1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Peter Hines: "Xbox 360 console di riferimento per FallOut 3"

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 19 Novembre 2007.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Scusa giolinfer ma non credo che una Sh importante si faccia problemi se il kit costi 10 250 dollari invece che 20.000, visto che il budget per un gioco next gen è milioni di dollari. Credo che questa iniziativa sia rivolto alle piccole SH. L'unica cosa da fare è semplificare la vita agli sviluppatori, oliarli di dollari bene e sperare che nel giro di qualche mese playstation 3 prenda il controllo del mercato.
  2. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ma oltre a questo che certo male non fà la notizia dice anche questo:
    un supporto migliore;)
  3. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Quello che sta gia succedendo tra l'altro, visto che i nuovi dev kit sono gia stati consegnati. Meglio che tardi che mai. ;) ;)
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Beh si, le società che fanno videogiochi lo fanno soprattutto per il proprio tornaconto
  5. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si giolifinger questo sicuramnete fara' cambiare tutto..i 3-4 mila euro di sconto sui devkit fara' veramente la differenza..

    Ma lo sai che dietro ad un gioco ci sono milioni di euro..

    Guarda la differenza software tra ps3 e 360..

    Prendiamo ad esempio uno degli ultimi grandi multi usciti su tutte le console..

    Guitar hero 3..

    su 360 ha venduto 8 volte quello che ha venduto su ps3..

    Su 360....800 mila copie

    su ps3...110 mila..

    su 360 hanno incassato 56 milioni di euro, ho messo a 70 euro (invece 250.000 le hanno vendute a 139 euro, la versione con la chitarra)

    su ps3 hanno guadagnato 7,5 milioni di euro..

    Cioè tu pensi che la prossima volta grazie a quei 3-4 mila euro di sconto si concentreranno di piu' sulla versione ps3..

    qua parliamo di 50 milioni di euro..

    Praticamente non cambia nulla..per ora la 360 rimane la console di riferimento..

    Purtroppo la ps3 molta gente l'ha presa come lettore bluray, percio' le vendite software sono cosi' basse
  6. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ho detto che così adesso si preferisca la ps3 ma solo che magari i prossimi giochi sfruttano l'hardware della ps3 invece di fare porting. leggi sopra
  7. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma se un gioco della 360 vende 8-10 volte di piu' secondo te escono pazzi per sviluppare la versione per ps3..ma che se ne fregano..il tempo e i soldi lo perdono du 360, dicuri di un guadagno maggiore..siamo sempre li..

    Se la ps3 non vene milioni di console e di giochi non sara' mai la console di riferimento..

    Certo se 2 anni fa mi dicevano che la ps3 doveva arrancare dietro la 360 io mi mettevo a ridere..

    E' incrdibile come cambiamo le cose in poco tempo
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io quando uscì la 360 non la degnai neanche di uno sguardo aspettando ps3, poi per fortuna....
  9. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma alle case non è che costa se adesso con i nuovi devkit possono fare giochi migliori dei semplici porting.
    va bhe ma tu hai le tue idee ed io le mie:roll:

    e cmq non è vero che non ha venduto visto che in appena un anno sono a 5 milioni
  10. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    basterebbe fargli capire cosa potrebbero fare se la sfruttassero adeguatamente
  11. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente che non potrebbero fare su 360.

    volete farvi entrare nella testa che le console si equivalgono più o meno?
  12. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Hai detto niente :roll:
    Avevo sempre detto che l'xbox360 è la console migliore proprio per questi motivi....

    FallOut3 è multipiatta, perchè non lo prendi per il tuo grill nero? Sarebbe assurdo che fanboy sonari non comprino un gioco perchè lo sviluppatore stesso dice che è meglio sulla 360...

    Un altro fanboy fino al midollo.
    Dimenticate che la Bethesda vi ha fatto un enorme regalo con Oblivion con tutte le espansioni gratuite che noi poveri boxari abbiamo pagato a suon di MP
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    [​IMG]

    Ovviamente scherzo, ma se pensate di parlare di una console di un'altra generazione rispetto alla 360 credo che rimarrete delusi. Felice di cospargermi il capo di cenere in caso di mio errore. Ad avvalorare la mia tesi c'è crysis, visto con i miei occhi oggi su un quad core con due 8800 gts in sli. Inarrivabile per questa generazione di console imho.

    Sei tale e quale shadow. Cerca di avere un pò di educazione cribbio, si chiama playstation 3.
  14. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    chi ha detto che saranno migliori per ps3 sto solo dicendo che se sfruttassero la ps3 per il suo hardware magari i multi non verrebbero leggermente inferiori e con problemi ad alcuni utenti vedi pes2008 o assassin's creed che fanno addirittura crashare la console.

    assurdo mihawk viene scambiato per un fanboy ps3;D
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ehm...scusa ma ce l'hai con me?

    se la risposta è si rileggi bene il mio intervento e chi ho quotato.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    anche se fosse a loro non frega molto. Pensa alla prima Xbox, non bastava fare niente di trascendentale ed era già molto più potente della ps2, eppure preferivano sviluppare sulla console più diffusa.
    E' questione di economia, non di programmazione
  17. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si cmq la ps3 si trova in una situazione inpensabile fino a due anni fa..

    Stiamo parlando di una console che è la successiva alla ps1 e alla ps2, cioè due console che hanno distrutto il mercato e vendetuo centinai di milioni console..complimenti a microsoft..perfino nintendo è fallita nel contrastarla, ed ha dovuto cambiare strada..

    Invece la microsoft, buffona e caprbia, si è ributatta e per ora sta avendo ragione..ripeto io non ci avrei scommesso un euro, guardando la situazione italiana..
  18. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    microsoft con xbox ha rischiato gettandosi per prima nella next generation.
    E per ora gli è andata bene perché è riuscita a piazzare molte consolle (soprattutto negli usa).
    Quindi ora è in vantaggio su ps3.. è normale che le software house preferiscano creare dei giochi per la consolle per cui pensano di vendere maggiormente.
    Se ps3 nei prossimi mesi/anni dovesse cambiare la tendenza sicuramente le case si sposteranno su questa. Dobbiamo ricordarci che loro guardano esclusivamente ai proprio profitti e non al marchio della consolle... se ci fosse il marchietto "LO SCHIFO DI CONSOLLE" e questa avesse milioni di installati produrre giochi basati su questa!:D

    Come si diceva in precedenza DREAMCAST era decisamente superiore a PS2, ma ha perso... però lì era bastata la frase di Sony.."aspettate ps2"...

    qui non è stata proprio così in quanto come marketing microsoft non è seconda a nessuno..

    a me onestamente xbox non è mai piaciuta.
    Ho giocato alla 1 e alla 360 e veramente mi sono trovato male.. però è una questione di gusti.
    Ma la differenza la farà quando i prezzi saranno ancora più bassi... sono i ragazzini che determinano il mercato delle consolle e non gli adulti... a oggi questi non sono ancora entrati in azione... con questo natale vedremo...

    certo che negli Usa Microsoft tirerà sempre perché è americana...e si sà..là sono MOOOOOLTO nazionalisti (così come in Giappone)!
  19. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A proposito di marketing Microsoft, mi ricordo nei giorni di presentazione della psp a parigi se nn ricordo male, microsoft affitto le vetrine di una decina di negozi sugli champs elisee proprio di fronte ai locali dove veniva presentata la psp e le utilizzo' per mettere la scritta a caratteri cubitali: DON'T WASTE YOUR MONEY, BUY XBOX360... mortale...
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Come la barca con scritto "xbox 360 loves you" :D