1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

prezzi videogame 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da bonna, 16 Novembre 2005.

  1. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lavorando in negozio ho l'opportunità di seguire i prezzi dei giochi per consolle.
    Cavolo le consolle nelle due versioni costano 300 o 400 € i giochi meno cari costano 59,90 i titoli più ricercati 69,90. Il capo acquisti mi ha detto" Sappi che mi sono rifiutato di mettere alcuni titoli a 75 € perchè mi sembrava un furto"...
    Dettoquesto bellissimi i giochi...ma C...O! i prezzi improponibili 70€ sono 140.000 delle vecchie lire..o meglio 135.538,9 Lire ??? non sono pochi... va bene la grafica da urlo...i supporti costano i giochi non sono su HDVD a triplo staro...la novità costa...ma lasciare i prezzi dei giochi al massimo 50 55 € ? Per il momento la x 360 la vedo messa male i giochi sono troppo cari....

    cosa ne pensate ?

    fatemi sapere a presto Ema :)
  2. imported_virtuoso

    imported_virtuoso Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2004
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Un prezzo onesto sarebbe 45-50€.
    Ma di certo non sarà il prezzo dei giochi a ostacolare il successo della 360, indubbiamente venderà tantissimo perchè è un di livello qualitativo notevolmente superiore all'attuale (vecchio) standard di consoles.
  3. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Una cosa e' sicura ... titoli come NBA2K nn li comprero' muhahaha ... x quel prezzo prendo solo quelli ke meritano veramente ...
  4. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Indubbiamente sono giochi di qualitò superiore, ma 60 70 euri per un gioco sono cifre folli.
    Il suo successo mondiale non è in discussione, ma un prezzo più ONESTO aiuta :)


    A presto :)
  5. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giochi dellaserie EA Sport non mi sono piaciuti molto es fifa 2006, giocatocon il demo per xbox non mi è piaciuto affatto, preferisco pes 5 100 anni avanti da tutti i punti di vista.

    a presto :)
  6. mrc81

    mrc81 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano prov
    per me dovrebbero tenere titoli a 55 / 60€ come pes o halo e pgr3 perkè sanno ke venderanno tantissimo, ma quando sei incerto sul futuro di un prodotto non si dovrebbe spararlo fuori a 65 euro!!
    Cmq io parlo da ignorante in economia e marketing, magari un motivo c'è ed è più ke valido (ma mrc il motivo non lo sa e il giochino non lo comprerà trallaà llà!)
  7. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Certo ke un motivo c'e' ... c guadagnano d piu' :D
  8. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Certo e' molto meglio. io Fifa l'ho sempre odiato pero' .... okkio ke adesso lo hanno dato in mano a gente ke aveva collaborato con i vekki Winning Eleven e magari fra qualke versione potrebbe diventare interessante. Gia' adesso dai primi Fifa c'e' un abisso ... cmq x ora PES a manetta :D
  9. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tuttii giochi costano troppo!!!!!

    e poi dicono della pirateria! anche se comunque, secondo il mio punto di vista, è un circolo vizioso, cioè i giochi costano troppo perchè c'è la pirateria, e quindi "poca" gente li compra, la pirateria c'è perchè i giochi costano troppo.
    Finchè uno dei due nn smetterà, si continuerà così!
  10. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    E' vero ... ma visto ke han cominciato loro potrebbero avere la decenza di smettere sempre loro stessi. Secondo me ccon prezzi piu bassi venderebbero d piu'. Io se costassero poco preferirei avrli originali, poi magari e' solo una mia idea ma ... cmq guardo x esempioi cd d musica: costavano una botta prima e costano una botta adesso. Il ke vuol dire ke se ancora adesso guadagnano ... prima facevano un pozzo di soldi.
  11. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'unico modo per risparmiare è comprarsi solo alcuni giochi, gli altri te li fai prestare dagli amici oppure scambi quelli che hai finito con quelli nuovi, cmq basta aspettare un po e poi si riusciranno anche a trovare usati :mavieni:
  12. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Non degeneriamo con i discorsi...non è vero che i game costano tutti troppo...Avete idea del lavoro che ci vuole per fare un game??? io penso che sia più scandaloso pagare 20€ per un cd di britney(che è cmq una strafica...) che di fatica ne fa ben poca...
  13. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sicuramente, ma 70 € sono comunque tantini :mavieni:, almeno per le mie tasche
  14. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    E' vero ... ma il punto secondo me e' proprio questo. Xun gioko tipo Oblivion o Call of Duty tanto x dirne due, ne spendo anke 70 ... ma x rifacimenti tipo le varie serie sportive (in cui fanno un decimo del lavoro xke' basta metterci qualkosa in piu) glie ne darei al massimo 10 :p
  15. The Only One

    The Only One Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora.. ricordo (x chi non c'era:p) che pagai Street Fighter 2 per snes la bellezza di 140mila.

    E nonostante TUTTO sia aumentato i costi non sono variati.

    Giocare non è un bene indispensabile. Non hai i soldi. NON GIOCHI.

    Poi sono pienamente daccordo con voi che tra aumentare e calare meglio che il costo cali.. xò guardando come va il mercato.. non possiamo lamentarci di 15 anni di prezzi uguali!
  16. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    mettiamoci anche nba jam per sega mega drive...190MILA lire!!!
    e fifa international soccer(il primo dei fifa!!! di cui ho ancora la cartuccia!!!)145Mila lire!!!
    e dieci anni fa con 150mila ne prendevi di cose!!!
  17. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Come .. giokare nn e' un bene indispensabile ?????? PAZZZOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :p
  18. The Only One

    The Only One Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco un mio coetaneo.. :)

    Vedo che hai capito quello che intendo.. poi è ovvio che se i giochi costassero 30 euro sarebbe ancora meglio!

    Xò finendo Fahrenheit ha visto il lavoro che c'è dietro a un videogame (pure scarso graficamente come questo) quindi quoto chi ha detto 20 euro x britney sono assurdo 70 x un videogame no.
  19. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è quelloche penso...e quindi è del tutto discutibile..
    Sono convinto che i game aumentino di prezzo per diversi motivi il principale è la pubblicità che ci gira intorno e tutte le figure secondarie che ci lavorano es distributore, il grafico che fa la copertina, la casa che lo stampa, il rivenditore. Ci sono troppe figure tra chi lo produce e chi lo compra...I game come i cd musicli vengono trattati come se fosse mortadella :)... In altre parole se per un cd audio si prospetta un calo di vendite cosa fanno aumentano il prezzo per mantenere il guadagno costante, ma non pensano che così facendo riduci l'appetibilità del titolo.. per i game la cosa è analoga...unica differenza che costano molto farli per che negli anni 80 creare un gioco bastavano 2 persone negli anni 90 ci volevano 5-10 persone oggi per un gioco si contano 30-40 a volte anhe 50 persone stipendiate. Basta vedere GT4 o la serie di FF la lista di chi ci ha lavorato e parlo solo di programmatori e grafici e tecnici audio. Giustamente queste persone devono essere pagate, ma il prezzo che noi paghiamo è gonfiato dalle tasse SIAE (anti pirateria famosa legge che aumenta il costodi tutti i supporti) e non solo ogni software house paga una tassa alla M$ per poter produrre un gioco per piattaforma X360, più ci aggiungiamo tutte quelle figure esterne al gioco come pubblicitari, grossisti, commercianti al dettaglio, IVA...ecc il gioco costa 70 €. Se si eliminano i passagi "inutili"...giudicate voi queli sono..., sicuramente il gioco costerebbe molto meno.

    Ciao a presto :)