1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pixel defunto o recuperabile?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Lizard, 3 Settembre 2005.

  1. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Ho appena notato nell'angolo sinistro dello schermo un pixel completamente bianco (l'ho visto perchè c'è il fondo nero). Ora, devo dirgli addio per sempre o c'è un qualche modo per fargli riprendere la sua funzionalità? Lo chiedo perchè avevo letto in passato che esiste un tool che tenta di fare ciò con i pixel "addormentati", è il mio caso?
  2. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Cercando si trova sempre qualcosa...ma non cercate troppo altrimenti dobbiamo chiudere il forum per mancanza di discussioni...:D
  4. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Ma vallà! Questo forum è la base!
    Comunque niente di fatto: ho riprodotto il filmato per 13 ore consecutive e ho ancora il mio fastidiosissimo pixel bianco, che a dir la verità neanche si nota, ma ormai sono sempre li a fissarlo! :mad: !
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Lo so...da fastidio sopratutto dopo aver speso tutti quei soldi...
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Se un pixel e' morto e' morto... è la prima volta che sento parlare di questa cosa: l'idea del filmato mi sembra davvero una gigantesca caxxata.
    Probabilmente quelli che hanno rinsavito pixels morti hanno rinsavito solamente le particelle di polvere
  7. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    I pixel possono essere morti (dead) o addormentati (stuck). Nel primo caso sono neri perchè il transistor o quel caspio che fa funzionare il pixel non funzia, nel secondo caso possono essere bianchi se gli arrivano tutti i colori (rgb) insieme o sono fissi su un solo colore (rosso o verde o blu o nero).
    Leggendo un po' in giro per la rete sembra che l'idea del filmato che sparaflasha a ripetizione schermate blu rosse e verdi sia una genialata (ovviamente questo vale per i pixel "stuck"), e pare che per molti abbia funzionato (vedi il link che ho messo sopra), non è il mio caso purtroppo...
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Mai visto un pixel nero in vita mia... io sapevo che il bianco fosse morto per il fatto di non essere piu' in grado di orientarsi... poi non sono un esperto in campo pixel :eek:
  9. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Allora siamo in due! :D
    Del resto provare non costa niente!