1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possibile soluzione per evitare le 3 luci della morte

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da O-D-I-O>i>moderatori, 18 Giugno 2006.

  1. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quello nel video è un phono della carrozzeria :D lo sò perchè una volta da un cliente il pc del magazzino la mattina lo riscaldavano col phon se no non partiva purtroppo si erano adattati pure loro e se ne uscito con sto phono :p
  2. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ho usato un phono normale e devo dire che è resuscitata per 5 minuti :p
    ora devo trovare quello serio e poi o vi confermo che funziona o distruggerò la mia x ;(
  3. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    quello non è un phon, è una stilo dell'aria calda...
  4. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si dopo ho letto che l'aria che butta fuori è di 600° C
  5. paranco

    paranco Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A chi puo interessare,
    mi son detto tanto che cosa ho da rimetterci, ero nella situazione che appena accesa la X mi dava subito le 3 luci rosse il sigillo era danneggiato e l'involucro esterno segnato dall'apertura non perfetta.
    Bene proviamo sta storia del Phon ( industriale ) cosi rismontata inpachettata ben bene con la stagnola le parti di plastica 5 minuti di phon e ...............
    con meraviglia delle mie pupille lx X è rinata, devo dire che il fatto delle 3 luci rosse non mi era mai capitato prima se non appunto dopo un alunga sessione di gioco tutto regolare, spenta regolarmente, ma al sucessivo riavvio non ne ha piu voluto sapere cosi di punto in bianco, il che lascia molto a pensare sul fatto dello smaltimento corretto del calore.
    Questa è la mia personale esperienza e lungi da me a consigliare ad altri tale operazione, quindi se pensate di farlo fatelo pure a vostro rischio e pericolo e non venitevi a lamentare da me per eventuali ulteriori danneggiamenti anche perche il tutto secondo me va a "culo" in quanto non esiste un metodo preciso per tale operazione ma almeno nel mio caso sono andato come si suol dire a sentimento.
    Scusate se sono stao prolisso, ciao a tutti
  6. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non avevo letto della tua conferma e siamo in 2 a confermare che funge :D
    e c'era chi non ci credeva ;) comunque oggi con l'avvento delle ferie finalmente mi hanno dato finalmente sto phono e devo dire che per l'ennesima volta è rinata , cmq le cose da riscaldare sono , i chip delle ram , la gpu e il bridge con la scritta xbox 360 .
    Percui chi non ha + la garanzia , è un tentativo che può effettuare .
  7. TommyR22

    TommyR22 Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si però la nostra cara x nn ha solo il problema del surriscaldamento!
    ha altri problemi tipo il freez dello schermo ecc...senza luci rosse...quindi io (se dovessi vedere delle lucette rosse o cose varie) la rimando in assistenza!
    nn c perdo niente...solo la mancanza di alcuni giorni della mia x360:D
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Spediscila che e' meglio :rolleyes:
  9. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se si riesce a mandarla in assistenza meglio , però se i problemi sono dovuti al risparmio di microzozz, te ne potrebbe rientrare un'altra ancora difettosa magari sempre per lo stesso problema.
    Cmq grazie a questo 3d, paranco ha sistemato la sua x360, per questa soluzione dobbiamo ringrazie il fatto che in america la garanzia dura 3 mesi ^_^

    edit: dimenticavo di accennare che questa soluzione è per il suberrore 0102 oppure 0110 visto che a me dava bene o male gli entrambi errori
  10. OiL Unt0uchable

    OiL Unt0uchable Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oddio solo 3 mesi? e noi che ci lamentavamo di 1 anno dell'xbox 1 :D

    Cmq appena passano i 2 anni, anche io mi metterò a smanettare alla grande la 360 come ho fatto con la 1.........per adesso è meglio aspettare e limitarsi solo a togliere la mascherina aahahahahah!!!!!!!
  11. oboe

    oboe Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Italia

    idem per me... le famose luci rosse le ho avute solo una volta e considerando che l'ho presa praticamente il 2 dicembre e usata in maniera "normale" non so se ritenermi fortunato o sfortunato perchè non ho potuto testare a fondo eventuali problemi, penso che cmq fin che la garanzia ci assicura per lo meno un minimo di margine di protezione sia opportuno non violarla... passati i due anni penso che le aspettative per modsoft e hw saranno ben più ghiotte...
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Salve gente !!

    Per quanto riguarda la mia esperienza personale devo quotare in pieno Lorenz...

    La mia prima X si è fottuta questo inverno ed utilizzando anche il FAMOSO PELLICAN (accessorio giustamente criticato già da Lorenz) e tenendo aperta anche la finestra e visto che vivo a Brunico (BZ) e che d'inverno si arriva a -25 vi lascio immagginare in stanza che temperature c'erano....quasi dovevo giocare con i guanti !! EPPURE LA X SI E' FOTTUTA !! Mandata in assistenza problema di stampaggio della scheda madre...mi hanno detto....

