1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Play and Charge kit: il suo funzionamento

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da AmphybiouS, 6 Dicembre 2005.

  1. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti.

    Stasera ho attaccato x la prima volta il P&C kit alla console, pad scarico.. :). Allora, funziona beniss mentre gioco.

    Ma se volessi caricare il pad senza xbox? E' fattibile la cs? Ho lasciato tutto attaccato, ho spento la console e... La console risulta spenta, led spento, no video, ma la ventola continua ad essere in funzione e la luca del P&C resta accesa rossa, quindi carica...

    Significa che se lascio il pad collegato al P&C alla X, la console rimane semi attiva x caricare il pad?

    Spiegatemi x favore.. :). Grazie!
  2. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E se attacco il pad al pc va lo stesso la carica? S trovano driver x far funzionare il pad col pc? Thanks!
  3. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Il fatto che la console rimanga semi-accesa è normalissimo... in questo modo il pad si ricarica.
    Che io sappia si può benissimo collegare il kit anche sul pc in quanto sarebbe il pc stesso ad alimentare tramite usb il caricabatterie.
    Non so sinceramente se servano driver appositi(ma non credo)
  4. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma siete sicuri ??? ... a me non lo fà proprio ... per ricaricare il pad, devo lasciare accesa la console, se no nisba ;) !!!
  5. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Non so cosa dirti.. io purtroppo ancora non la ho... ho fatto soltanto una piccola osservazione, basata su opinioni di altri utenti sparsi per il mondo :p
  6. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Anche a me una volta spenta la console il led resta acceso e di colore rosso. Penso che si ricarichi nel frattempo perchè dopo un pò lo ritrovo spento...!
  7. X1893box

    X1893box Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dunque, finalmente ho usato il Play & Charge, ed ecco quello che è successo a me:
    Mi si è scaricato durante una sessione live (a proposito quando sta per scaricarsi, le luci del pad iniziano a "girare" ogni 10 sec., è normale? visto che non c'è scritto da nessuna parte), così ho tolto le pile e ho attaccato il P&C. Quando ho spento la console,la lucina rossa del pad è rimasta accesa, e la console ha continuato a far girare una ventola.
    Ho pensato che il 360 si mettesse in una sorta di standby per permettere al pad di ricaricarsi, ma dopo circa 1 minuto si è staccata anche la ventola ed il led rosso del pad si è spento, ma non poteva essere completamente carico in quanto attaccato da un'ora circa.
    Questa mattina ho riacceso la console, il led sul pad si è riacceso sul rosso, poi l'ho spenta nuovamente, ma la stranezza è che invece adesso è un'oretta che la ventola del 360 continua a girare ed il pad a ricaricarsi (led rosso acceso).
    Perchè allora ieri sera dopo poco si spegneva tutto?
    A qualcuno è andata così?
    :confused: :confused: :confused:
  8. jakykaos

    jakykaos Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho caricato per la prima volta ieri, rimane acceso solo l'alimentatore, sul charge c'è un led rosso quando si spegne il pad è carico, (senza giocare ci ha messo 3 ore circa)
  9. imported_alphetto

    imported_alphetto Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi scusate ma il Charge Kit serve anche per fare girare il controller sul pc? Io ho provato a mettere dei driver ma non me lo prende! Avete qualche versione? Sapete come fare? Qualkuno ha provato!?
  10. ^debian^

    ^debian^ Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    se leggi nelle istruzione allegate al cavetto "il joypad continuerà ad utilizzare il collegamento wireless con la console" purtroppo ci avevo sperato pure io che collegando il cavo funzionasse ma nada rimane wireless :dho:
  11. X1893box

    X1893box Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' carico solo quando la lucina diventa verde da rossa.
    Fate attenzione perchè non sono batterie al litio e quindi soffrono del problema della memoria.
    Assicuratevi che il battery pack sia completamente carico (lucina verde)
  12. fablano

    fablano Guest

    Registrato:
    11 Dicembre 2002
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Domanda banale......per lucina rossa intendi quella sulla parte che si stacca attaccata al cavetto USB vero? E da rossa diventa verde quando carico al 100%? Io credevo bastasse avere la lucina verde intorno al pulsante rotondo im mezzo al pad!
    Ciao
    Fab
  13. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma a che cavolo serve questo kit? Nn so quanto costa,ma per 10 € ho comprato un caricabatterie con incluse 4 pile stilo per alimentare tutti e due i pad e garantisco che durano di brutto,sono a + 15 ore di gioco con queste e sono piene ancora a metà.
  14. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me è una cazzata se funziona solo con la console accesa, allora tanto vale comprare un controller con il cavo, cosi almeno funziona anche per il pc. Sinceramente preferisco usare un carica batteria con sempre 2 pile di scorta da usare quando quelli nel pad finisce di fornire energia. Ah una cosa! anche a voi risulta abbastanza difficile togliere le pile dal pad? cioè mi sembra che siamo molto strette da tirare fuori
  15. jakykaos

    jakykaos Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me il led non è diventato verde , ripeto si è spento tutto dopo circa tre ore e il pad era carico al massimo (4 tacche)
    Funziona anche con la console spenta
  16. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Idem..

    A me il led rimane sempre acceso...:strano::strano::strano:

    E l'ho tenuto in mano diverse ore ieri sera (il pad)....

    Mah...

    Ameno mi consola il fatto che l'ho pagato 18 € e spiccioli e non 19,90, ora sono ricco!
  17. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Io sto ricaricando la batteria con l'usb del pc e non mi sembra ci siano problemi.
  18. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho appena preso console e p&c kit. Attaccando il p&c alla console spenta non succedeva una mazza. Allora ho acceso la console, la lucina era rossa. Ho spento la console e la lucina si è riaccesa sul rosso con la console in stand bye. Si sente che funge e poi la ventola dietro butta fuori aria. Penso che rimanga giusto acceso l' alimentatore per espletare la funzione di ricarica. Presumo che quindi dopo un po' la lucina cambierà in verde. A quel punto magari il tutto si spegne automaticamente. Appena avrò modo di verificare vi farò sapere.

    P.S. Ma c' è un modo per sapere il livello di carica delle batterie? Voglio dire, se mi si stanno scaricando come lo scopro?
  19. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Quando sbatti contro un muro a pgr3 mentre in realtà stavi curvando....:roflt::roflt::roflt:

    In teoria il led dovrebbe diventare verde quando è carica (a me nn lo fa...) e il tasto centrale del pad inizierà a lampeggiare in maniera circolare quando è ko...

    Cmq se premi il tasto centrale, nel menu, in alto vedi lo stato di carica, anche se su solo 3 tacche...
  20. Stefano21

    Stefano21 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,

    volevo chiedere ai possessori del kit se le pile ricaricabili comprese nel kit sono da 1,2V o da 1,5V....e poi se il pad in ricarica funge sempre in modalità wireless o se può funzionare anche con il cavo..perchè se così non fosse conviene e prendersi 2 pile ricaricabili e il kit per caricarle e quindi risparmiare qualcosa...
    Grazie