1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PlayStation 3 ancora in calo nel Regno Unito?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 11 Aprile 2007.

  1. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    si,ma una è un gameboy avanzato e l'altra è una playstation 2 portatile(puoi farci anche piu' cose di una ps2)!:)
  2. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E quindi? Avranno pregi e difetti differenti, ma sempre console portatili restano.
  3. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    vabbe!pensala come vuoi!:D
  4. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Se argomentassi un po di più, magari riusciresti ad illuminarmi... :D
  5. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Bart ha ragione e parlo da possesore di psp, il ds è un'ottima console portatile (non a caso vende di piu', e qui non mi potete dire perché costa di meno visto che i prezzi sono simili). Per i miei gusti ho preferito prendere la psp ( che uso anche per navigare sporadicamente su internet e vedere video) ciò non toglie nulla al ds che è il sistema portatile piu' venduto....e un motivo ci sarà.

    Fine OT.
  6. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'arroganza è tua caro mio che ti permetti di decidere cosa vogliono gli utenti :p
    Con la grafica e con i modi che preferiscono :p

    Un tuo parere rispettabile ma rimane un tuo parere.

    Quindi mi stai dicendo che hanno venduto milioni di PS2 quando costava un milione? Non credo proprio... a meno che tu vivi a miliardopoli

    Sei tu che tenti di erigere a verità assoluta il tuo punto di vista... io dico che IMHO, preferisco di gran lunga unp pad classico, leggero come il sixaxis, al telecomando 3d del wii e alla sua grafica oldgen...
  7. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    la fetta di mercato nominata "CONSOLE" si divide in altre piccole parti:
    -il nintendo wii è destinato a un target di età inferiore rispetto a xpbsox360
    e quest'ultime hanno una struttura tecnica differente rispetto al wii
    il wii è una semplice utile divertente console innovativa per giocare con grafica da old-gen
    le altre due sono console(dire console è diminutivo) con grafica hd e potenzialità da pc etc.

    il wii cmq secondo me nn è poi così tanto innovativo, visto che i sensori di mov esistevano gia e la grafica è old
  8. paco

    paco Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga si apre un topic sul calo di vendite della ps3 e si scatena l'inferno....
    Non arrivano a passare due minuti e bam...6 pagine di topic!!!
    La ps3 vende meno del wii.....beh diciamo che costa più del doppio...e non è un piccolo freno...
    Da noi di wii non ne vendono neppure uno...i miei amici lo vogliono vendere...altri non lo usano più...
    Mah...è la paglia iniziale...
    Tra due anni il wii sarà morto e sepolto...
    Faccio una domanda a tutti i possessori di wii che scrivono su questo forum....Lo usate ancora?Lo ricomprereste?
    Io ho la 360 e la ps3 e sono di entrambe mooolto soddisfatto il wii non l'ho neppure considerato....
    Il mio capo clan invece di prendere la ps3 si è preso il wii al lancio e adesso gli vorrebbe dare fuoco....mi dice sempre: "avrei fatto meglio a tenere i soldi da parte per la ps3...invece di spenderli nel wii.."
    Chiudo dicendo che il confronto di vendite andrebbe fatto tra la 360 e la ps3...
  9. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    guarda... meglio nn farlo!!!!!!!!!!!!!
  10. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    RAGIONISSIMO. Ma ai fini di mercato e quindi quando stili classifiche le hai cmq nella stessa categoria. Altrimenti per estremo se stai a guardare il particolare troverai il modo di dividere anche tra 360 e PS3... quindi ognuna farebbe mercato a se e le varie classifiche di vendita non esisterebbero. Quando stili una classifica di vendita non guardi il target ma suddividi x categorie. Io ribadisco la vedo così: quando uno (età indefinita e sesso indefinito) entra in un negozio e vuole UNA console ha la possibilità di scegliere tra 360, Wii e PS3. Poi in base alle sue valutazioni sceglie cosa comprare.

    Il Wiimote non è proprio come il buon vecchio Sidewinder Freestyle Pro...
  11. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    giusto....:)
  12. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Peccato che SOLO con la ps3 non si abbia avuto il sold out ne in usa ne in europa e nemmeno in giappone, forse perché i giapponesi hanno meno soldi rispetto a 6 anni fa? No, solo perché hanno preferito prendere il wii.
  13. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    raga ma nessuno oltre me si è rotto della console war?:bannato:
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si parla di vendite maggiori del Wii, che in un certo senso (lato) potrebbero spiegare il calo nelle vendite Ps3
  15. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    le vendite della ps3 son calate? parliamone!
    ma nn incominciamo discussioni a favore di altre console

    tutti si sono rotti ma alla fine va a finire sempre allo stesso modo
    cmq a questo punto nella sezione ps3tribe bisognerebbe evitare i confronti con altre console:forse sarebbe l'unico modo
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sulla premessa che fai non sono tanto d'accordo. Direi invece il contrario, che il wii è una console che si è proposta al lancio come molto casual e, proprio essendo così casual, è riuscita a sfondare quelli che sono un pò i limiti classici di età di chi videogioca. Il wiimote rende il multiplayer offline un'esperienza totalmente nuova. E' un modo diverso di intendere il giocare.

