1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Primo bios legale per Linux su XBOX!!!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da XBigBoss, 17 Dicembre 2002.

  1. XBigBoss

    XBigBoss Guest

    Andy ha rilasciato la prima beta di questo bios con il nome in codice "Cromwell". Permette di avviare Linux senza usare il bios microsoft hakkato ma uno completamente legale.

    Novità:
    * capace di bootare il disco d'installazione di Mandrake 9
    * Video perfettamente funzionante (solo composito) funzionante con i driver X accellerati di Oliver.
    * Rom da 256Kb con possibilità di essere installata su tutti i modchips aggiornabili e nn solo quelli da 8mbit.
    * Niente codice by Microsoft... tutto legale.
    * unlock dell'hd automatico in base all'informazioni prese dalla sua eeprom.
    * boot tramite MBR --> partizione attiva --> caricamento della partizione di tipo reiserfs native senza usare ne LILO ne GRUB.

    Da aggiungere:
    * El Torito CD Boot per installare linux dal BIOS
    * USB stack nel BIOS
    * Xbox Bios flashing

    Sito ufficiale e download
  2. imported_fudo

    imported_fudo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2002
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Perchè non provare?

    Potrei anche installarlo e provare l'effettiva funzionalità di Linux under X però alcune cose mi sono poco chiare.

    Innanzitutto su quale partizione va ad installarsi e poi a lavorare il caro Linux? Domando perchè la E: già la uso per i fatti miei.

    In secondo luogo, ogni qualvolta accendo la X, mi si bootta nella dash dell' EvoX oppure parte direttamente Linux?
  3. XBigBoss

    XBigBoss Guest

    nn l ho mai provato ma penso che se installi il bios nn riuscirai mai a bootare la partizione dell xbox quindi con questo bios booterai solo linux installato in partizioni o 1 sola che occuperà tutto l hd.
    niente partizioni xbox
  4. imported_fudo

    imported_fudo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2002
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questo potrebbe essere un problema....:rolleyes:

    Mmmmm.....

    Devo informarmi meglio...mi intrippa sta cosa :)
  5. imported_tyler

    imported_tyler Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Lo installi e lo fai partire dall' evolution x...
  6. XBigBoss

    XBigBoss Guest

    non esiste evox con il bios per linux
  7. imported_fudo

    imported_fudo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2002
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E allora!!!

    Si può o non si può!!! :D
  8. XBigBoss

    XBigBoss Guest