1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con mail libero e iPhone 5S

Discussione in 'Apple iOS' iniziata da John Coltrane, 21 Novembre 2013.

  1. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi aiuto per il seguente problema: ho da poco acquistato un iPhone 5s ed ho impostato la mia posta elettronica usando "Mail".
    Il mio provider di posta è Libero.
    Il problema è che se sono connesso con il WiFi invia e riceve le mail normalmente; quando invece sono collegato alla rete 3G mi dice "impossibile ricevere posta / il nome utente o la password per Libero non sono corretti", ma non è vero in quanto sono le stesse credenziali che uso quando sono in WiFi.
    Consigli?
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  3. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    Ok, ti ringrazio! ;)
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Il problema è solo uno: se non hai Wind come operatore, non puoi utilizzare la mail di libero, a meno di pagare l'abbonamento plus (quasi 20 euro l'anno!).

    Io ho risolto impostando l'inoltro automatico delle mail dalla casella di libero a Gmail, che è gratuito e funziona bene sia su iPhone che su Mac; nel link indicato da rewrew trovi tutta la procedura da fare ;)
    Ultima modifica: 21 Novembre 2013
  5. gamecodes_italia

    gamecodes_italia Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    Confermo, è l'unico modo.
    Lo stesso problema lo si ha con le mail @tin.it. Purtroppo, però, la versione gratuita di Tin non consente l'inoltro... quindi devi leggertele per forza da webmail!