1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PlayStation Plus - Guida e informazioni

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da fomento, 27 Ottobre 2012.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Il PlayStation Plus è un servizio di abbonamento a pagamento del PlayStation Network che permette a tutti i possessori di un sistema PlayStation 3 (e/o PlayStation Vita), qualora lo sottoscrivessero, di usufruire di notevoli vantaggi, funzionalità, nonché contenuti esclusivi, non presenti nell'offerta base del servizio online di Sony. Ogni utente potrà scegliere fra due diverse tipologie di abbonamenti: quella annuale, al prezzo di 49,99 €; e quella trimestrale, al prezzo di 14,99 €.

    Instant Game Collection
    L'Istant Game Collection è una lista di titoli scaricabili gratuitamente dai membri PlayStation Plus e fruibili senza limitazioni per tutta quanta la durata dell'abbonamento (nel momento in cui l'abbonamento verrà a decadere essi si disattiveranno e diverranno nuovamente utilizzabili solo dopo un eventuale rinnovo dell'abbonamento).

    I giochi disponibili in questo momento sono:
    PlayStation 4
    Giochi del mese di settembre 2014:
    Velocity 2X
    Sportsfriends

    PlayStation 3


    PlayStation All-Stars Battle Royale (cross-platform con PSVita)
    Hoard

    PS VITA
    TxK
    Joe Danger

    Ogni mese verranno aggiunti ulteriori titoli (il numero può subire variazioni) che si sostituiranno a al/ai titolo/i presente/i nell'attuale lista.

    Archiviazione dei dati di gioco online
    Ogni membro PlayStation Plus avrà a disposizione 2 GB (1 GB PS3 e 1 GB PS Vita) di spazio Cloud per l'archiviazione dei propri salvataggi (l'utente potrà selezionare, e deselezionare, a propria discrezione, i titoli i cui dati verranno archiviati online)

    Sconti aggiuntivi
    Ciascun abbonato PlayStation Plus potrà usufruire di innumerevoli sconti esclusivi (anch'essi aggiornati ogni mese) sui contenuti* presenti nel PlayStation Network.
    Accesso a contenuti esclusivi e versioni di prova
    La sottoscrizione garantirà anche la possibilità di accedere a numerosi contenuti (come versioni BETA o DEMO di molti titoli), in maniera del tutto esclusiva o prioritaria rispetto ai non aderenti al servizio PlayStation Plus.

    Aggiornamenti automatici
    Sarà possibile impostare una accensione automatica della console (scegliendo fra diversi momenti del giorno secondo scaglioni di due ore, es. 4:00-6:00 AM), durante la quale il sistema, se collegato all'alimentazione e in condizioni di connettersi alla linea ADSL, provvederà ad effettuare il download di qualsiasi contenuto disponibile in quel momento (che sia esso un gioco, una patch, o un aggiornamento del firmware).
    Versione di prova completa dei giochi
    I membri PlayStation Plus potranno scaricare due titoli al mese sottoforma di versione di prova completa dei giochi (la quale consiste nella possibilità di scaricare, per alcuni titoli, una versione completa del prodotto e poterla usare per un'ora), e poter, se si procederà all'acquisto della versioni definitiva del contenuto, mantenere i progressi e i Trofei conquistati fino a quel momento.


    *Ricordiamo che, differentemente a quanto si verifica per i titoli scaricabili gratuitamente, tutti i contenuti acquistati (indifferentemente dall'entità dello sconto e/o dalla tipologia di abbonamento) rimarranno in possesso dell'utente per sempre: non andranno quindi a decadere una volta terminato l'abbonamento. Aggiungiamo anche, che, qualunque elemento che andremo a scaricare (basterà anche solo acquistarlo senza portare a termine il download o acquistarlo trami il sito online), rimarrà permanentemente nello storico dei download (ad abbonamento scaduto i titoli scompariranno dallo storico, ma basterà rinnovarlo per vederli ricomparire) dando così la possibilità di riscaricare qualsivoglia contenuto in qualsiasi momento - naturalmente per i contenuti gratuiti valgono le stesse regole sopra espresse.
    Ultima modifica: 7 Settembre 2014
    A Oogabada, blueguardian, Ciccio8 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  2. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Bell'articolo fome! :D
    Avevo optato di abbonarmi circa 1 mese fa che stava in offerta a 37€... ma non sono riuscito a farlo...
    Abbonarmi adesso a 49€ viene un po difficile :asd:
  3. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Sei stato di parola :)

    bell'articolo ;)
  4. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Salve ragazzi,ho trovato su internet una guida per avere gratis 1 mese di Psn Plus.Il metodo è abbastanza semplice,basta avere Facebook e mettere qui un mi piace http://www.facebook.com/SonyPlaystation/app_106681779474103
    (non sono sicuro che il link si può mettere) inserire un indirizzo e-mail e il gioco è fatto.Massimo 2/3 giorni avrete il vostro codice !!!!

