1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PlayStation 3 ancora in calo nel Regno Unito?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 11 Aprile 2007.

  1. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Mah è anche vero che la wii costa 250 euro (non cosi' pochi a mio avviso) e che a 299 si trova una 360 core che tecnicamente è decisamente meglio, rimane il fatto che la console nintendo continua a vendere piu' degli altri. Per me la vera motivazione del successo è la ventata di freschezza che questa console ha introdotto, è il suo modo alternativo di essere giocata che è il suo punto di successo. E' una console a cui possono giocare tutti: bambini, ragazzi/e, adulti. Penso seriamente che l'interattività sia una fonte di grande attrazione per quelli non avezzi al hardcore gaming. Ricordo che per fino i miei genitori giocavano con il mitico nes cimentandosi a sparare le papere in duck hunt (eppure la grafica non era da urlo), ora una situazione del genere potrei immaginarla solo con il wii e con nessuna altra console.
  2. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    MA CHI HA MAI DETTO CHE é UNA CONSOLE DI SERIE B???? hai fatto 5 post oggi e ti sei già inventato 2 cose, prima che secondo me la grafica era tutto, e adesso questa!!!


    NESSUNO dice che é di serie B, ma ha un TARGET (conosci il significato della parola?) completamente diverso, e questo é dovuto SIA al prezzo, SIA al modo di intendere la console!!!

    ma cristo, é tanto difficile da capire?? penso che a quest'ora sarei riuscito a spiegarlo anche a mio cuginetto di 11 anni (che si diverte un mondo con la wii)

    lui é un classico esempio...voleva la wii, glie la hanno presa subito, ora vuole la ps3, e gli hanno detto col cazzo che spendiamo 600 euro per far giocare 2 bambini di 8 e 11 anni....come vedi, sia il PREZZO sia il TARGET incidono PARECCHIO sulle vendite
  3. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Nessuno lo sta mettendo un gradino sopra, ma dicerto NON un gradino SOTTO. La fetta di mercato è la stessa. CONSOLE.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq un gioco non first party costa circa 75 euro.
    Si dice che i 15 in più dei titoli First party vadano alla SONY (da cui devi togliere il 20% di IVA).
    La percentuale di guadagnato della Royalties è molto più alta di quanto pensiate. tenendo anche conto che la SONy ti fornisce i Kit di sviluppo compresi nel prezzo (non sempre).

    Un gioco che vende 100 copie è un gioco di cacca che per produrlo ci so voluti si e no 100k euro.
    Un gioco che ne vende 8 milioni (GTA: Vice City) sarà costato almeno 2 milioni di euro, la società ci ha guadagnato (se prende 15 euro a copia) 120 milioni di euro (la Sony con una Royalties fissa a 10 euro, ben 80M)
  5. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    peccato pero' che la wii é una console completa (internet, wifi, pad senza fili, GIOCO INCLUSO etc etc) , invece con la 360 core non ci puoi neanche giocare visto che se non compri optional non puoi salvare! (non ha wifi, non ha neanche un cazzo di cavo ethernet incluso, quindi niente internet senza optional, zero giochi in bundle etc etc)

    piuttosto paragoniamola alla 360 premium da 350 euro
    Automerged Message for DoublePosting
    gta con 2 milioni di euro? non credo.....e qui dove abito io giochi a 75 euro ne devo ancora vedere....virtua fighter 5 é stato il piu' costoso, 65, gli altri (nfs, resistance, f1) tutti 59 euro
  6. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Per carità ricordiamoci pero' che anche le precedenti console sony costavano parecchio al lancio eppure hanno venduto 'decisamente' meglio.
    E' ovvio che all'inizio il mercato lo fanno gli appasionati, peccato che in questo caso non sia andato tutto rosa e fiori sia in jap, in usa e infine in europa.

    Per il prezzo della 360 è tutto molto relativo cmq, ci sono parecchi bundle e offerte per gli ipermercati. Un mio amico ha comprato la 360 premium a 299 da mediaworld...
    In ogni caso il concetto è che il prezzo del wii non è cosi lontano da quello della console microsoft.
    Chi si puo' permettere un wii puo' benissimo comprare anche una 360 quindi il discorso del diverso target (causa differenza prezzo finale) non regge...
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La ps2 era venduta senza memory card.... ora che anche la 360 Core è venduta senza è un problema?


    Quanto costa secondo te produrre un gioco come GTA allora?
  8. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non offendere lollo, dai :)
  10. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    1 il post al quale ti riferisci era x psychok9 al quale hai risposto tu e da li è nato l'incomprensione.

