1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Potenzialità Reali Ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Sephiroth_, 21 Novembre 2007.

  1. Sephiroth_

    Sephiroth_ Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Apro questo post perche mi sono sorte un paio di domandine sulla ps3.Io come molti la vorrei comprare a Natale.Ma vorrei sapere come l'hard disk della ps3 possa esere usato, cioè è possibile caricare i giochi sull'hard disk e farli partire senza dvd?(sulla xbox si poteva fare).Poi un altra domanda visto che ora gira il modello da 40gb prenderei quello;ora della retrocompatibiltà nn mi importa perche ho sia una ps2 che una psone, poi per quanto riguarda il letore di schede visto che il modello da 40gb nn ce l'ha, ma se uno attaccasse un lettore di schede che si attacca tramite usb funzionerebbe?
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Credo ci siano già altri thread simili
    comunque
    1 non si possono caricare giochi su hard disk, esclusi quelli scaricati dallo store
    2 si puoi attaccare qualunque lettore di schede via usb
  3. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) No, niente isoloader o installazioni totali (a parte i giochi scaricati dal PSN)

    2) Si, funzionano tranquillamente, anche le Hub USB

    3) Ti conviene cambiare il titolo per renderlo più esaustivo prima che un moderatore te lo cambi e magari ti warni;)
  4. Sephiroth_

    Sephiroth_ Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi la differenza tra il modello da 40 gb e quello da 60 sostanzialmente nn c'è nel mio caso.Per quanto riguarda caricare giochi sull'hard disk è un peccato perchè sarebbe stata una funzione molto utile.Il fatto è che io ho sempre volutoprendere la ps3 non l'xbox, pero qualche giorno fa un mio amico in possesso di una 360 mi ha fatto notare che se prendessi la ps3 sarei da solo quindi per i giochi sarebbe un problema, mentre mi diceva se prendi l'xbox fai come noi che ci prestiamo giochi quà e là e li compriamo in società per rispamiare.Ora il punto è che in questo caso lo devo ammettre mi l'xbox creerebbe un flusso di giochi maggiore.Però io nn rinuncio alla ps3 che è una console che desidero sin da quando se ne è iniziato a parlare.
    Quindi volevo sapere oltre al fatto dei giochi usati e blockbuster che nn sono una cattiva risorsa, mi preme chiedere, ma l'on-line della ps3 funziona bene? Perchè vorrei sapere se posso giocare on line collegando la ps3 al router via wi-fi o cavo che sia
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Sulla questione di caricare i giochi mi sa che almeno per adesso ti devi rassegnare(senza parlare del fatto che sarebbe warez,quindi illegale). Per il flusso dei giochi io per adesso oltre pochi amici sono l'unico ad averla ma tutti gli altri(e sono tanti) sono intenzionati a prenderla quindi se anche tu sei nella stessa situazione ti conviene aspettare.
    Per l'online funziona bene, delle persone abbonate a fastweb hanno trovato problemi con pes2008 per il resto solo sporadici problemi.Ti ricordo inoltre che l'online della ps3 è gratis mentre quello della concorrenza è a pagamento. Detto questo sta a te decidere, sarò di parte ma ti consiglio in ogni caso la ps3
  6. Look 69

    Look 69 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    puoi installare parte dei giochi...per limitare il tempo dei caricamenti, e per limitare il lavoro del laser blu...
  7. Sephiroth_

    Sephiroth_ Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusatemi se forse ho fatto intendere qualcosa di warez ma il mio obbiettivo era un altro cioè di capire come usare questi 40 gb che ci sono ma questo lo farò leggendo altri post. Per quel che riguarda anche io ho qualche amico che forse prenderà la ps3 in futuro ma appunto si tratta di un forse, mentre dalla parte dell'xbox ho tantissime persone che ce l'hanno.Del fatto che il live della 360 era a pagamento lo sapevo e mi infastidisce nn poco.Vorrei sapere una cosa sul mercato dei giochi usati e blockbuster che sono una buona risorsa videoludica(cioè lo erano per la ps2), cioè possono fornire titoli a prezzi tranquilli e con buon ricambio? (Certo prima o poi qualche acquistone va pure fatto) poi mi premeva sapere se ci sono server europei o italiani nell'on line ps3 .Però una cosa è certa anche quando comprai la ps2 ero praticamente da solo i giochi me li sono procurati poco a poco e nn ci ho mai giocato on line ma nonostante questo me la sono goduta tantissimo.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    sull'online trovi tutto insieme server priovati non ce ne sono , tutti host della sony o delle SH
  9. lightburner

