1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prime recensioni per Alan Wake

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 5 Maggio 2010.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si infatti nei commenti lo spiegano, dicono che sono un network e che ogni redazione utilizza materiale dell'altra.

    si con alanino ci sono andati giù pesante
  2. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    credo che tra 20 anni faranno un bundle pack:

    "Alan Wake Trilogy + Gt5" ----> Only on Nintendo "Wii destroyed competition 3 gen ago"
  3. ZioLollo

    ZioLollo Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Trieste
    Io personalmente odio i freeroaming.....sono un amante delle sotire coinvolgenti, freeroaming e storyline massiccia....non vanno d'accordo
  4. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Si, ok la trama coinvolgente però di solito va sempre a discapito del gameplay: giochi sempre più lineari e su binario. Prendiamo Uncharted 2 ad esempio: ottimo gioco ma è tutto un passaggio obbligato. Bisognerebbe cercare nuovi sbocchi sul gameplay invece che fissarsi solo sulla grafica. Io l'immedesimazione che provo in un gta o in un assassin creed non riesco a provarla in giochi troppo scr iptati, dove ti senti quasi spettatore a volte. Però leggo che molti si annoiano con i free-roaming. Alan Wake poteva essere un connubio fra i 2 mondi, peccato che alla fine abbiano optato per la linearità anche loro.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    severi quelli di eve...e

  6. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    più che severi sono stati quelli con la recensione più onesta,comunque domani cerco di andare da un amico a vedere sto gioco e vi farò sapere;)
    ho appena letto la recensione di mul.p.,che dire sono sempre molto ottimisti :asd:
    Ultima modifica: 7 Maggio 2010
  7. dani_lost

    dani_lost Il Salutatore Pazzo

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    perchè non è un gioco della ea...:lalala:...altrimenti...
  8. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    quoto:asd:
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vabbè ragazzi come è stato già detto alla fine il problema è nato solo dal fatto che si credeva ad un gioco con la media di mass effect 2 ed uncharted 2 (o lo si desiderava) e quindi questa vagonata di critiche sono più colpa nostra e di alcuni utenti che venivano a martellare che altro, ci sono giochi con i controcacchi con 85 di media ed in generale questo punteggio indica un gioco valido.

    in definitiva ms e remedy hanno creato un nuovo ip di qualità e che se ben supportato crescerà nel tempo e di questo ne sono contentissimo dato che è una delle mancanze che ritengo ci sia a redmond.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il punto è che sembrano piu delusi dalla grafica che altro. Un po' riduttivo come giudizio.

    Perché per il resto ha una trama interessante e misteriosa, e un gameplay sempre piacevole e divertente. Insomma, che cosa si può volere di più? :D
  11. manodda

    manodda Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brindisi
    bhe' secondo me ci sono troppe recensioni e non ce n e' una uguale all'altra......questo gioco e' stato criticato in troppi modi diversi.........qualcosa non quadra!attendo con ansia di provarlo di persona!;)
  12. skassa

    skassa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me graficamente sembra sia messo bene e molte recenzioni estere gli hanno dato un voto alto sia ha qualche alto/basso come un po' tutti i giochi "qualche texture slavata in qualche punto" ma anche in god of war non sempre offre texture in alta risoluzione poi bisogna vedere quando qualcuno lo va' a vedere da un amico come ha settato il tv se si esagera con la "nitidezza" oppure si attiva quello schifo di "supernitidezza" dei televisori Philips.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    Ultima modifica: 8 Maggio 2010
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Faxy leggiamola tutta la rece..;)

    Anch quelli di every-- parlano di ripetitività di fondo, cadute nella trama (troopo preannunciata) etc...

    stessi difetti ch elenca Multi...er, che comunque gli affibbia un bel 8.9.

    Il problema non e la grafica (che e buona ma non e quel capolavoro che ci si aspettava tutt'altro),oltre ad essere riprtitiva nelle ambientazioni, anche se gode di un eccellente stile e atmosfera, ma il gameplay.

    Sai cosa mi ricorda?

    il primo Assassins's Creed: grande storia, ambienti stupendi, ma scarsino di gameplay.

    e io il primo assassin l'ho ADORATO.
  14. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ma quando dite (non riferito anessuno in particolare) che la grafica è ''buona'' ma non è quel capolavoro che ci si aspettava per caso avete un momentaneo calo di diottrie??:???: MAHHH
    al momento esistono SOLO 2 giochi che sfoggiano una grafica del genere secondo me, uno à AW, l'altro sta sulla controparte;)
    Anche metro 2033 è stato assassinato dalla critica eppure è un gioco MOSTRUOSO!
    sul web stanno comparendo le recenzioni dei giocatori che HANNO VERAMENTE PROVATO il gioco con i loro occhi e tutti dicono solo una cosa (o almeno la maggiorparte): capolavoro...
  15. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Si ma ha un gameplay davvero idiota a tratti
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    speriamo di no, il primo assassin's è piaciuto anche a me ma è innegabile che fosse super monotono

    quoto sulla rece di every, ci sono andati giù pesante anche con il gameplay
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Anche tu per dirlo dovresti prima poterlo giocare;)

    Non lo dico io, mi baso sulle rece: loro il gioco l'hannop provato e dicono che sia OTTIMO (alcuni buono) solo non ESAGERATO come magari ci si aspettava.

    Poi penso conti anche il gusto: a me ambientazioni cosi intrigano parecchio e magari se fossi stato io il recensore avrei dato qualcosa di piu perche incontrano i miei gusti.
  18. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Speriamo non si riveli vittima dell'hype a questo punto
  19. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Mi sembra di vedere le stesse diversità di opinione che ci sono state sul primo assassin's creed.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il gameplay è vario e divertente, e molte recensioni infatti lo denotano.

    L'unica pecca davvero comune in tutte le recensioni è la ripetitività dei nemici, ma questo è giustificato dalla trama.


    La trama preannunciata, in realtà, fa proprio parte del gioco :D Ti dà il senso di quqalcosa che sai che accadrà, ma non sai ancora quando.

    Le ambientazioni ripetitive sono anch'esse giustificate dalla trama; ma la foresta e i dintorni della città sono cosi magicamente ricreati che difficilmente verranno dimenticati ;)