1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Primi (incredibili) voti trailer e video per Assassin's Creed

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 9 Novembre 2007.

  1. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    bhe ovvio, dipende dalle aspettative dalla gente, secondo me han talmente pompato hype, che ora la gente si aspetta un videogioco ultrarealistico... in questo modo non si apprezzano i lavori svolti dal team ubisoft, che a mio parere ha lavorato bene per offrire un prodotto un po'diverso..

    ricordiamoci che è sempre un videogame, leggendo certi post sembra quasi che la gente della next gen si aspetti di vivere in un altro mondo :p
  2. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma non è IGN contraria sono anche altri...1up ha dato 7 ,gameinformer 7,5 altri siti anche loro 7,5....ci sono due schieramenti:quelli del 9-9,5 e quelli del 7-7,5

    posto la versione 360 per il maggior numero di review

    IGN.com 7.7
    1UP.com 7.0
    Yahoo! Video Games 9.0
    GamesRadar [UK] 10.0
    GamePro 10.0
    Game Informer 9.5
    Game Informer 9.5
    Famitsu 360 8.0/9.0/10
    Gametrailers 9.1
    ma ci sono altri 7-7,5...consiglio di consultare gamerankings per vedere tutte le recensioni
  3. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che il voto sia soggettivo (con dei limiti) è sacrosanto, però mentre IGN dà un paio di decimi in meno alla versione PS3 per problemi di frame verso la fine del gioco, Gamespot dice che l'illuminazione della versione 360 è migliore grazie ad un miglior contrasto mentre la versione PS3 ha un frame rate più solido. A quel punto si genera confusione..
  4. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho visto il video, il posto dove il tizio gioca è il villaggio dove c'è il castello degli assassini,dove ci sono poche case, a gelusalemme o a damasco ti metti paura per come è stata ricostruita, Avete visto come non è assolutamente vera la storia di come sia facile scappare dalle guardie, o affronti le prime, oppure cerchi di perderle di vista e trovarti un luogo sicuro, oppure trovare un posto dove poter effettuare il "salto della fede" (la cosa + bella del gioco) !!!
  5. wlf alien

    wlf alien Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    svizzera
    io lo preso stassera e tvi posso dire che uil gioco secondo me è bello qmc è vero che va molto a gusti, credo che questo gioco sia qualcosa di nuovo sia per il comportamento nel gamplayd che nella storia.. poi che volete sentirvi dire ognuno a la sua opinione :clap-clap:
  6. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    infatti il video era per smentire le scemenze di chi diceva che se eri inseguito e ti sedevi o mettevi a pregare automaticamente le guardie "non ti vedevano" più e si dimenticavano di te....alcune persone hanno millantato di avere il gioco dicendo inesattezze grossolane...pensate che adirttura c'è un sito italiano,gameplus, che ha recensito il gioco dandogli 5,5 in totale...
    sapete la lamentela maggiore?il fatto che ci fossero delle pareti blu che delimitavano il mondo esplorabile,dei muri come quelli invisibili però blu...su multiplayer ci sono persone che hanno testato il gioco all'evento ubisoft di presentazione di Milano nel week end scorso..ebbene?a sentire questa stupidata sono scoppiati a ridere...è vero che c'erano i muri blu ma solo perchè era la demo di presentazione e la ubisoft ha limitato il gioco alle sole città di gerusalemme e damasco per evitare di spoilerare e far vedere troppo...vi rendeteconto che c'è gente che fa recensioni di demo appositamente fatte per presentazioni spacciandole per il gioco ed inventandosi le cose ed i muri blu....detto questo gli invitati all'hands on di Ubi hanno testato una vicino all'altra le versioni xbox e ps3 e hanno detto che la versione migliore è quella per 360 perchè offre un'illuminazione migliore e meno problemi di framerate,tearing e pop up.cosa confermata anche dai presenti all'evento di ***********
  7. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Si vede che stavolta sia Ign che 1Up hanno ricevuto pochi "regali" capita a volte.
  8. wlf alien