    lightburner Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    qui, ovunque, in ogni luogo...
    PSN Tag:
    lightburner
    Vorrei sapere una cosa sul mercato dei giochi usati e blockbuster che sono una buona risorsa videoludica(cioè lo erano per la ps2), cioè possono fornire titoli a prezzi tranquilli e con buon ricambio? .[/QUOTE]

    In questo momento si trova poco usato a buon prezzo in giro, più facile on-line... Bisognerà aspettare un altro po' di tempo...:)
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Compra la 360 questi, qua non hanno avuto il coraggio di dirtelo.
    Per la tua situazione e' l'ideale, piu giochi, piu giro di game usati, facilita' di scambiarti i giochi con i tuoi amici(che saggiamente hanno tutti la 360).
    In pratica per tutti quelli che hanno dormito due anni e si sono svegliati oggi, sony non e' piu la consolle regina del mercato anzi.............
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Questo lo dici tu, le vendite in Europa dicono il contrario. La ps3 ha venduto 6milioni di console in nemmeno un anno e senza giochi. La 360 ne ha venduti 13 in due anni pieni e con molti giochi. Se ora che stanno uscendo i giochi, le vendite sono tornate in testa alle classifiche, qualcosa vorrà dire.
  12. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Forse per valutare quale console prendere non dovresti guardare solo a quale hanno i tuoi amici ma a quali saranno i titoli che in futuro vorrai giocare.
    Molti miei amici ad esempio hanno il 360 ma giocano anche titoli dei quali a me frega nulla come l'infinità di FPS che sono usciti per quella console, o i titoli sportivi, ugualmente per me del tutto inutili etc etc.
    Nel mio caso condividere con loro la stessa console avrebbe significato che i giochi per me me li sarei dovuti comunque comprare da solo e proprio quel genere di giochi che a me piacciono, gli RPG su tutti, hanno uno scarso mercato dell'usato perchè è quel tipo di gioco che le persone comprano e si tengono anche una volta finito perchè ha tanti contenuti in più un sacco di ore e spesso i salvataggi game+ che ti permettono di riniziarlo con oggetti soldi e contenuti nuovi. Infatti se trovi un RPG nel mercato dell'usato a poca distanza dall'uscita fidati, o non funziona più il disco oppure ha fatto schifo alla persona che l'ha comprato perlopiù per noia.

    Insomma, fai una valutazione ampia prima di decidere. Guarda i titoli in prossima uscita per le due console (molti sono multipiattaforma ma alcuni no), il prezzo dell'online, la solidità dell'hardware (il 360 di diversi miei amici è finito in germania a riparare per settimane se non per mesi ahimè), il fatto che la ps3 sia multistandard e tu possa quindi usufruire del mercato di giochi americani (ora spesso multilingua con anche l'italiano) e giapponesi (se interessa), le esclusive di una o dell'altra, ad esempio Mass Effect che uscirà solo per 360 (e forse tra un anno per pc come KOTOR) e quelli che invece usciranno solo per PS3...
    Insomma...mica facile!

    Di cose da valutare ce ne sono molte!!!
  13. Look 69

    Look 69 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    CERTO...Chissà perche la 360 solo in america vende di +...
    addirittura gli italiani la settiamana scorsa hanno preferito prendersi 10.000 Ps3-contro i 3000 che hanno optato per 360...
  14. Sephiroth_

    Sephiroth_ Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In questo momento si trova poco usato a buon prezzo in giro, più facile on-line... Bisognerà aspettare un altro po' di tempo...:)[/QUOTE]

    Aspettare nn è un problema anche all'inizio per la ps2 avevo solo GT3 poi poco a poco ne ho avuti altri:)

