1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con monitor

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Lorenz, 1 Aprile 2005.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ho appena assemblato un PC e ho un problema, in quanto circa 9 volte su 10 quando accendo il PC non viene dato l'impulso di accensione al monitor che rimane in standby, ogni tanto il monitor si accende dopo 2-3 min con windows caricato, dunque per quanto riguarda la parte PC sembrerebbe andar tutto bene.
    Qualcuno ha un'idea?
  2. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    ero a casa di un mio amico, e stavo usando un monitor suo durante un lan party, capitava ogni tanto che il monitor di botto diventava verde, rosa, giallo o si spegneva del tutto.
    Vai di cartoni qua e la e ripartiva (viulenza rulez) , in sintesi era il cavo video andato (Infatti muovendolo appena il video tornava normale)
    per fortuna aveva la presa anche sul retro, quindi è bastato cambiare il cavo e il problema si è risolto.
    Prova con un altro monitor, se è nuovo potrebbe essere un problema "interno".
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Il monitor e' andato perfettamente fino alla sostituzione col PC nuovo...
  4. WWIG

    WWIG Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    La prima cosa che mi viene in mente e provarlo su un altro pc
  5. GiG][O

    GiG][O Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Strano davvero ma il metodo funziona con tutto anche col mio lacie usb 250 gb

    un cartone et voilà l'harddisk è ripartito
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Le possibilità sono tre:

    1) L'elettronica del monitor non và
    2) Il cavo VGA ha dei falsi contatti
    3) La scheda video ha dei problemi

    La (1) la escluderei se mi dici che il problema si è presentato da quando hai cambiato PC.
    La (2) è possibile, controlla anche il cavo d'alimentazione.
    La (3) è improbabile.

    In generale la 2 è sempre quella vera, ho un monitor qui che ha un cavo saltato e non mi vede un colore, lo uso come terminale a caratteri; se il cavo fosse stato quello di un sincronismo l'hardware del monitor avrebbe tenuto il cinescopio spento pensando che non c'è segnale in ingresso (specifiche EPA)...
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Un mio amico mi ha riferito che la stessa cosa e' capitata anche a lui: installando i drivers il segnale arriva alla schermata del login, non installando i drivers, il segnale non arriva mai... bella merda, pensando che con una scheda video da pochi euro va tutto alla perfezione.
    Domani chiamero' il supporto tecnico...