1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Politica Sony

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da hispace2, 20 Settembre 2005.

  1. hispace2

    hispace2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2005
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io mi chiedo come mai la sony ha fatto una consol tanto potente se poi non tira fuori programmi all'altezza di quello che viene prodotto dalle varie crew!

    E' come se io ho una ferrari con un motore da 1200cc.

    Spero che entro natale i prezzi vegano tagliati (si giochi) in quanto uno ne puo acquistare 1 o 2 dopo inizia a diventare veramente costoso: 250 PSP + 50 Game +50 Game= 350e=680.000 lire circa.
    Voglio vedere qualce e' il padre che spenda per suo figlio una cifra del genere per farlo giocare con una consol (Nintendo DS ha la retrocompatibilita, speriamo anche la PSP2!!!)
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non ho ben capito il nesso logico tra la potenza non sfruttata ed il prezzo dei giochi: non credo che i giochi per PS3 costeranno 8 volte quelli per PS2 a causa dell'aumento di potenza di calcolo; comunque ho pagato 2 giochi 38 euro l'uno su ebay, e non penso che sia piu' di tanto un furto (in rapporto al mercato videoludico odierno naturalmente), visto che 10-15-20 anni fa i giochi costavano anche mezzo stipendio (vedi neogeo) o comunque un'esagerazione (ho trovato un gioco NES di 20 anni fa con il prezzo di 60000 lire)
  3. hispace2

    hispace2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2005
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Entrambi sono politiche di vendita:
    - Avere una consol potente e non sfruttata se non da giochi
    - Vendere i giochi ad un prezzo molto alto
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    La console e' nata da poco, i giochi "di spessore" cominceranno chiaramente ad essere distribuiti solo adesso.
    Il prezzo non mi sembra discostarsi di molto da quello di altre piattaforme, ribadisco che 38 euro per Ridge Racer mi sembra un buon prezzo (ripeto, hai mai avuto il primo game boy per fare un confronto?)
  5. haikoan

    haikoan Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo che hispace intenda "non sfruttata" nel senso che è uno spreco limitarla solo a giochi e film (per quanta "potenza" possano richiedere)... si potrebbero usare una moltitudine di programmi con essa..

    sono un po off topic ma posto qui una domanda... se uno compra un gioco ha il diritto alla copia privata come con la musica? se si come la mettiamo con sti UMD che (per il momento) non sono masterizzabili?
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Si , e' lecito.
    Gli UMD si "dumpano" solo su Memory stick e solo su PSP con firmware 1.00 o 1.50 con fastloader
  7. haikoan

    haikoan Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quindi non è un pò illegale da parte della Sony bloccare il mio diritto di utilizzare la mia copia privata per giocare (vedi firmware 1.51 1.52 e 2.0)?
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    quello era un baco, non un diritto.
    Non e' la negazione di un diritto utilizzare come supporto uno standard non duplicabile....
  9. haikoan

    haikoan Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie della delucidazione
  10. Stanger7

    Stanger7 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh però se ci pensate se possiedo una memory stick e due giochi originali perchè portarmi dietro 2 UMD???

    detto questo....allora perchè esistono le memory stick da 1 gb e +??
    perchè sandisk fra non molto tirerà fuori la memory da 10 gb??
    (e nn risp mp3 perchè nn crddo che la gente la usi solo per quello....)

    è questione di praticità....in un certo senso sony avrebbe dovuto garantire anche la questione iso di umd.....

    è un pò contorto come pensiero però neanche del tutto sbagliato...
  11. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a parte che la legge è fatta per essere interpretata e non capita (da notare la sottigliezza), ne consegue che chi è potente alla fine aggirando aggirando fa quello che le pare. una psp se avesse permesso l'esecuzione di codice non autorizzato sicuramente sarebbe stata moooolto di piu piratata, anche se personalmente io trovo piu appetibile emularmi un amiga, o un super nintendo o chilosa magari un nintendo64 piuttosto che andarmi a scaricare illegalmente iso di giochi....è strano la sony ci è sempre campata con la pirateria.....se si pensa a l gamecube, che fino a qualche mese fa non è stato possiblile sbloccare per gli homebrews....non è che abbia fatto molto successo...la grande N sta cominciando a mettersi le pezze li....facessero quello che gli pare alla sony ma almeno ci permettessero di programmarci le nostre schifezze su psp...:D
  12. haikoan

    haikoan Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah.. secondo me appena iniziano a calare le vendite inizieranno a sbloccare i firmware loro stessi...
  13. hispace2

    hispace2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2005
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Incrocio le dita! :)
  14. Stanger7

    Stanger7 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    anche io la penso così...però quando cavolo calano le vendite!!!!

    voglio la psp e in sto momento nn ho i soldi per comprarmi troppi giochi originali....e cmq sia anche io sono un amante dei vecchi giochi e quindi degli emulatori....

    :mad:
  15. haikoan

    haikoan Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be per cominciare proporrei di lanciare una campagna di boicottaggio degli acquisti di PSP 1.52 1.51 e 2.00 :D