    wlf alien Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    svizzera
    problemi di framerate non ne ho trovati se poi l illuminiazione è migliore su xbox non so su ps3 mi sembra gia abbastanza luninoso.....hahahahah ma poi da la ubi ha detto che i 2 giochi sono simili hanno una differenza del 5% che non varia sull prodotto finale cambia solo qualche poligono e un po di fluidita
  9. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Mi hai risolto un dubbio,
    no problem per il frame rate, gioco da comprare sicuramente
  10. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    paolo x favore basta!!!non dire più niente della trama del gioco,mi togli tutto e mi fai venire voglia eheh.gerusalemme,damasco,il castello,

    poi ragazzi se discutete sempre dei minimi dettagli allora che facciamo non giochiamo a nessuno gioco?o solo quelli che hanno il voto 10?

    questi sono giochi da giocare x i videogiocatori e basta.
  11. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    le case multipiattaforma dicono sempre che sono uguali mica si buttano la zappa sui piedi.è ovvio che le differenze sono piccole come in tutti i multipiattaforma non si confronta mica una versione next gen con quella per cellulari ,che discorso.a detta di chi ha provato entrambe le versioni una di fianco all'altra all'evento Ubi di sabato la versione migliore tra le due è quella per 360,ovvero,potendo scegliere, è preferibile la versione xbox,come gli inviati hanno ricavato dagli stessi membri dello staff ubisoft(presente anche jade raymond).il gioco li ha impressionati nel complesso,soffre ,lievemente ,di qualche calo di framerate nelle fasi più concitate,qualche pop up e qualche desync saltuario e nella versione ps3,oltre ad una gamma più stinta,queste leggere imperfezioni si notano di più.
  12. wlf alien

    wlf alien Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    svizzera
    ognuno la puo pensare come vuole io ti dico che ci sto giocando su psr e non vedo alcun calo la vers per xbox non lo nemmeno vista e non posso giudicare ma quella per ps3 si
  13. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No Alcor, qùle pareti blu ci sono davvero, le ho notate pure io, ma sono del tutto influenti, si trovano solamente al di fuori delle città in posti dove ci sono delle colline che fanno da limite dello scenario... può essere un bug, ma cmq sono influenti, lamentarsi per quello è davvero troppo pensando che molti come ign sono stati zitti sugli scatti di pes !!!
  14. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    le differenze le vedi se li metti uno accanto all'altro,altrimenti se lo giochi su ps3 o 360 sono uguali a vedersi tranne la luce,quasi uguali a muoversi ma sono incertezze saltuarie,rallentamenti non cali disastrosi nell'ordine di 1 ogni morte di papa.
    lo dice pure ign nella recensione con 8,5 di grafica ad xbox e 8 a ps3
    "The word is beautiful except for the pop-in and troublesome framerate issues. The animations are top-notch, but tough to enjoy with slowdown."
    e lo dicono tutti quelli che lo hanno visto,tolto il solo gamespot

    io ti posto cosa hanno scritto:
    "Milano, ore 14.00

    Questo pomeriggio siamo andati in Ubisoft per assistere alla presentazione di Assassin's Creed, avvenuta in anteprima rispetto all'uscita del gioco.
    Grazie a questo evento abbiamo giocato per 4 ore filate a entrambe le versioni, Xbox360 e PS3.

    Devo ringraziare Multiplayer.it per l'oppotunità che ci ha dato e Ubisoft per averci invitato a questa giornata stupenda e particolare.
    Particolare perchè è la prima volta che Ubisoft invita persone comuni a un evento come questo, senza riservarlo ai soli giornalisti del settore come è consuetudine fare.
    Speriamo che diventi un'abitudine visto il successo della giornata e di rivederci tutti per l'uscita di Splinter Cell
    L'unico giornalista in questo caso era Roberto Buffa, famoso per aver condotto trasmissioni come T-Time su OdeonTV e aver realizzato numerose interviste, come quella fatta a Jade Raymond pochi giorni fa.
    Se non l'avete ancora vista ve la consiglio caldamente.