    Cosa rende il wii casual? Innanzitutto il prezzo di partenza, basso se confrontato con le due "sorelle", in secondo luogo alcune delle killer applications, wii sport e wii play, che nell'immaginario collettivo rappresentano la console nintendo.
    Molto spesso parlando del successo in Giappone di questa console dimentichiamo come Zelda lì abbia venduto circa 400.000 copie, mentre sia wii sport che wii play hanno già superato il milione di unità vendute (su meno di 2 milioni di console vendute!). Non trascurerei neppure il fatto che è una console che occupa poco spazio..

    La potenza bruta è il segno della next-gen? mah..forse si e forse no, ma ricordo che la PS2 aveva una grafica decisamente inferiore alla prima xbox e nonostante questo ha venduto 4 volte di più.
  17. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    E' giusto che non si faccia console war (anche se a volte ci si cade inevitabilmente :( ), ma allo stesso tempo non possiamo fare un discorso serio isolando la ps3 dalle sue concorrenti. Se un prodotto ha un calo di vendite è naturale che sia colpa anche della concorrenza. Quindi chiedersene il motivo analizzando anche i pregi di altre console non mi sembra 'attaccar battaglia', ma semplicemente mantenere una certa onestà mentale. Io non sono fan di nessun brand. Ci sono state console che mi hanno fatto divertire, altre meno ma ogni console è una storia a se' e va valutata per quello che ha da offrire senza farci troppi problemi su chi la produce. Se vedessi le console che convivono sotto il mio tetto altro che conflitto di interessi :D , ma è giusto che sia cosi': la console è un prodotto non la mia squadra del cuore o la mia ragazza riserviamo la nostra fede o passione per qualcos'altro. :)


    P.s. penso che sia chiaro che non mi riferisco alla passione per i videogames in se' ma alla fede cieca ad un brand e basta.
  18. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Col Nes giocavo con la pistola e tiro a piattello... :D
    Comunque come non quotarti?
    Automerged Message for DoublePosting
    Pensala come vuoi... io ci rinuncio... ne riparliamo quando uscirà qualche titolo che tira ai Jappo e poi ne parliamo :D
    Automerged Message for DoublePosting
    Caschi male visto che è il primo prodotto Playstation che compero in assoluto... e che fino a poche settimane fa pensavo di prender X360...:D

    Paragonare le vendite di un prodotto da 200€ con uno da 600€ è follia pura... oltre che fanboysmo...
    Mi dirai che per te Nintendo ha fatto la scelta migliore... io ti risponderò che invece preferisco quella di Sony.

    Non conosco nessuno che spende 600€ così come 200€...
    Automerged Message for DoublePosting
    A volte si registrano forse solo per parlare della X o della W :D
    Avranno sbagliato forum :D
  19. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor

    Appunto se vedi bene qualche post fa ho scritto proprio riguardo la capacità di coinvolgere tutta la famiglia che avevano questo tipo di giochi sul nes.
    E come ha detto Soul's Dissection il wii ha sfondato proprio perché si è proposto molto 'casual console'. Ce lo vedi un gruppo di ragazze adolescenti (o over 18) a giocare a resistance o f1?? Naaaaa
    Il wii è una console molto divertente e immediata che ti fa riscoprire la voglia di giocare insieme e a mio avviso ha un target di pubblico potenzialmente piu' vasto. Probabilmente gli hardcore-gamer preferiranno le altre due ma attenzione ai casual che alla fine fanno il grosso del mercato...:rolleyes:
    Automerged Message for DoublePosting
    Ma guarda che anche per me è una follia spendere 600 euro per una console, non ne ho mai comprata una al lancio e non lo faro' neanche ora. Ripeto pero' che nonostante i prezzi elevati anche per le passate playstation i dati di vendita allora erano stati ben diversi, inoltre non ho mai asserito che la wii sia una console superiore alla ps3 cosi come non l'ho mai fatto con la 360. Dico solo che a conti fatti allo stato attuale la ps3 è quella che offre di meno come qualità/quantità del suo parco giochi. Poi de gustibus, per carità, pero' basta leggersi qualche rivista del settore per rendersi conto che è cosi' e in fondo le vendite deludenti lo dimostrano e cercare di giustificare tutto con ill prezzo elevato per me è come nascondersi dietro un dito.
  20. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    al contrario di quello che tutti dicevano e cioè che dopo un pò le vendite del monotono e antiquato wii si sarebbero appiattite fino al crollo.......

    ma nessuno si è rotto dei DATI, GRAFICI, STATISTICHE?

    da che mondo è mondo dipende da come le interpreti e ci trovi tutti i risultati