    La seconda tutto OK e anche con il caldo di questi giorni....tocchiamo ferro..!!

    Il calore è sicuramente un fattore di rottura, come in molte altre cose vedi PC, ma non è SICURAMENTE l'unico !! Qui si deve AVERE CULO e basta !!

    Ammettiamo che questa nostra bella X è costruita in alcuni stabilimenti o lotti di produzione non al 100% !!

    Sicuramente le cose con il tempo si aggiusteranno basta vedere le versione che sono uscite della prima X !!

    Tempo al tempo...

    Inoltre aggiungo che aprire la X adesso è acerbo sia x effettuare queste modifiche hardware tese a migliorarne la dissipazione, sia per modifiche al firmmaware che praticamente non servono a nulla...per non considerare il fattore LIVE !!

    Altro discorso vale per chi 400 e passa Euro sono bruscolini e allora si compra una X dietro all'altra per fare esperimenti e modding....BEATI LORO !!

    Scusate per il post così lungo !!

    Saluti !!

    Max
  13. paranco

    paranco Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per dovere di cronaca.
    Il problema delle tre luci sembra risolto, in effetti prima raramente ora abbastanza spesso compare il problema del freez, ieri per cercare di ovviare il problema, visto che il dissipatore per me generava un calore non normale, ho applicato una ventola da quadro elettrico Ø 110 mm proprio sopra al dissi, da quel momento non si sono piu verificati freez, ora vediamo se almeno per un paio di giorni non si presenta piu il problema, se cosi è vorra dire che applichero una ventola da cpu direttamente sul dissi, sembra che le ventole originali non riescano a raffredare il tutto.
    purtroppo la mia x è inutile spedirla indietro in quanto mostra segni evidenti di apertura, a volte capita un po di sfiga e via ti becchi un'oggetto non al 100% ..........peccato, e siccome è stata una mia scelta aprirla non posso prendermela con nessuno
    Ciao a tutti
  14. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mi spiace per te spero che in qualche modo risolvi ;) , cmq a me sono giorni che gioco e nessun problema ad esempio ieri sono uscito e l'ho lasciata accesa , al ritorno ho acceso il joypad e continuava a funzionare , al massimo ripassa il phon e focalizza il tutto sulla gpu e il bridge xbox360 , però occhio a tenerlo sempre in movimento il getto di aria .
    http://www.freepler.de/userdaten/38928917/bilder/xbox360/flux.jpg
    http://www.freepler.de/userdaten/38928917/bilder/xbox360/microcrack.jpg

    questi sono le possibili cause del problema però visto che funge penso che sia la seconda cioè una saldatura che si è crackata


    edit: anche la mia ha ricominciato a freezare però nessuna luce domani faccio un'altra ripassata ma sta volta senza avere paura :)
  15. imported_scharmander

    imported_scharmander Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2003
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti... da un pò di tempo leggo quanto dite!!

    premessa error 0102 risolto... con fono ad aria calda professionale da 600°C.

    1.Mi raccomando di non dare su a palla la temperatura.... bastano 450°C...tanto basta da far risciogliere lo stagno sui componenti.

    2.State con il fono a una distanza di almeno 10 cm ( serve per non far buttare via poi la console poiché bruciata ).

    3.riscaldare le superfici dove sono saldate le ram ( da una mia statistica il probabile errore nasce da li )

    4. Riscaldamento massimo di 2 minuti e lasciare poi raffreddare per almeno 30 minuti.

    5. Importante: non toccare assolutamente la console per i 30 minuti in cui si stà raffreddando.

    6. Basta seguire attentamente il video che gira in rete e che trovate anche su xbox-scene.

    7. Movimenti circolari e non soffermarsi mai su un punto più di un paio di secondi.

    Cmq sarebbe meglio postare prima il messaggio di errore e non soffermarsi con: _ mi vengono fuori le 3 luci rosse!!_

    é più facile trovare il difetto e non si impiegano 3 ore a trovare quello che si cerca.

    Tutto ciò come sempre a vostro rischio e pericolo...

    Finalmente ho detto la mia

    un saluto a tutti...
  16. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e sopratutto fate attenzione io ho quasi distrutto un condensatore e devo dire che è rinata , visto che ieri , dopo i freeze la console funzionava però il video rimaneva nero :(
  17. MichaelByrd

    MichaelByrd Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    C'è qualche punto che può rendere gli argomenti adeguati. ma io non posso farlo in questo momento. perché c'è qualche para appuntito che dovrebbe essere davvero complicato. modo che ho bisogno di un po 'di tempo per spiegarlo.
  18. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Perchè riesumare un thread del 2006 mi chiedo :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.