1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Piccola statistica su varie marche di cartucce back up

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da caronte22, 13 Gennaio 2009.

  1. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Ciao a todos.
    Visto che ci sono tanti thread dove viene chiesto quale cartucce è migliore, essendo io commericante e riparatore di NDS e varie, ho deciso di fare una statistica personale di quelli che sono stati i miei acquisti fino a giorno d'oggi sulle varie cartucce di back up per nitendo DS, penderemo quindi in esame le seguenti marche:
    RICORDATE che non tratto fake, e che questa è una mia statistica fatta su numerose quantità, non su pezzi singoli, quindi si va per media.

    -TTDS;
    -n5;
    -EZFLASH V PLUS scatolo arancione e scatolo verde.
    -I-TOUCH
    -EDGE.


    -TTDS
    La TTDS che comprende nello scatolo un lettore di memorie micro SD è sembrata essere, col suo menù in italiano scaricabile direttamente dal sito del produttore, una cartuccia più che valida...o almeno le prime 2 settimane, infatti su un ordine di 20 pezzi ne sono tornate indietro 11.
    Attenzione, non tratto le fake, quindi sono state rimandate indietro ed ora attendo la sostituzione da circa novembre 2008
    Hanno un sistema operativo molto leggere, la cartuccia non mette più di qualche secondo a caricare il proprio back up.
    I salvataggi .sav avvengono in automatico e senza la visualizzazione di alcun codice di riferimento.
    Nonostante questo lato positivo, è molto diffusa la cinesineria in questa marca, quindi 6 su 10 sono fake, le restanti 4 sono originali ma probabilmente mal funzionanti.

    ESITO: SCONSIGLIATE.

    -n5
    La n5 è un vero e proprio gioiello di cartuccia, con in dotazione nello scatolo il lettore di micro SD e a volte anche il dischetto software, la n5 si presenta compatta e veloce ma sopratutto molto molto stabile.
    Sistema operativo molto accurato, menù in inglese reperibile sul sito del produttore.
    Il salvataggio .sav per la prima volta su ogni backup caricato dura circa 7 secondi ( a seconda delle dimensioni del file .nds ) con barretta scorrevole di caricamento, le successive volte all'avvio del backup, non si dovrà più attendere il salvataggio .sav e il file partirà immediatamente.
    Acquistati 20 pezzi non ne è mai tornato indietro nessuno.
    Non riesco manco più a trovarne dai fornitori :D

    ESITO: CONSIGLIATISSIME.

    -EZFLASH V PLUS scatolo arancione.
    La EZFLASH V PLUS con scatolo arancione, si differenzia da quella con lo scatolo verde solo in accessori in dotazione per quanto ho potuto constatare.
    Infatti nello scatolo arancione troveremo:
    1 EZFLASH V PLUS
    1 LETTORE DI MICRO SD
    1 PENNINO DI RICAMBIO
    1 PENNINO-POLPASTRELLO :D
    Invece nello scatolo verde troverete solo la ezflash v plus.
    In effetti la ezflash v plus con scatolo arancione è la più accessoriata delle cartucce prese qui in considerazione.
    Il sistema operativo si presenta semplice da carpire, non appena si accende il dd, esso inizia a caricare i dati necessari al funzionamento della cartuccia, infatti avremo una schermata blu di caricamente per qualche seconso sullo schermo superiore, quindi non allarmatevi.
    Successivamente apparirà direttamente la lista dei backup caricati.
    Selezionato quindi il file da caricare, la ezflash ci mette pochissimi secondi a creare il salvataggio .sav con relativo messaggio.
    Ne ho vendute 10 con scatolo arancione e 1 è tornata indietro.
    Per le scatole verdi ne ho vendute 5 e non sono ancora tornate indietro.

    ESITO: CONSIGLIATE ( se trovate gli scatoli arancioni ve le consiglio perchè hanno accessori in dotazione )

    -I-TOUCH
    Le i-touch che all'apparenza semprerebbero fracaglie cinesi, in realtà hanno qualcosa da dire.
    Menù in inglese scaricabile dal sito del produttore, hanno una configurazione molto semplice da capire, dopo aver selezionato la relativa sezione e file da caricare ci mette una 15ina di secondi a creare il salvataggio .sav e nelle successive volte ci impiega una 10ina di secondi a caricare il file.
    In dotazione nello scatolo un lettore di memorie micro SD
    Vendute 5 me n'è tornata solo una che si era sprogrammata, risolto con formattazione in FAT32.

    ESITO: CONSIGLIATA ( nel poter scegliere prenderei le altre consigliate )

    -EDGE
    Sicura veloce e compatta.
    Menù in inglese scaricabile dal sito del produttore.
    In dotazione lettore di memorie micro SD.
    Designe dello scatolo molto carino ( triangolare )
    Venduti 5 pezzi tutti ok.

    ESITO CONSIGLIATISSIMA

    Spero di essere stato di aiuto, se avete altre esperienze riportatele di seguito, ovviamente su pezzi presi in quantità.