1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Primi test sulla batteria di Nintendo Switch

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 24 Febbraio 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Il portale Siliconera ha fatto i primi test sulla batteria di Nintendo Switch. Con la batteria completamente carica, la console è durata 2 ore e 48 minuti giocando a The Legend of Zelda: Breath of...
    Leggi sul sito
  2. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    caspita non un granché.... per tutte le fesserie che si sentivano che la gente ci deve giocare in treno o perché è tutto il giorno fuori di casa, eccecc mi sa che dovrà rivedere i suoi programmi.. in 2 ore ci fai pochino... il tempo di ricarica alla fine nn importa + di tanto una volta a casa ci giochi alla tv... sincero speravo in qualcosa di più
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    passa la paura.
    https://www.amazon.it/Compatto-Caricatore-Portatile-Caricabatteria-Smartphones/dp/B01MSKXQTG
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Quindi in linea con quanto dichiarato.
    Almeno non hanno mentito.
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.
  5. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    3 orette di gioco con Zelda che dovrebbe essere piuttosto energivoro è quantomeno ciò che hanno dichiarato. Poteva sicuramente essere più grande la batteria, ma insomma, almeno, appunto, è quello che ci si aspettava
  7. bartdream

    bartdream incognitoman

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Località:
    Roma
    a me dispiace più per i tempi di caricamento forste un pò lenti.. Ormai nell'era del fastcharging 3+ore non sono pochissime
    A adenosina, Seba e glenkocco piace questo elemento.
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Concordo.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quello si, ormai il fast-charge è una tecnologia piuttosto collaudata. ci voleva, vista la batteria non al top.
  10. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Io adesso precisamente non ricordo dove l'ho letto, ma chi l'ha smontata ha detto che ogni cm è pieno. Magari una batteria più grande non centrava nella scocca
    A MmK83 piace questo elemento.
  12. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Io cmq rimango dell'idea che entro natale vedremo bundle con solo switch senza accessori ad un prezzo più basso.Faranno sicuramente questa versione "leggera" della console "colorata" cosi da giustificare un potenziale "target" (i più giovani) diverso da quello del modello "che colleghi alla tv".Ma il succo in soldoni sarà solo l'abbassamento del prezzo in maniera easy per loro senza perderci e magari così trainare le vendite.
    EDIT :
    [​IMG]
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2017
    A adenosina piace questo elemento.
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    onestamente dubito che uscirà una versione senza accessori, anche perchè nella scatola non c'è praticamente nulla se escludi il grip dei joycon e la base che all'atto pratico sono 2 pezzi di plastica e niente più
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tutto è possibile
  15. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    3 Ore, Mi sembra una durata ragionevole 3 ore di gioco fuori casa... ci fai in treno 3 volte Roma-Napoli in treno...
    la batteria ragazzi e grossa, occupa a occhio e croce il 45% buono del tablet.
    - Potevano usare tutta la parte posteriore per la batteria? forse si e forse no, ci sono posti, come la ventola, che fisicamente non può essere tappata dalla batteria, altrimenti 10 minuti e la console si fonde (giusto per dirla una è)
    - Potevano farla più potente? certo che si, un 4-5V era meglio di un 3,7 con (ipotizzo) 3000Mhz.
    - Dopo costava molto di più se la batteria era più grande sia di dimensione che di voltaggio? indubbiamente si!!! e già viene ora screditata per il prezzo, figuratevi dopo :asd:
    comunque sia:
    - i treni più moderni hanno le prese della corrente... Roma<->Milano ad esempio che sono più di 3 ore di viaggio, ci sono treni con prese elettriche ad ogni posto a sedere, usarle non è vietato :asd:
    - Usare il carica batterie in macchina, non vi lascia a secco se la macchina cammina, usiamo questo benedetto e sottovalutato Alternatore :asd:
    - se non vi va a genio i ue punti poco sopra, ci sono i "Charger Box portatili" che ormai si va dai 12 fino ai 22K Mhz con un prezzo tutto sommato accettabile.
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Si diciamo che anche se nella realtà poi sti pezzi non sono di fatto "nulla"...costringe cmq Nintendo a creare imballaggio più grande,maggiore peso per le singole scatole,cavi vari etc.Imho se tolgono tutto,fanno una scatola piccola (che pesa di meno) e magari (vista la storia passata del 3ds) tolgono pure il caricatore visto che con usb-c non credo sia difficile trovare un alternativa...una bella limata di 80€ per portarlo a 250€ ufficiale entro natale spacciandola per versione "da viaggio" e magari pure colorata in modo unico per l'occasione...sotto natale con un parco titoli maggiore > imho potrebbero trainare le vendite seriamente come wii1.
    EDIT : 6$ di cavo usb per ricaricare :asd:
    https://www.amazon.com/Snakebyte-Nintendo-Switch-USB-Charging-Cable/dp/B01MYA5D49/?tag=nintlife00-20
    E' lecito pensare che via usb pc ci metta di più a ricaricare dell'adapter originale ma sticazzi...tanto con l'attacco della corrente (scomodo) sotto la console stessa giocare mentre "ricarichi" è improbabile se non da seduto o al max bisogna comprare sta cosa immonda :asd: :
    https://www.amazon.com/Compact-Play...87978888&sr=8-2&keywords=hori+nintendo+switch
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2017
  17. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    A sto punto direi che in casa Nintendo sono veramente stupidi a metterla la batteria... Tanto un genio che trova la soluzione lo si trova sempre... Così costava pure meno.. No?
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ok tutti i costi di gestione imballaggio etc etc, ma se dovessi puntare su un modo per venderti una versione barbona e guadagnarci ancora di più penso sia più plausibile una versione con soli 4GB di memoria, schermo inferiore come avvenne per psvita e assenza di caricabatterie e cavetteria. Ma lasciando immutato grip e base
  19. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    :specchio:
    ora faccio come fate sempre voi... "nessuno vi obbliga ad acquistarla"
    Il mio commento era per smorzare un po il fatto che ha una batteria di merda paragonabile a quella di un tablet di fascia media, ma voi avete la coda di paia su tutto cribbio!
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2017
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Si ma cambiare grandezza la vedo dura.Costringe Nintendo a fare un altro progetto hardware,costringe l'azienda che assembla a mettere su un altra catena di montaggio.Insomma soldi.La mia ipotesi invece si basa sul fatto di prendere fisicamente Switch così com'è...lo metti in una scatola più piccola senza nessun accessorio e lo vendi come "Switch da viaggio" :asd:.Per nintendo il costo è inferiore a Switch di adesso.In questo modo può abbassare il prezzo di vendita e trainare veramente la console.
    Teletrasportiamoci per un attimo al novembre 2017...è lecito pensare che Sony faccia offerte di pro (magari anche limitate solo a novembre) a 350€...secondo te un potenziale cliente cosa compra Switch a 330 con un futuro incerto o ps4 pro a 350 con già 4/5 anni alle spalle?
    Qua gira e rigira il succo è che ci vuole un price cut fast altrimenti qua floppano seriamente a sto giro.
    A Astro86 piace questo elemento.