    Comunque resta il fatto che aldilà delle vendite che neanche so, i titoli esclusivi sono scesi, nel senso una volta la ps aveva final fantasy, devil may cry e tanti altri, ora di esclusivo ha Metal gear solid e qualche altro. Quindi entrambe hanno ottimi titoli, il fatto è che, è vero i miei amici per l'xbox potrebbero prestarmi molti giochi ma solo nel single player per il multiplayer i giochi me li dovrei comunque comprare,senza parlare dei soldini che dovrei dare al live della microsoft, sarebbe una spesa coninua che mi sacasserebbe non poco e che lentamente continuerebbe a dare soldi al nostro amicone Bill, quindi quei pochi soldi che si risparmierebbero all'inizio comprando la xbox verrebbero subito ripresi. Dal'altra parte invece ci sono meno titoli che girano ma solo in single ed un on line gratuito, per il momento penso di prendere la ps3 se poi nn dovesse andare
    bene si puo comunque cambiare.

    Poi domanda che mi è venuta di lampo, su questo sito c'è una specie di comunity on line ps3 dove si gioca o si organizzano tornei vari?
  15. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  16. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    carissimo amico mio (sei Sephirot dei Proproppers? :D ),
    anch'io sono della tua stessa idea.
    Un altro pò e me la sogno la notte questa console.
    Di fatto c'è che la Xbox360 è una console molto versatile.
    Di fatto c'è che SONY non ha ancora messo sul mercato le killer application che tutti vorremmo.
    Però io mi sono detto. Visto che i giochi saranno originali, e visto che il tempo ahimè è poco, mi prendo una bella ps3 versione 40gb , per ora mi dedicherò a Call of Duty 4 che online è spettacolare !!!! Provare per credere !

    Per quanto riguarda l'uso dell'hd, un mio amico ce l'ha e ti posso dire che è veramente buono.
    Ovvro 40Gb bastano e avanzano. In più tieni presente che presto sarà rilasciato il codec ufficiale DivX per PS3, quidni filmazzi a gogo nella console. In alternativa te li devi prima convertire con un programma e poi sbatterli nell'hd tramite penna usb oppure tramite rete (peer-to-peer con pc).

    ciao carissimo.:D

    per i tornei, non so che dirti, ma il bello della ps3 è anche il fatto che è doata di un browser per navigare in internet e di un portale dedicato PSNetwork dove ci sono ormai tantissimi players pronti a darti consiglio.
  17. Sephiroth_

    Sephiroth_ Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok grazie per le informazioni.
    Un ultimissima cosa che nn mi hanno risposto in un altro post, io ho un router collegato al pc
    per riuscire a collegare la ps3 dovrei farlo via wi-fi perchè il televisore è lontano, se il segnale non ci fosse posso collegare la ps3 al monitor lcd del pc che ha una presa vdi analogica mi sembra(insomma quella che sta sosituendo le vecchie prese a cui si attaccavano i monitor)?Così facendo la ps3 sarebbe vicino al router e non dovrebbero esserci problemi potrei usare o il wi-fi o il cavo
  18. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fai bene i tuoi calcoli. :)

    aggiungi che il lettore di film in alta definizione della 360 costa 150 euro in più, oltre al prezzo del live e della console in se...

    e poi diciamolo, un hard disk dello stesso tipo dei pc è una figata dal punto di vista dei backup, deframmentazione, storage... e perchè no, anche della reperibilità in un qualsiasi negozio per pc...
  19. Sephiroth_

    Sephiroth_ Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao grazie mille per i consigli:) , vedo che ragioniamo sulla stessa lunghezza d'onda e i fa piacere(pensavo di errese l'unico) ,comunuqe non sono quel Sephiroth (lo so ce ne sono tanti ma che ci posso fare se FFVII è un gioco spettacolare:D ), bene resta solo un ultimo dubbio su come collegare la ps3 alla rete in casa mia(l'ho scitto nel post qui sopra) e penso sia tutto ok

    Sephiroth_ ha aggiunto 2 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    In effetti non avevo tenuto conto di queste altre spese aggiuntive quindi è come pensavo il risparmio di soldi comprando la xbox è solo apparente:) Grazie
  20. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io uso un monitor per PC ....
    la cosa importante e' che deve essere HDCP compatibile (High definition content protect alias protezione per i contenuti digitali)
    solo modelli recenti hanno questa funzione ,
    se per vdi intendi dvi ...
    cioe' questa http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
    e ok a patto di avere il HDCP
    basta che compri un cavo hdmi -> dvi