1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con NAT

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Leohn, 5 Gennaio 2009.

  1. Leohn

    Leohn Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    e...no. Troppi problemi...allora dovete aiutarmi please...cosa posso dirvi per facilitarvi il compito?


    [​IMG]
  2. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    ma che c entra il bridge?
    ho già fatto una connessione del genere : modem->computer->xbox 360 senza ricorrere ad alcun bridge
    se poi collega la xbox 360 direttamente al modem e setti il pppoe, il nat va a farsi benedire perchè tutte le porte del router sono aperte sulla console
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    la prima cosa che potresti fare è collegare la 360 al pc fisso, configurarla correttamente e vedere se così hai problemi di nat.
    se tutto è ok, vuol dire che devi sistemare qualcosa sulla rete wireless
  4. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    se non configura le porte del pc, il nat varierà da moderato ad aperto (sempre che il router sia configurato bene) a seconda dell' umore del computer e lo dico per esperienza personale.
    sembrerà assurdo ma è cosi.
  5. waiser

    waiser Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2005
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Dal momento che ho letto non se in questo o nell'altro thread che c'erano dei dubbi su come il router pirelli gestisse le porte, controllare che il NAT sia aperto collegando la console direttamente a quello può essere un buon test. Se non funziona quello, è inutile procedere con il resto.
    Per quanto riguarda il bridge, ti parlo per esperienza: usando la semplice condivisione della connessione, con una configurazione xbox->pc->router->router->internet, con tutte le configurazioni al loro posto, non ho mai ottenuto un NAT aperto. Usando il bridge non ho invece avuto nessun problema. Non so spiegarmi perché sinceramente, probabilmente dipende dal modo con cui Windows gestisce il NAT internamente tra due connessioni condivise, ma si è rivelata essere la soluzione. Questo naturalmente avendo tutti gli altri pezzi al loro posto (porte aperte sui router e su eventuali firewall software installati sulle varie macchine lungo il percorso).
    Provare non ti costa nulla. Se funziona sono contento, se no si può cercare di capire dov'è il problema.

    Enjoy
    W
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Bhe windows xp di sicuro con xbox gestisce perfettamente il nat nella condivisa, basta saperla fare correttamente (2 spunte e non 1)
  7. waiser

    waiser Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2005
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Mi stai dicendo che non abilitare altri utenti a manipolare la connessione sputtana completamente il NAT? (E' quella la seconda spunta a cui ti riferisci immagino). Comunque il bridge di rete è una soluzione alternativa, magari un po' più complessa ma sicuramente più versatile, che a me ha sempre funzionato. Ti assicuro che sia con XP che con Vista, mettendo tutte le spunte a portata non ho mai avuto NAT aperto, ma potrei ricordami male, sono su Mac da parecchio tempo ormai. ;)

    Update: tralaltro il bridge di rete dovrebbe eliminare completamente il problema del NAT, mettendo la XBox sullo stesso segmento di rete del router. Dato che l'utente che ha aperto il thread ha non mi ricordo più quanti passaggi intermedi (e quindi più di un NAT da gestire) potrebbe essere la soluzione ideale.
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2009