    Roberto ha intervistato tutti i partecipanti per sapere cosa ne pensavamo a caldo del gioco.
    Ha fatto diverse domande, ma l'emozione nel mio caso mi ha tirato brutti scherzi (speriamo non la pubblichino mai ), però ricordo con piacere l'ultima domanda... "Vuoi dire qualcosa a Jade ?" ... e io... "...Gnocca !"

    Alla presentazione, con me, c'era Diox di Multiplayer.it e qualche altro utente di Everyeye e Nextgame.
    Oltre a queste persone c'erano anche dei ragazzi che vi hanno partecipato grazie a dei concorsi realizzati da Ubisoft nei giorni scorsi.
    In totale non eravamo neanche una ventina, quindi un evento riservato davvero a pochissime persone, il che ha reso la presentazione più bella, perchè ha permesso a tutti noi di provare il gioco per bene.
    All'inizio ci hanno fatto accomodare in una saletta per vedere il saluto di quella "gnocca" di Jade Raymond per poi mostrarci i comandi del gioco, pad X360 alla mano.
    Questo ragazzo di Ubisoft, indossava una maglietta troppo lollosa con la scritta Bunnies Creed davanti e dietro il disegno di un... non vi rovino la sorpresa, foto


    Devo dire che il gioco da noi testato su Xbox360 e su PS3 non era ancora la versione definitiva e completa, ma una versione appositamente sviluppata per l'evento, con un codice antecedente alla versione che troveremo sugli scaffali da venerdì prossimo. (16/11/2007)

    Nella sala c'erano 8 postazioni a disposizione, 4 PS3 e 4 Xbox360.
    Ovviamente io e Diox ci siamo fiondati su una versione a caso, quella per 360.

    Dopo diversi minuti in cui ci siamo immersi nel gioco e non riuscivamo neanche a togliergli lo sguardo di dosso talmente ci aveva impressionati positivamente, io mi giro un attimo per vedere se anche gli altri erano tutti vivi e cosa vedo ?
    Uno che ci spia !
    Continuava a girarsi per confrontare la versione ps con lquella xbox, la ps3 era collegata in HDMI, mentre il 360 in component.
    Bene, vi sembrerà strano, ma questi ragazzi hanno ammesso sia con me che con Roberto Buffa, che la versione PS3 aveva una palette dei colori un po' meno vivace della versione Xbox, ma soprattutto, scattava un pochino nelle sezioni di combattimento, cosa che su Xbox filava sempre bella liscia.
    Altra piccola pecca della versione PS3 è il famoso problema che contraddistingue i giochi Ubisoft in questa generazione, il V-Sync che non è mai stabile.
    Ubisoft non ha ammesso questi piccoli difetti, ricordandoci che non si tratta della versione definitiva e garantendoci che le due vers. saranno pressoche identiche, ma noi giocatori abbiamo notato e discusso comunque abbondantemente del problema con R.Buffa, in quanto pur non essendo il gioco definitivo, era abbastanza chiaro si trattasse di un codice ormai vicino alla versione finale.
    Inutile dire che per i possessori di entrambe le console come me, consiglio a occhi chiusi la versione Xbox360 per la vibrazione, gli obiettivi e la mancanza dei difetti elencati sopra o presenti in modo quasi impercettibile.
    In questo caso l'unico vero difetto che ho notato e che hanno visto anche i ragazzi di everyeye, presenti comunque anche su PS3, è un problema di Pop-Up, a volte anche pesante in alcune zone del gioco, anche se questo fenomeno devo dire che si è verificato solo alcune volte negli spazi aperti in mezzo ai boschi, mentre su PS3 si verificava anche dentro la città, visibile sulle staccionate e altri elementi dell'ambientazione.
    Vabbe, lasciamo queste discussioni alla Console War quando uscirà il gioco.

