1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Primo modchip per Xbox360 in arrivo?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 21 Dicembre 2005.

  1. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io ho il dreamcast che senza chip di modifica legge pure i divx (non benissimo) e i giochi backup grazie all'Utopia boot disc...
  2. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    penso che questa affermazione sia sbagliata.........a meno che dici che nn serve neanche una mod soft x kai,altrimenti come la colleghi in rete ? come installi una dashboard alternativa x configurare l'ftp ecc.........?
  3. imported_dylan666x2

    imported_dylan666x2 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no confermo. una xbox non moddata può benissimo giocare su kai. perchè su xbox non devi impostare niente.
  4. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    infatti

    per giocare kai basta avere opzione Sistem links nel gioco, che centra col dash o la mod??:D :D
  5. imported_wgrifone

    imported_wgrifone Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se i modchip siano un bene o un male vorrei dire la mia opinione:

    credo fermamente che chi acquista una consolle per il 70% dei casi lo fà non pensando ai modchip, alle copie pirata, ai player multimediali, alle dashboards alternative ma lo fà solo ed esclusivamente per il piacere di trascorrere momenti emozionanti in solitudine o in compagnia di qualche amico, perchè non hanno un pc, perchè non conoscono chi potrà loro installare un modchip, perchè preferiscono spendere 69,00 € per gioco originale senza tante pippe mentali (come noi).

    Un'altro 15 % di quelli che hanno acquistato la consolle l' hanno fatto pensando come di cui sopra ma anche pensando agli sviluppi successivi della consolle installando un modchip, perchè sono in grado di farlo da soli ,sanno usare un saldatore, sanno smanettare con il pc, oppure perchè conoscono qualche amico che glielo farà gratuitamente oppure conosco commercianti che fanno modifiche a pagamento e dove acquistare tutte le copie pirata dei giochi che vogliono.


    Mentre un'altro 15 % acquisterebbe solo consolle che abbiano la possibilità di installare modchip e avere solo le copie dei giochi, e mai acquisterebbero una consolle senza questa possibilità.



    Per cui i mochip portano molta acqua al mulino di MS, sony e compagnia bella mentre qualche danno lo recano alle software house per una fetta di mercato intorno al 15%, che a mio parere non è poi un danno rilevante considerando a quali prezzi vendono i giochi.


    In conclusione dico W i modchip !!!



    PS

    le percentuali che ho messo le ho fatte io a naso, probabilmente non saranno attendibilissime ma vicine alla realtà.
  6. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Scusami tanto, è la prima volta che vedo una analisi di mercato e non, fatta con percentuali che tu definisci "a naso" per non dire di peggio...

    Che senso ha scrivere 'sta pappardella se poi butti scrivi cifre che non stanno ne in cielo ne in terra?:strano:

    Mah...

    P.S. Se la mancata vendita di sw originale da parte delle varie software house non fosse un danno tanto rilevante, come tu stesso asserisci, secondo te la lotta alla pirateria cosa la fanno a fare???

    Fai 2 conti, 100.000 (pochissime..... consideriamole in 1 settimana nemmeno....)copie pirata di un gioco non consone alla legge, secondo te non sono un mancato guadagno da parte di chi produce/distribuisce???

    Questa poi...
  7. imported_wgrifone

    imported_wgrifone Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prima mi bacchetti perchè ho detto assurdità e fino a qui posso anche darti ragione, il bello che poi ti permetti di riscrivere assurdità come me, questo è il colmo !!!

    Comunque il mio discorso era orientato nel dire che la stragande maggioranza di utenti usa consolle e giochi originali, la la lotta alla pirateria, come anche quella ai furti nei negozi anche di piccole dimensioni con le etichette magnetiche, orami è diventato un modo di fare e tutti noi siamo considerati dei ladri.
    Inoltre non risulta che Softhouse, vedi MS, adobe e tante altre dei vari settori stiano chiudendo perchè i loro prodotti vengono piratati, il discorso è che questa gente solo al pensiero che un loro prodotto possa essere copiato anche una sola volta ucciderebbero i propri figli pur di evitarlo.
  8. imported_SISMA

    imported_SISMA Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2004
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a TUTTI!
    O dio, lui avrà fatto anche stime molto a "naso" =), ma ipotizzando che quel famoso 70% (10 milioni di console?) compri giochi originali...che per ogni console vengano acquistati di un titolo che tira una cifra come ad esempio fifa o pro evolution, 5 milioni di dvd a 60 eurelli... ti paiono pochi 300.000.000 di euro per un gioco? Stica, perdita della madonna direi...gente che si suicida per strada...
    ...un pensierino...
    ...così giusto per farlo... =)
  9. Cabral

    Cabral Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2005
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io nn capisco...

    Gente ke compra le console sl x installarci un sistema operativo sopra, gente ke confronta la multimedialità (l'ho scritto giusto?) dei programmi di una xbox moddata con la dash originale della 360 e gente ke vuole giocare su kai o su xbconnect quando ha un server di circa 5 milioni di utanti gratuito con l'abbonamento silver, fatto a posta, di xboxlive...

    Nn so... forse sarò io ke sn scemo ma qua mi sembra ke si vuole sempre ca..re fuori dal bulakko!!!

    Nel senso, io se mi farò la mod nella 360 sara' sl x nn pagare 69 euro di gioki ogni volta (al diavolo il diskorso sulla pirateria più loro alzano i prezzi e più sale la pirateria è un ciclo continuo)...

    Ke me ne frega di avere linux e di navigare su internet con l'x360 quando ho un computer...

    Ok leggere i divx (anke se anke quello nn mi interessa xke ho un lettore divx nel soggiorno e mi vedo i film comodo sulla poltrona) ma tutto il resto mi sembra un po inutile...

    Questione 360°dibilità dell'x360: Ma cosa volete ke fino a ieri ci potevi attaccare sl il joystick ad una console!!!

    Skusate accetto insulti
  10. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Guarda.... io che ancora a casa non ho un pc se con 399 euro avessi un bel computer un bel centro multimediale completo una bella console insieme... beh... non mi farebbe proprio schifo... :rolleyes:
  11. Cabral

    Cabral Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2005
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ho capito sarebbe un computer con i contro co...... xo' se nn hai un computer kome fai a programmartela? Devi sempre andare da qualkuno ke te lo fa... se te lo fa' gratis bene se no x la spesa fai prima a comprartelo uno nuovo.

    Calcoli:

    399€ Xbox360 sistem con mastercard
    150€ minimo Modifica Xbox360 con mastercard
    20€ Eventuali agiornamenti con mastercard

    Usare l'x360 come computer purtroppo ha un prezzo...