1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema collegamento 5.1 creative

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da em.g, 31 Marzo 2013.

  1. em.g

    em.g Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un sistema audio 5.1 della creative , dovrebbe essere il T6100..
    La ps3 e' collegata tramite HDMI alla tv una 32 pollici led Philips da 100hz

    Vorrei collegare il sistema creative che però è' da pc, non sono molto pratico di audio ecc. Comunque al subwoofer vanno collegati i cavi delle casse e dal subwoofer partono 3 cavi che non sono RGB ma jack. Ho un sistema SOUNDBLASTER X-FI USB esterno che ha anche l'ingresso ottico..
    Avendo un notebook avevo collegato il 5.1 alla scheda audio esterna soundblaster..
    Adesso mi chiedo se collego il sistema 5.1 alla soundblaster per poi collegare la sound blaster tramite cavo ottico alla ps3 funzionerebbe ?
    Non ho un cavo ottico sotto mano e dovrei comprarlo.
    Oppure se è' possibile convertire i jack in RGB da collegare alla tv..

    Un altro dubbio e' che la scheda si auto alimenta tramite USB. Non saprei se poi funzionerebbe collegandola in ottica o USB tramite pc..

    Mi serve prevalentemente per bluray.. E non vorrei prendere un sistema apposta dato che si sentono molto bene . Sono 75w rms e per la mia camera che è' piccola va più che bene
    Ultima modifica: 31 Marzo 2013
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Se ha l'ingresso ottico..basta che colleghi il cavo ottico anche alla ps3..POI DALLE IMPOSTAZIONI ADIO DELLA PS3..devi slezionare uscita ottica per l'audio..e funzionera'