    Per il resto è bellissimo, completamente parlato in italiano, le ambientazioni a disposizione per la prova erano 3. Damasco, Gerusalemme e Acri.
    Le animazioni del personaggio sono ottime, anche i cavalli che si possono usare per gli spostamenti più lunghi sono davvero ben fatti.
    E' anche possibile intraprendere dei combattimenti a cavallo, tanto che Diox a un certo punto, mentre combatteva a cavallo, è stato strappato giù dalla folla e ha dovuto continuare il combattimento a piedi.
    La sezione free roaming è molto ampia, si può scalare qualsiasi cosa, Altair si arrampica anche sulle cose a cui inizialmente non pensi sia possibile salire, invece lui ti trova gli appigli più inimmaginabili, ma che in realtà sono lì e che ti rendi conto esistono solo quando ci si aggrappa.
    La profondità di campo è immensa, i combattimenti ben fatti.
    All'inizio c'è un breve tutorial che ti insegna le parate e i colpi fondamentali che accrescono man mano nel gioco (così ci hanno detto).

    Mi fermo qui perchè devo uppare ancora le foto e andare a nanna, ma vi assicuro che è un giocone, sicuramente non prenderà valutazioni sotto al 9 (imho)."

    "Assassin's Creed.

    Bellissimo gioco.


    Per qualcuno certo è un po' meno bello, scatta, de synca, ha pure le scalette per aiutare Altair ed avrà colori smorti per non stancare gli occhietti.

    Ma va beh, diciamo che per quei "qualcuno" ci sarà in ogni modo da divertirsi con un gran bel gioco, finalmente.
    Aggiungo solo che passando davanti ai TV senza vedere console e joypad, capivo al volo se mi trovassi davanti alla versione 360 o PS3.

    Sono reduce da una prova su strada del gioco Ubisoft (che ringrazio per la splendida giornata).

    Che dire, se devo esser sincero non credevo (o meglio non speravo) nell'ennesimo giocone da dover comprare.

    Invece eccoci qui ma non so da dove cominciare.

    Ah no, lo so invece ma evito perché tanto è tutto troppo scontato

    Parliamo del gioco.

    Mi ha impressionato tanto, ma davvero tanto.

    Per prima cosa mi piace lo stile del gioco, piuttosto ricercato e mai grezzo, penso potrebbe piacere anche ad Ariella per la sua pulizia il suo non essere per nulla un americanata.

    Ho trovato le ambientazioni davvero straordinarie ed evocative.

    Ma veniamo al nostro Altair.

    Si muove su schermo con una certa naturalezza (qc1 criticava l'animazione della camminata ma era la classica pagliuzza).
    Non esistono ostacoli o appigli su cui il prode non possa salire/saltare.

    Ogni mossa è stile, grazia e potenza unite in un solo gesto.
    Nei combattimenti all'arma bianca l'impatto delle armi è credibile, ad esempio la parata è molto diversa da quella classica dei giochi simili.
    Qui la nostra lama non si limita ad esser posizionata davanti a noi per bloccare l'attacco nemico, il nostro assassino per parare farà una stoccata atta a bloccare il colpo dell'avversario, il tutto in modo dinamico e credibile.

    Altro esempio, la nostra cavalcatura, scordativi il trattore di OBlivion, anche lo schizzato cavallo di Kameo.
    Quello di AC è un puro sangue, si muove e salta gli ostacoli come un quadrupede vero.
    Purtroppo può essere anche abbattuto dai nemici mentre galoppiamo, facendoci fare un brutto ruzzolone a terra.

    La città poi si sviluppa anche verticalmente, ricorda un po' Crackdown in questo, con la differenza che le animazioni di Altair sono studiate alla perfezione per qualsiasi salto/appiglio.

    Parlando di città c'è da dire che quello che ho visto delle tre città del gioco da me visitate, mi ha lasciato di sasso.

