1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prince of Persia 3 e KING KONG al Lucca COMICS

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 26 Ottobre 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Ubisoft ha rilasciato un comunicato stampa nel quale informa la presenza di due titoli mlto promettenti, quali PRINCE OF PERSIA® I DUE TRONI e
    PETER JACKSON’S KING KONG, al Lucca comics. Di seguito il comunicato stampa:

    PRINCE OF PERSIA® I DUE TRONI E
    PETER JACKSON’S KING KONG
    A LUCCA COMICS & GAMES 2005

    Ubisoft sarà presente a Lucca con una mostra esclusiva intitolata “Tributo a Prince of Persia” e con postazioni di gioco dei principali titoli in uscita a Natale

    Milano - 26 Ottobre 2005 – Ubisoft, in occasione della prossima edizione di Lucca Comics & Games 2005 ( http://www.luccacomicsandgames.com/05 ), la principale rassegna italiana dedicata al fumetto, all’illustrazione, al cinema d’animazione e al gioco (29 Ottobre 2005 – 1 Novembre 2005), annuncia la propria presenza con una serie di iniziative legate al mondo dei videogiochi e dei fumetti.

    Ubisoft presenterà al grande pubblico di Lucca Comics & Games un Tributo dedicato alla figura del Principe, protagonista indiscusso della celeberrima saga dei videogames, interpretato da alcuni dei più celebri e geniali disegnatori italiani di fumetti.

    Al progetto partecipano Roberto De Angelis, Luca Enoch, Giancarlo Olivares, Vanna Vinci e Leo Ortolani, il famoso creatore di Rat-man, che dichiara: “Questa parentesi artistica è stata una piacevole variazione sul tema di Rat-Man, un'altra occasione per portarlo in luoghi che esulano dal contesto delle sue storie da supereroe... Non sarebbe male una storia di Rat-Man modello "Principe di Persia" o "Sinbad il marinaio", alle prese con quei mostri animati dal grande Ray Harryhausen in "stop motion" e chissà che prima o poi non realizzi qualcosa del genere! Per ora, mi accontento di rendere omaggio al mondo dei videogiochi con questo sdoppiamento del "Ratto di Persia" tra il bene e il male”

    Le tavole dei disegnatori saranno esposte nello Stand A11 di Play Press Publishing dove si svolgeranno un’esibizione e un concorso. Il disegnatore Giorgio Santucci (autore della copertina di PS mania 2.0 numero 55) insieme a Marco Soresina e Daniele Trizio realizzeranno dal vivo, il giorno 30 ottobre 2005 presso lo stand Play Press, la loro interpretazione del Principe. Il pubblico di Lucca sarà invitato a realizzare dei disegni, i migliori dei quali saranno premiati ed esposti nello stand.

    Infine nell’area Games della fiera, presso lo stand E23 di Nexus Editrice, saranno presenti le postazioni di gioco di Prince of Persia® I Due Troni e di Peter Jackson’s King Kong, i due videogiochi di punta del catalogo di Ubisoft per il prossimo Natale.