ramalz, 1 Novembre 2007.

  1. ramalz

    ramalz Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, ho acquistato un Samsung LE40M86 e la PS3; collegata con la scart tutto funziona bene, ma se provo ad collegarla con il cavo hdmi (play xtreme 24 gold che mi hanno regalato) la televisione sembra non agganciare il segnale hdmi; la ps3 ritorna al segnale analogico e nelle "source" della TV il segnale hdmi non e' disponibile...

    Sto sbagliando qualcosa io ho ci potrebbero essere dei problemi (PS3/cavo/LCD )????

    Grazie in anticipo per l'aiuto
  2. emys80

    emys80 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Ramalz!
    Non sono uno degli utenti piu' "TECNICI" e dall'alto della mia ignoranza (ho comunque anch'io un Samsung 26" HDMI) ti ricordo di cambiare le impostazioni della PS3. Ovviamente lo puoi fare dalle "Impostazione Visualizzazione" nella dashboard della console.
    Li' dovrai settare du "HDMI", ti verrà poi ricordato a quale tipo di visualizzazione avrai, per cosi' dire, diritto, es: 576i - 576p - 720p - 1080i - 1080p.
    Spero di esserti stato utile!
    Divertiti (con quella bella Tv poi!!)!
    Ciao!:perfetto:
  3. ramalz

    ramalz Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta.... ma e proprio quando cambio le impostazioni della PS3. dalla dashboard della console che mi appara una schermata nera e dopo 30'' torna alla visualizzazione con la scart (non mi chiede a che risoluzione vogllio metterla..)
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Devi collegarla con l'hdmi e poi avviarla con il reset, per far questo tieni premuto il tasto on/off per circa 5 secondi fino a quando non senti un doppio bip.
    A questo punto fa tutto da sola e ti passa a 1080p.
  5. emys80

    emys80 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Azz...vedi Ramalz, l'avevo detto che gli utenti piu' tecnici e preparati sarebbero arrivati ad aiutarti!
    Anch'io spero funzioni quanto detto da rewrew!
    Buona fortuna!:rolleyes:
  6. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    puoi anche attaccare il cavo scart e hdmi contemporaneamente, poi mentre sei in rgb vai in impostazioni e setti in hdmi ,quando esce la schermata nera devi ,tramite telecomando selezionare l'HDMI con il tasto source, appena vedi la pagina premi su si e dopo aver configurato tutto stacchi la scart e il gioco è fatto, cosi' non devi resettare la ps3.