    Sono piene di vita e possono essere viste da tutte le posizioni (un po' come faceva Robin Williams in L'attimo fuggente ), da tutte le angolazioni.

    Che dire poi dei nostri avversari.
    Quando scatenerete una rissa o ucciderete qualcuno in città i vostri nemici non si limiteranno ad un breve inseguimento alla GTA, saranno invece implacabili e vi braccheranno ed acciufferanno se non sarete abbastanza abili a sfruttare gli appigli "cittadini", per sfuggir loro.


    Davvero, tanta carne al fuoco, tanta giocabilità, tantissima atmosfera e tanta grafica (grazie al motore proprietario progettato appositamente da Ubisoft, il fatto che questa casa si impegni a sfornare continuamente motori propri è una cosa da plauso e credo di non dover spiegare il perché).

    Naturalmente l'eccellente comparto tecnico serve a completare il quadro (per alcuni meno completo che per altri )eccellente dipinto da Ubisoft.


    Preparatevi perché è un altra perla in arrivo.

    Appena sarò un po' più riposato aggiungerò commenti un tantino meno ingarbugliati.


    P.s.Ovviamente la prima città che ho dovuto visitare dopo il tutorial, per ovvie ragioni, è stata Gerusalemme. "
  15. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    beh in fondo non potevano inventarsi l'acqua intorno alla zona di gioco (alla gta:sa) ed in qualche modo la mappa la dovevano limitare: meglio i muri blu in mezzo al deserto che arrivare sul bordo, cammini cammini a diritto all'infinito ed appena ti giri ti trovi al punto di partenza XD (io in gta con l'aereo mi c'ero intrippato a passare le nottate andando avanti in mare senza raggiungere nessun posto :D :D :D :D )

    EDIT: non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che hanno scritto i due presenti all'evento Ubisoft, però mi sembravano già in partenza leggermente di parte ^^
  16. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si vabbè non è che tutte le cose vanno analizzate per partito preso,sempre a fare menate per sta console war,si parlava di assin's creed e si poteva fare un confronto.chi ha ps3 lo prende per ps3,chi ha xbox lo prende per xbox,era solo per dire che il gioco spacca a prescindere solo che a chi ha entrambe le consoles era suggerito di optare per la versione 360 più che altro per la resa cromatica più accesa e calda.
    IGN non è di parte dato che ha dato 7,5-7,7 ha scritto che la versione ps3 soffre di leggere indecisioni,come quella 360,solo che un pelo più marcate.tanto da essere scritte.ma sono pagliuzze valutabili solo con un confronto schermo a schermo non mi pare una tragedia insormontabile.più o meno tutti dicono questo compreso un altrettanto leggero vantaggio di ps3 nel visualizzare gli elementi a distanza,tranne gamespot.
  17. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma pensate al gioco, anzichè alla console sul quale esso gira.
  18. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi purtroppo l'ho provato ed è un gioco spaccamascella definitivo..

    La cosa incredibile e girare nelle citta' che sembrano vere..cmq graficamente si avvicina piu ad un film che ad un gioco..è una cosa impressionante..

    Per quelli che hanno la ps3, ma no fateci piu' caso che se anche in questa versione la ps3 ha la versione sciancata è una cosa normalissima..
  19. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    dubito che tu pensi prima di scrivere......
  20. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pio ho paura che tu non pensi prima di scrivere..per tutte le c...e che scrivi..

    Tutti i multi che sono peggiori su ps3, per te all'improvviso divenatno uguali..lo so che è dura per un sonaro (non è un'offesa) comete che i multi son sempre peggiori su ps3..pero' per ora questo è l'andamento..

    Cmq l'ha recensito anche ign, e indovina qual'è la versione che ha preso il voto piu' alto nella grafica??

    Cmq per me rimane un capolavoro incredibile, ieri ci ho giocato e sono rimasto veramente senza parole..da comprare assolutamente in qualsiasi versione..anche per cellulare