1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PlayStation 3 leggerà i Blu-ray da 400 GB

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da dadde6891, 5 Dicembre 2008.

  1. bove

    bove Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Manera de Còmm
    mi trovi daccordo (almeno è una speranza), sicuramente sui giochi sviluppati solo su ps3, altrimenti ti trovi multi che per migliorare grafica e aggiungere qualche chicca, durano 3 ore e mezza in off-line (vedi ultimo cod...) :lalala:
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma assolutamente no...quelle sono cose che richiedono non tanto il supporto, quanto l'hardware...se io mette una texture così definita che mi occupa 300MB (tiro una cifra a caso) c'è poi il problema che in RAM non ti ci entra...e come fai? anche se fai 10 texture da 50MB...in ram non ti entrano mica...il calcolo, la fisica, il gameplay con il supporto non c'entrano una fava...è tutta roba hardware quella..

    poi non si tiene conto delle risorse...per fare un gioco ora ci si impiegano anche 100 milioni (vedi GTA IV) vi immaginate se lo avessero fatto più lungo, con più ambientazioni ecc. quanto tempo ci avrebbero impiegato? (e tempo = denaro, perchè più tempo ci stai e più devi pagare sviluppatori ecc.) per fare quello che pensato voi, manco 2 miliardi di dollari basterebbero per fare il gioco...vi rendete conto?

    Pioneer sviluppa questo disco non per l'ambito videoludico, non gliene frega nulla...lo fa per il campo cinematografico..perchè poi, appunto, nei giochi si andrebbe ad evidenziare come non mai il collo di bottiglia della velocità...(dovete calcolare quanto tempo ci mette un lettore che legge a 9MB al secondo a leggere 400GB)...
  3. najaru

    najaru Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e poi cmq il dvd con capacità limitate non sarebbe un limite assoluto, perché un gioco se ha bisogno di più spazio, si puo mettere anche su 2 dvd
  4. WaterFall

    WaterFall Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ma col tempo ci saranno lettori più veloci e possibilmente le future ps3 lo monteranno.. come accaduto per tutte le altre console sony di altra generazione con i relativi lettori CD e DVD in seguito.

    per esempio fino a poco tempo fa un masterizzatore bluray impiegava 40minuti per scrivere un disco, oggi con i nuovi masterizzatori impiega 15 minuti appena.. tutto cambia, tutto si evolve ;)
  5. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Pensa a quando uscirà il super gioco fantascentifico da 500 GB e chi ha comprato la super play con lettore blue ray superficoso e veloce lo legge bene, mentre quelli che l'hanno presa al D1 con lettore blue ray pacco ci si bloccherà ogni 10 secondi
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma quello della ps3 è un limite hardware, non un limite software che aggiri con un aggiornamento del firmware...il lettore ps3 legge a 2X e leggerà a 2X, come il lettore DVD ps2 leggeva a 4X e legge a 4X...idem per ps1...

    è indubbio che avanti con il tempo la velocità di lettura dei drive BD sarà molto più alta, ma quella della ps3 rimarrà sempre la stessa, per i motivi che ti ha detto KRJ
  7. WaterFall

    WaterFall Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non accadrà questo.. accadrà semplicemente che il gioco impiega + tempo a caricare ;)
    esempio: pes 2008 su ps2 vecchio modello impiega un bel po di secondi in + a caricare rispetto alla ps2 slim.. passati quei secondi giochi tranquillamente.. (io ho la slim il mio amico la ps2 cicciotta :) ), lo stesso accadeva con la ps1 con i primi modelli rispetto agli ultimi usciti..
    e sarà lo stesso con il lettore integrato nella ps3.. anche perchè tale evoluzione porterà lettori più economici e più stabili!
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2008
  8. TheFrankie

    TheFrankie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Varese
    Come si cambiano i drive bluray rotti delle ps3 in garanzia si cambia il lettore in futuro...un pò quello che si fà adesso con l'hard disk..non è una cosa impossibile da fare...se fossi in Sony ci penserei a questa cosa,nel caso in futuro la lettura dei dati sul disco dovesse rappresentare un problema...un bell'update e via andare...
  9. Marselo89

    Marselo89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2008
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ischia
    Fanno prima (e più soldi) a creare una nuova console ;)
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quella è semplicemente la lente della ps2 che si è usurata con il tempo (le lenti ps2 erano soggette a questo)...

    ma sia le slim, sia le fat hanno la stessa velocità del drive...basta guardare qualsiasi schema tecnico della ps2

    un conto è utilizzare lettori più nuovi e più stabili, un conto è farli più veloci

    @TheFrankie:come ho già detto

    quello che dite voi non è mai accaduto e mai accadrà (altrimenti chi glielo dice agli early adopters che dopo aver preso una console subito a prezzo più alto gli tocca aspettare più tempo per caricamenti, o più GB installati ecc.? )
  11. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    ma che ragionamento è?tutti quelli che hanno il lettore vecchio devono buttare la console?ma per favore...
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    la psp nuova carica parecchio + veloce da umd

    perchè mai buttare la console^^ aspetti semplicemente di +^^
  13. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Non andiamo troppo OT
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mi spiace difio ma non è del tutto corretto.. la velocità di lettura la puoi modificare con la scrittura della eeprom.. quindi via firmware..
  15. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Ma che c'entra la "future-proof" se hanno detto che tutti i lettori attualmente disponibili sono compatibili, COMPRESA (e non ESCLUSIVAMENTE), la Ps3. :asd:

    Comunque non vedo applicativi: 500Gb alla velocità di lettura della Ps3 sono inutili.
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quella è l'umd cache...in pratica il lettore ha una memoria cache per velocizzare i caricamenti, ma il drive non è più veloce. (credo che ogni lettore standard abbia una cache, solo che la psp inizialmente non ce l'aveva...sia perchè non era "standard" sia credo più per problemi di consumo...già il drive consumava parecchio di batteria)

    ovviamente si può agire sulla velocità tramite firmware, ma tieni conto che quando c'è un limite hardware non c'è firmware che tenga. Mi spiego: se il pickup del lettore supporta al massimo 2X, il drive non potrà andare più di quello appunto non per un limite virtuale ma fisico.

    Quando è uscita la ps3, non esistevano drive bd più veloci di 2X (o se c'erano costavano troppo per essere contenuti nel costo per sony di ogni singola ps3 prodotta, 800$) ragion per cui è al 100% sicuro che il limite del 2X è un limite del pickup, quindi fisico.
  17. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Dopo tutte le problematiche relative ai lettori BD riscontrate nei modelli da 40 e 80gb ci vuole soltanto il tuo coraggio per dire che le 60 gb del day one siano console pacco. Ovviamente il discorso non vale se consideri la retrocompatibilità un valore aggiunto, ma tieni anche in considerazione il fatto che per molti - compreso il sottoscritto - non è così.

    Poi se gli sviluppatori arrivassero mai a riempire un BD da 500 gb - cosa che al momento ritengo quasi impossibile - non sarebbe che un'ulteriore conferma che di programmatori come quelli che un tempo mettevano dei veri e propri capolavori in un floppy da 1,44 non se ne trovano più :roll:
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2008
  18. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    un valore aggiunto che non serve a niente per la precisione

    TRIP3 ha aggiunto 1 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    E la velocita del controller una volta aumentata la lettura come la aumentano quella?
  19. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Si, e poi vi lamentate delle texture sfarfallose e dei quadri spixellati. Se volete qualità assurda allora i BD devono essere di 500Gb, mica ci vogliono i geni della programmazione che comprimono le texture.

    Apicio ha aggiunto 0 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    Cioè? XD
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss


    per vedere i film ^^