1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema "bordi seghettati" Samsung SyncMaster ta350

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Maister90, 11 Marzo 2012.

  1. Maister90

    Maister90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ho un problema con i cosidetti "bordi seghettati" ho un samsung syncmaster ta350 full hd che supporta il 1080p 19" a led,ho collegato la play tramite cavo hdmi, ho provato a cambiare le impostazioni ma niente...volevo chiedervi se era possibile modificare qualche impostazione della tv per eliminare il problema.....spero di riuscire a risolverlo o in qualche modo alleviarlo.
    Grazie a tutti anticipatamente :)
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ciò che intendi si chiama aliasing ed è un problema dei giochi.. alcuni lo hanno più marcato, altri meno.. ma non ci puoi fare molto ;)
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se c'e un opzione "nitidezza" o "sharpness" mettila al minImo.

    Non fara molto, ma e l'unico parametro che puo leggermente influire sull'aliasing
  4. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Vai nelle impostazioni dell'imput del segnale dove puoi scegliere tra HDMI 1 e altro e cambia il nome della porta e seleziona su pc...dovresti notare miglioramenti netti dell'immagine ;) io ho un t22a300 e credo che sarà lo stesso modo ;)
  5. Th3z4cK

    Th3z4cK Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    0
    Concordo ho un samsung xl2270 hd led e ho dovuto cambiare il nome della porta hdmi in hdmi pc per vedere bene senno tutto sfasato... Purtroppo è un problema tra i tv samsung e ps3
  6. Maister90

    Maister90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho fatto come mi avete detto ora la mia porta risulta HDM1/DVI PC ma sembra che il problema nn si sia risolto :( vedo ancora i bordi seghettati devo cambiare qualche impostazioni nell'immagine tipo la nitidezza? a voi come si vedono ben definite le immagini?
    grazie ancora anticipatamente :)
  7. Maister90

    Maister90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    non dico a questi livelli ma piu o meno le immagini sn cosi, sto giocando a naruto ninja storm 2 e non vorrei che sia prorpio il gioco
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Non conosco il gioco, o comunque non lo ho presente visivamente, ma c'è una grande possibilità che sia proprio il titolo in difetto.
  9. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Prova con un altro titolo..io al contrario..impostando la tv su pc ho bisogno di mettere la nitidezza al massimo altrimenti vedo sfocato..non so cosa dirti..ok è vero che l'alising è la pecca di queste console ma io ho risolto in quel modo...ah un poco ovviamente lo avrai sempre, su qualunque titolo o quasi..prova un altro gioco..come dice fomento naruto è famoso per questo difetto!