1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pixel Bruciati o addormentati?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da _-=((Giu$e))=-_, 14 Novembre 2005.

  1. _-=((Giu$e))=-_

    _-=((Giu$e))=-_ Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    CiaO a tutti!
    Sono nuovo di questo forum e vorrei iniziare subito con una domanda:
    come si fa a sapere se i pixel sono bruciati o addormentati?
    Un mio amico mi ha dato questo 2 prg ma non li so fare andare

    Dead pixel checker
    AlexmaeSinglePixelFix

    il primo dice che rileva i pixel bruciati o meno sullo schermo e il secondo dovrebbe risvegliare i presunti pixel addormentati.

    Rispondete numerosi per favore;)
    Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
  2. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Prova a fare una ricerca usando il tasto search (immettendo come chiave di ricerca "dead pixel" ad esempio) e leggiti tutto quello che ti può essere utile. Se avrai ancora dei problemi e proprio non riesci a farcela torna a chiedere.
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    I pixel morti dovrebber essere neri e sempre presenti (su qualunque sfondo), mentre i pixel dormienti dovrebbero essere bianchi oppure di colori vari a seconda del sub-pixel danneggiato: se la situazione ti crea problemi prova ad usare uno dei programmi citati per "defibrillare" i pixel, anche se secondo me è meglio rassegnarsi, tanto mentre si gioca non ci si dovrebbe soffermare su pochi pixel in avaria, anche se a quanto pare questo sarebbe il gioco preferito di molti :p
  4. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Con il programma AlexMaeSinglepixelFixer dato che il punto rosso del programma (che poi trasmetterà il video flash) da sovrapporre al pixel difettoso è più grande di un singolo pixel, potrebbero danneggiarsi i pixel sani che sono immediatamente al fianco di quello difettoso e che sono anch'essi flashati? Scusate il gioco di parole
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Si chiama single pixel ... agisce solamente su un pixel , chiaramente il successo non e' garantito
  6. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    ...io non parlo del fatto di riparare il pixel guasto, ma del rischio di danneggiare quelli immediatamente al suo fianco.
  7. dvd182

    dvd182 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    quei programmi non fanno altro che mandare l'impulso ai vari pixel...se ti si addormentano pixel vicini o cose del genere,è un difetto insito dello schermo che salterebbe comunque furoi dopo qualche ora di gioco.
    Non è assolutamente verificato che sti programmi possano giovare o danneggiare la psp...
    A mio avviso sono delle grandi cavolate :p