    2 sul fatto di console di serie B non è riferito a te e non vedo perchè dovresti sentirti preso in causa, xò è quello che trapela quando viene detto che è una console x bambini.
  11. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    sai, sono passati 5 o 6 anni, ormai una memoria flash da 64 mb ha dei costi completamente irrisori, potevano benissimo includerla nella 360 core, non credi??? secondo me é solo una presa per il culo della microsoft per chi non puo' permettersi la versione premium, come dire "sei tirchio, tié, allora compra l'optional per salvare"

    5 anni fa le memorie avevano dei costi completamente diversi da ora, prima una flash da 256mb per una macchina fotografica era costosa, ora così piccole mi sa che non le fanno piu', e se le producono costeranno massimo 15 euro.


    non so quanto possa costare un gioco come gta, ma solo per il nome che ha, dovranno pagare i 2 milioni di euro soltano al programmatore a cui é venuta l'idea di inventarlo
    Automerged Message for DoublePosting

    se non specifichi a chi é riferito la gente puo' fraintendere....i nickname servono apposta, altrimenti ci chiameremmo tutti "guest" in questa mboard.

    cmq scusa se ti sei sentito offeso
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sai perchè la memory card della versione COre si paga a parte e non poco?
    Perchè con la CORE la MS perde ache più che con la PRO :D quindi ricava da quell'acquisto obbligatorio. Un po' come Ps3 e il cavo HD per chi ha la tv Full ("sei ricco? hai la tv HD? paghi a parte il cavo!!")


    No, costa solo in stipendi ai programmatori (un centinaio, non di più, fra grafici, ecc...)
    Chi l'ha inventato lavora per MS (ha fatto Crackdown da cui ricava direttamente dal venduto (leggi milioni a palate)
  13. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    quindi si torna alla mia affermazione, piu' volte ripetuta, che sia la x360 core sia la ps3 20gb sono solo prese per il culo, e che il risparmio alla fine non vale quello che ti saresti potuto portare a casa con 100 euro in piu'......cosa in cui tu mi hai piu' e piu' volte contraddetto
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sai perchè ti contraddico? perchè per te 100 euro sono pochi, per molta gente sono sacrifici. magari tu li guadagni facilmente lavorando. magari te li passano i tuoi genitori. O non so altro.
    cmq quando li guadagni facendoti il culettino rosso ti assicuro che li guardi con occhi diversi.
    E' normale che "conviene" di più prendere le versioni PRO. Ma non dimenticare che on sono tutti benestanti. la 360 CORE ha un buon prezzo, la Ps3 "CORE" aveva cmq un prezzo esagerato, per questo forse ti sembra inutile non metterci u 100one in più
  15. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Dipende...la memory è sicuramente una fregatura (che pero' va avanti da sempre, nessuna console è stata mai venduta con memory inclusa), per la ps3 da 20gb se non ti interessa navigare con la ps3 o giocare online poteva essere anche una buona soluzione. Come pero' ha detto faxi, il prezzo era cmq troppo elevato, forse una core da 400 euro sarebbe stata la soluzione ideale.
    Io ritengo cmq che un ulteriore ostacolo al decollo delle console next-gen sia la necessità, o quasi, di collegarle ad una tv hd che fa lievitare il prezzo dell'insieme notevolmente.
  16. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    so che per certa gente 100 euro sono tanti, ma dov'é il risparmio se poi devi spendere altri soldi per poter salvare, altri soldi per connetterti a internet, altri soldi per avere una cuffia dal costo di produzione di 1 euro (che poteva benissimo essere inclusa)....e sono cmq dell'idea che uno con problemi finanziari non si compra una console da 250 euro (con ovvio gioco e memory card che portano il prezzo a 330/340)

    senza contare che quando io ho preso la x360, la core costava 299 euro, e non 250
  17. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Beh allora io potrei dire che bastava che tu non avessi risposto ad un post che non era diretto a te non sarebbe nata l'incomprensione.. ;)

    Vediamo solo il mercato da lati differenti. Io il mercato lo divido tra console e console portatili. Tu valuti anche il target. Punti di vista.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non mi sembrano cose necessarie per giocare (a parte la mem card), chi vuole risparmiare può farlo sulle cose superflue (come è ovvio che sia)
  19. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    secondo te il ds puo' essere messo a confronto con la psp?
  20. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non sono entrambe console portatili?