1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PlayStation 3 ancora in calo nel Regno Unito?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 11 Aprile 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    un altro esempio: nonostante il N64 abbia venduto bene, la Nintendo stava finendo "sotto sopra". anche il N64 era venduto sottocosto e non hanno raggiunto il punto di rottura (di cui Zumba parlava) per innescare i guadagni automatici
  3. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Si lollo pero' le console sono 3 (mettici in conto inoltre la piattezza generata dai giochi multipiatta) quindi non c'è tutta questa scelta che si adatti ad hoc alle nostre esigenze , alla fine la maggior parte de consumatori comprerà semplicemente la console che 'tira' di piu' (come è successo con la ps2).
  4. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Pardon, per il doppio post...
  6. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    ma hai idea di quanto possa essere la royalty della sony su ogni titolo venduto?? sarà di si e no 1 euro! un gioco ormai ha dei costi di sviluppo che si attestano sui diversi milioni di euro....ora fai conto che la maggior parte del guadagno delle vendite del titolo deve ovviamente andare alal software house per ripianare i costi...e tieni anche conto che dei 60 euro a cui viene venduto il gioco, vanno aggiunti i costi di produzione del supporto, scatola, manuale, pubblicità etc, i costi di distribuzione, e non ultimi il guadagno del venditore diretto e dell'erario (l'iva), che sono da soli circa il 50% del prezzo che tu paghi per un gioco.


    sei ancora convinto che vendendo 10 giochi , 1 pad extra e qualche accessorio la sony rientri di 200 euro?? e anche se lo facesse, non andrebbe cmq in guadgno, sarebbe un misero andare in pari
  7. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo decidi tu con che grafica e cosa mi aspetto da una console?
    continuate a fare discorsi senza capo ne coda...continuate... :(

    Cosa considerare lo sceglie l'utente...... ognuno di noi, non tu :)
    L'IA superavanzata ce la fai girare a 10MHz?
    Mi stai dicendo che se la vendevano a 200€... :eek:

    al momento il wii offre piu' giochi e piu' divertimento.[/quote]

    E' una tua opinione personale. Io appena ho visto il Wii mi sono letteralmente... diciamo che ci voleva a momenti il sacchettino... (E te lo dico da possessore di Nes e N64 cribbio!).
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    11 euro circa :)
  9. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    no guarda, veramente qua stai sbagliando persona, non ero io a avere tirato in mezzo la grafica pomposa, anche perché al momento la grafica della ps3 vale veramente poco. quindi rileggi un po' la thread e vedi chi l'aveva detto. io ho solo detto che oggettivamente la grafica della wii é completamente diversa, e inferiore, a quelle delle altre console next gen. non ho mai detto, e mai diro', che la grafica é la cosa piu' importante di un gioco


    e se vuoi proprio saperlo, in questi giorni sto giocando a super mario rpg (della square, gioco vecchio piu' di 10 anni) con l'emulatore zsnes, gioco non esattamente appagante dal punto di vista grafico
    Automerged Message for DoublePosting
    fonte attendibile immagino!!

    forse su un gioco sviluppato dalla sony, di certo non su un gioco third party (che rappresentano il 90% delle vendite)
  10. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma per il consumatore, che non può comprare i pezzi certo dal grossista, avere tutte queste cose a quel prezzo rappresenta valore aggiunto.
  11. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Infatti il WII non lo devi SOLO guardare, hai preso in mano il Wiimote? Allora capiresti come si fa a vendere la barca di console che ha venduto (e che secondo me neppure N si aspettava di vendere..) senza puntare tutto sulla grafica.. impostare il ragionamento solo alla grafica è riduttivo.
  12. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uffa ma lo volete capire che ogni persona ha esigenze diverse?!?! A me non mi frega nulla di gesticolare col joypad!!! Anzi preferisco starmene coricato a letto mentre gioco con un pad leggerissimo!!! E non mi piace giocare con quella grafica da medioevo... punto!
    Io non ho mai parlato male del Wii perché capisco benissimo che un altro target di utenti se ne frega della grafica e non si mette a guardare certe cose... ma quando cè vò cè vò!!!

    Adesso mi registro su un forum del Wii e comincio a incollare screen e analisi dettagliate sulle differenze grafiche...VSx360/PS3... scommettiamo che mi dicono ma che c... vuoi costa 400euro meno!?
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Prima sparano a zero su wii e ds e ora stanno ridimensionando il tutto..piano piano...
    Resta il fatto che wii vende piu di tutti.Punto.
  14. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    mi spieghi come fa la sony a guadagnare 11 euro di royalty su un gioco non autoprodotto? facciamo 2 calcoli...

