1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

please aiuto connessione ps3 con modem alice T_T

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da M@X, 11 Novembre 2007.

  1. M@X

    M@X Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi,l'altro ieri ho comprato la ps3,ancora in versione 60 gb :D solo che questa sera mi son detto : xke non provo a connetterla a internet?allora ho preso il cavo ethernet e collegato il tutto,solo che mi da un errore di DNS.
    tengo a precisare che il mio modem è lo stesso di questa immagine qui sotto :
    [​IMG][/URL][/IMG]
    davvero ragazzi spero mi siate d'aiuto nn so + che fare :(
  2. sectorino78

    sectorino78 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prova a fare in questo modo con alice wgate ha funzionato.....
    vai in configurazione rete su ps3 quando configuri la rete nella pagina impostazioni indirizzo ip scegli pppoe e metti nome utente e pasword che usi per alice poi vai avanti meglio se usi i dsn manuali mtu automatico server proxy non usare upn disabilitato
  3. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    avrei preferito avessi scritto il modello del modem....è wireless o cablato?
    Se è cablatop è semplicissimo...se è wireless è semplicissimo....rispondimi e poi ti dico cosa fare...;)
  4. M@X

    M@X Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no no non è wireless questo modem è abbastanza vecchiotto,ha sia l'usb che l'ethernet cmq volevo chiedere una cosa a sectorino87 mi hai detto di configurare la ps3 con quei parametri,ma il cavo ethernet devo collegarlo alla ps3 o alla scheda di rete del pc?grazie per l'aiuto ragazzi :)
  5. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    dipende...questo router rimane connesso anche a pc spento ovviamente, quindi puoi collegarlo direttamente alla play3...se invece vuoi fare dalla scheda di rete, lo devi collegare via usb e condividere la connessione con la scheda di rete...è difficile spiegarlo in poche parole...se lo usi con la scheda di rete c'è una guida fatta da me sulla connessione modem usb e scheda di rete che è riadattabile al tuo sistema....se usi invece la funzione del router e lo lasci collegato devi settare impostazioni automatiche dalla ps3 e settare PPPoE/PPPoA(dipende dalla tua connessione, ovviamente questi settaggi si fanno nel modem), l'encapsulation corretta per la tua connessione e devi dare un range IP da far prendere alla PS3...non è semplice...se mi addi su msn mi verrà più facile spiegartelo...;)
  6. M@X

    M@X Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie 1000 ho risolto per il modem grazie di tutto ora mi sono connesso finalmente :D e ho gia scaricato un bel pò di demo :D :D :D
    ma ho visto che c'e una specie di lista amici e una chat,ma come funziona la cosa?devo avere la tastiera?
  7. Revived

    Revived Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    Mi aiutate? Ho lo stesso modem ma non so dove mettere mani..help
    up