1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con volante THRUSTMASTER

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da chianese, 26 Dicembre 2012.

  1. chianese

    chianese Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2008
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti,
    mi è stato regalato per Natale il volante Thrustmaster "Ferrari GT experience", tuttavia sto incontrando dei problemi nella configurazione.
    Il problema in realtà è che il pedale del freno sembra non funzionare!
    Mi spiego : nel manuale di istruzioni c'è una procedura da seguire per poter configurare i pedali dell'acceleratore e del freno come corrispondenti ai tasti "R2" ed "L2" del joypad.
    Portando avanti la stessa procedura con il pedale dell'acceleratore, non ci sono problemi, difatti quando vado ad utilizzare il gioco (F1 2012), l'acceleratore funziona a dovere.
    Con la medesima procedura, invece, non c'è verso di far funzionare il pedale del freno!
    Ho provato anche ad impostare la modalità "pedali combinati" su 2 assi, ma la stessa non si attiva, presumibilmente perchè necessita che il pedale del freno funzioni!
    A qualcuno è mai capitato un problema del genere?
    Sto forse sbagliando qualcosa io, oppure mi conviene riportarlo indietro?
    Purtroppo l'unico gioco a mia disposizione per testarlo è F1 2012, quindi non so dire se è un problema di compatibilità col gioco, anche se tenderei ad escluderlo visto che è solo il freno a non funzionare.

    Grazie mille a chiunque cercherà di aiutarmi.
  2. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Hai la possibilità di invertire la funzione dei pedali?
    Prova a dare al freno la funzione di accelerare
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2012
  3. chianese

    chianese Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2008
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
    Ho provato anche a fare questo, il problema è che il pedale del freno non dà proprio segnali di vita!

    La procedura da seguire per configurare i pedali è quella di premere i tasti select e start sul volante, poi premere il tasto da configurare (esempio : R2 per accelerare), e poi pigiare il pedale corrispondente.
    Con il pedale dell'acceleratore, tutto funziona, cioè si accende la spia rossa che segnala l'ok della configurazione, mentre pigiando il pedale del freno resta tutto spento, e poi in effetti nel gioco questo pedale non funziona...

    Se anche volessi configurare il pedale dell'acceleratore come tasto per cambiare la telecamera - per assurdo - potrei farlo, mentre il pedale del freno (il sinistro, insomma) non risponde a nessuna configurazione...

    ...in pratica, dovrei giocare accelerando con il pedale, e frenando con un tasto del volante, ma la cosa non è che mi esalti tanto...
  4. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Se il pedale del freno non lo riesci a far funziona in nessun modo credo che sia rotto, anche perché i pedali sono fatti per funzionare con qualsiasi comando...