1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con PS2 (Lettura dischi)

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da akamaru91, 9 Giugno 2009.

  1. akamaru91

    akamaru91 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti avrei una domanda da farvi: (Forse questa non è la sezione adatta)

    Io dispongo di una PS2 nuovo modello (Quella piccola si intende), qualche tempo fa la portai a farla modificare. Per circa 4 anni ha letto perfettamente tutti i giochi, anche quelli masterizzati.

    Adesso, dopo tanti anni di onorata carriera ha cominciato a non leggere più molto bene i giochi.

    Questi ultimi o sono lenti a caricare, o si vedono in bianco e nero, o addiritura non partono affatto.

    Cosa mi consigliate come soluzione?

    Ovviamente dico che voglio continuare a giocare alla PS2.:cry:

    Grazie in anticipo. :)
  2. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I problemi sono due :

    o sbagli a fare i backup dei tuoi giochi originali, o la lente della tua ps2 sta tirando gli ultimi ;)
  3. kakashi886

    kakashi886 Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sa proprio che la lente stia per morire...
    che dvd usi per "masterizzare" i tuoi giochi originali? a che velocità li facevi?
  4. akamaru91

    akamaru91 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Utilizzo Verbatim DVD - R e per non rischiare abbasso la velocità di masterizzazione da 16x a 8x a volte addirittura 4x.

    Se il problema riguardasse la lente, cosa dovrei fare?
  5. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    niente, prova solo a cambiare chip
  6. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se il problema succede solo con i backup allora non è la lente, se invece anche con gli originali ti capita, devi sostituire la lente, ma ti conviene prendere una ps2 nuova che ti costa pressochè uguale ;)