    un gioco viene venduto a 60 euro....togliamone subito la metà, che sono i guadagni del venditore, inclusivi dei versamente all'erario


    siamo a 30 euro......ne vogliamo togliere almeno 2 o 3 per la produzione fisica di disco blu ray, scatola e istruzioni? ne vogliamo togliere altri 3 o 4 di spedizioni e pubblicità? siamo circa a 23 euro...ora diamone 11 alla sony, e alla software house sono rimasti 12 euro per titolo venduto.....un gioco quanto costa mediamente di produzione? e soprattutto, un gioco, MEDIAMENTE, quanto vende (senza considerare i casi eccezionali che vendono a milioni)? facciamo 50'000 unità? 100'000? sarebbe nel primo casoun guadagno per la software house di 600'000 euro, e nel secondo di 1.2 milioni.....morale, le software house sarebbero fallite tutte da un pezzo
  15. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque per la cronaca anche sulla X360 si dice che la venda sottocosto... Poi la verità la sanno solo loro :)
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    La tua arroganza non ti aiuta certo ad avvalorare le tue tesi.

    Rimane il fatto che una console la si compra fondamentalmente per giocare.

    Per ora i giochi proposti da xbox360 e ps3 sono solo giochi simili a quelli della old-gen con una grafica migliore, sinceramente la console che ha introdotto piu' innovazioni nel gameplay è la wii.

    Chi compra una console mette in conto di dover spendere parecchi soldi (giochi, accessori ecc.), un gioco costa mediamente 60 euro, 5 giochi costano già 300 euro, a mio avviso l'ostacolo maggiore rimane sempre il prezzo del software. Le console hanno quasi sempre un prezzo elevato all'esordio (io mi ricordo che la psx costava un milione appena usci'), la ps3 a mio avviso non vende bene per altri motivi.
  17. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    qui non lo capiscono che ognuno ha esigenze diverse, sia di prezzo, sia di gusti personali...


    il tutto é iniziato quando ho detto che la wii vendeva così tanto principalmente perché costava poco e perché era orientata verso un pubblico piu' giovane, come tutti le console nintendo.


    poi qui sono andati tutti a prenderle come critiche dirette nei confronti della console nintendo....io sono perfettamente a conoscenza del fatto che ognuno ha i suoi gusti, e se a voi piace correre per il salotto gesticolando con un pad in mano, a molta gente puo' piacere giocare rilassati sul letto, e nessuno dei due tipi di persone ha ragione, hanno semplicemente gusti diversi.


    e per finire, CAZZO, non venitemi a dire che la wii avrebbe venduto così tanto se fosse costata 400-500-600 euro! (e dico CAZZO xché voi siete quelli che dite che il prezzo basso non c'entra coi volumi di vendita)
  18. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Hai notato anche tu che c'è stata la "promozione" da "bambini" a "persone"..? dai è già qualcosa. ;)

    Il punto è che qualcuno si ostina a dire che il Wii non è in competizione con 360 e PS3 nella fascia console, relegandola a console di serie B... SBAGLIATO. Se entro in un negozio e voglio una console, la scelta ora è tra 360 Wii e PS3. La fetta di mercato che si stanno spartendo è la stessa.
  19. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    "Rimane il fatto che una console la si compra fondamentalmente per giocare"

    ci possono essere modi diversissimi di giocare e di intendere il gioco.


    "Per ora i giochi proposti da xbox360 e ps3 sono solo giochi simili a quelli della old-gen con una grafica migliore, sinceramente la console che ha introdotto piu' innovazioni nel gameplay è la wii."


    ha introdotto tante innovazioni nel gameplay (ma poi i controller con sensori di movimento esistono da 10 anni) e non ha introdotto nessun innovazione in campo visivo.....di nuovo, dipende TUTTO dal modo di intendere il gioco


    "Chi compra una console mette in conto di dover spendere parecchi soldi (giochi, accessori ecc.), un gioco costa mediamente 60 euro, 5 giochi costano già 300 euro, a mio avviso l'ostacolo maggiore rimane sempre il prezzo del software. "


    non é il mio caso, io odio la pirateria, ma molta gente si limita all'acquisto della console, e poi paga i giochi 10 euro...conosco parecchia gente che ha la x360 chippata, e che paga 5 giochi 40 euro, e gli arrivano ancora prima dell'uscita ufficiale europea.

    e poi i 5 giochi, anche se originali, non li compri tutti d'un botto!! un conto é spendere 60 euro al mese, o 60 euro ogni 2 mesi, TUTT'ALTRA COSA é dover spendere 600 euro in un colpo solo per la console



    insomma, anche i tuoi ragionamenti non stanno molto in piedi
  20. fanPlayboy

    fanPlayboy Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia, davanti a FullHD e Ps3!!!
    come si fa a paragonare il wii con la ps3 e xbox360?
    il wii ha un target di mercato diverso e un prezzo diverso
    potrà essere anche divertente e innovativo ma nn lo si puo' mettere un gradino sopra le altre due console.

    voi preferite il nintendo ds o la psp?