1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema audio nei giochi con PS3...help!!!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rosyspro, 22 Novembre 2007.

  1. rosyspro

    rosyspro Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti.
    Ho purtroppo un problema con la mia Playstation 3 per quanto riguarda l’audio nei giochi. (i film in blue ray, dopo settaggi vari, si sentono benissimo).
    La play3 l’ho collegata attraverso il cavo hdmi ad un proiettore. Ho poi collegato il cavo ottico ad un amplificatore harman kardon in 5.1 e selezionato dal menù della play3 come uscita audio appunto il cavo ottico.
    Innanzitutto nel menù della play l’audio va e viene, nel senso che quando ci si sposta da un’icona ad un’altra a volte si sente il “click” del passaggio ma a volte no.. (poco male).
    Il problema più grave però che ho, è questo: su tutti i giochi che ho provato (resistance fall of man, call of duty 4, pes 2008, assasin’s cred, marvel la grande alleanza, colin mcrae dirt) il sonoro si sente bene, ma dopo pochi minuti (non sempre nella stessa posizione del gioco, e in situazioni sempre diverse) si inizia a sentire un “disturbo” generale nelle casse, prima basso, poi cresce sempre di più, fino a diventare molto fastidioso, tipo un crepitio continuo. Quando arriva al massimo, dopo circa 70-80 secondi da che inizia in sordina, tutto il sonoro si interrompe per 1 secondo circa per poi “ripartire” pulito come se niente fosse, senza crepitio. Dopo pochi minuti fa “un altro giro” per dopo riscomparire….e così via…
    Purtroppo lo fa in tutti i giochi che ho provato, la cosa strana è che mentre in Resistance lo fa pochissimo, molto raramente, magari dopo 1 ora di gioco (nonostante le fasi concitate di battaglia), in giochi tipo Pes 2008 lo fa in continuazione, ogni 5 o 6 minuti, e diventa veramente fastidioso. La mia impressione è che più è programmato male il gioco, e più l’audio va in tilt.

    Volevo sapere: altri di voi, che non usano come uscita per il sonoro il cavo hdmi, ma usano l’uscita ottica, hanno esperienze o problemi simili?
    Importante: ci sono forse delle impostazioni o opzioni da disabilitare (che “appesantiscono” la memoria) all’interno del menù play3 che possono “migliorare” la situazione (leggevo cose simili x i blocchi di Assasin’s cred)?
    Secondo voi può dipendere dal firmware? Con il 2.01 le cose possono migliorare?
    Consigli? (a me sembra un problema più software che hardware..o almeno lo spero…)
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!

    Andrea
  2. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    guarda, io uso il cavo ottico e devo dire che non ho mai avuto problemi ne con giochi ne con dvd,blue-ray ecc...ecc... la play è collegata ad un impianto HT della Yamaha.

    L'unica cosa che potresti provare è di settare i tipi di segnale audio supportati dal tuo impianto.

    In pratica se vai in setaggio audio, dopo aver scelto il cavo ottico, ti appare un elenco di formati audio (dolby 5.1, DTS, AAC, ......) da selezionare se sono compatibili con il tuo impianto.

    Prova a selezionarli uno per volta per capire se te lo fa sempre o se te lo fa solo con un formato particolare.

    è l'unica cosa che mi è venuta in mente :S
  3. rosyspro

    rosyspro Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie del consiglio. attualmente ho attivato sia dolby 5.1 che dts, questo per i film.
    proverò ad attivarli singolarmente...

    qualche altra idea...?

    (se a te con lo yamaha va benone, inizio a temere che dipenda dall'amply... ahi ahi..)

    rosyspro ha aggiunto 187 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    Come probabilmente voi saprete meglio di me, una volta selezionato il cavo ottico come uscita audio sulla ps3, appaiono le seguenti opzioni di configurazione:

    [X] Can. Dolby digitale 5.1
    [X] Can. DTS 5.1
    [_] AAC
    [X] Can. PCM lineare 2 x44.1 kHz <-- già spuntato in automatico e non deselezionabile
    [_] Can. PCM lineare 2 x88.22 kHz
    [_] Can. PCM lineare 2 x176.4 kHz
    [X] Can. PCM lineare 2 x48 kHz <-- già spuntato in automatico e non deselezionabile

    Le 3 segnate sono quelle spuntate nella mia play3...

    help......l'audio continua a "gracchiare" nei giochi..... che fare?

    rosyspro ha aggiunto 1261 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    ho fatto varie prove ieri sera, in qualsiasi modo io imposti le uscite audio,
    il problema persiste. stavo pensando: esistono adattatori cavo ottico --> coassiale?