    Io per esempio sto già scaricando Crysis 2 :D
    A Oogabada e mommino piace questo messaggio.
  5. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    uscav unisco la discussione visto che c'è già questa ;)
  6. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Ok perfetto ;)
  7. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Tino ma quel link non dovrebbe essere rimosso? Sbaglio o é qualcosa di leggermente illegale? :asd:
  8. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Non è illegale. E' una promozione offerta dalla Sony....
    A Arjen96 piace questo elemento.
  9. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Non ho aperto il link ma perché sono così coglione? :asd:
  10. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Una pagina facebook official sony ? -_-
  11. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Guarda questa iniziativa è riportata anche sul sito ufficiale sony playstation ;)
  12. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Si vi chiedo scusa é che non ho aperto il link, andavo di fretta :asd:
  13. PS3_09

    PS3_09 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Vorrei usufruirne anche io di quel mese gratis!
    in pratica posso scaricarmi un gioco completo x questo mese, e giocarlo in prova x 30gg?
    )è obbligatorio mettere il proprio nome, cognome e data di nascita o si possono anche inventare? non vorrei che andassero a fregarci i dati del ns account PSN..)


    non capisco il motivo, ma non riesco a visualizzre il osn!

    Dopo l'ultimo aggiornamento del PSN store, appena ci entro, lo schermo del tv diventa nero, e c'è solo la musica di sottofondo..
    ..come dovrei fare?
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Il nuovo PSN è decisamente più lento nel caricarsi, hai provato ad aspettare anche diversi minuti prima di desistere?

    Per quanto riguarda la promozione Sony, bisogna inserire dati che non potrebbero compromettere il tuo account.

    Il mese gratuito permetterà di usufruire di tutti quanti i contenuti - descritti nella guida soprastante - dell'abbonamento Playstation Plus (essendo, tranne per la durata limitata, un'iscrizione a tutti gli effetti).
  15. PS3_09

    PS3_09 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ho atteso 10min. ma poi ci rinuncio, perchè c'è solo la musica di sottofondo.. (i primi gg. che lo aggiornai funzionava.. ..pare comunque che domani dalle 7.00 alle 11.00 sia in manutenzione, speriamo risolvano!)
    Ok, ma la pag. Facebook è comunque ufficiale della Sony, o sbaglio?

    In sintesi devo mettere dati fasulli (a parte la mail), almeno sto tranquillo, giusto?


    Che tu sappia è possibile scaricare saints row the third gratuitamente (playstation plus) ed utilizzarlo finchè non scade l'abbonamento?
  16. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora

    Sisi ufficiale Sony Italia. Puoi metterli anche veritieri, tanto son dati generici (nome, cognome, anno di nascita, ecc...).

    I giochi che puoi scaricare e utilizzare fino allo scadere dell'abbonamento sono:

  17. Blindstealer86

    Blindstealer86 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    ho fatto la procedura oggi pomeriggio ma non mi è ancora arrivata la mail :(

    a voi quanto ci ha messo?
  18. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    tranquillo, a me la mail è arrivata dopo 48 ore :)

    cmq ho deciso di fare l'abbonamento, credo che questo servizio conviene a chi gioca spesso e vuole giochi sempre diversi poi ci sono i temi e gli avatar che rimangono per sempre
  19. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Un mio amico ha fatto la procedura ma dopo aver inserito il codice promozionale gli chiede i dati della carta di credito, non c'è modo di poter utilizzare il Plus senza inserire nessun dato?
  20. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Mi sembra di aver letto che inserendo il codice promozionale c'è un rinnovo automatico di trimestrale ( ecco spiegata la richiesta dati )
    Naturalmente nulla vieta di disdire il plus appena prima del rinnovo :D