1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PES 2008 vergogna: la verità taciuta sino all'ultimo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 24 Ottobre 2007.

  1. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per caso e' possibile intanto giocare online su PS3? Avete notato problemi di lag o furbizie da parte di altri giocatori che staccano mentre perdono e non ti viene aggiornato le statistiche?

    Cmq stando cosi le cose.. dubito che lo compro il 26. Preferisco aspettare che qualcuno lo rivenda usato chissa' a meta' prezzo magari... :D
  2. eldorado

    eldorado Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Allora,testato su di un videoproiettore Full Hd prima,e su di un 37 Lcd dopo....
    Và detto innanzitutto che il gioco è a 720P,non a 1080....
    Io c'ho giocato ieri sera,dopo averlo acquistato nel pomeriggio.
    Premetto che ho anche una X360 con Fifa2008,ovviamente accesa per fare paragoni...
    Mi son fatto anche una partitozza online,contro un tedesco,tanto per testare il live,e la mia ridicola connessione veniva esaltata dai server ancora non all'altezza,cosa che non avviene allo stesso modo con quelli della EA...magari al lancio ufficiale migliorano.
    Riguardo al gioco...
    La presentazione è una monnezza,almeno a mio parere.
    La grafica non è da Next Gen,anche se migliore di Pes6 sia su Ps2 che su X360.
    Fifa2008 da questo punto di vista è migliore,lo noterebbe anche un bimbo di 5 anni.
    Durante il gioco non ho notato scatti o cali di frame,quantomeno non cosi visibili da far gridare allo scandalo (su 2 metri e 40 di base me ne sarei dovuto accorgere,non sono cieco).
    I replay sono una schifezza,ma più di tanto non m'interessano.
    Parliamo della giocabilità....
    Io ho sempre giocato solo alla serie Winning,un pò più lenta e meno arcade della serie Pes.
    Mi sono avvicinato a quest'altra serie solo per fare qualche partitozza online,con Pes5 prima,e Pes6 poi,quindi sapevo a cosa andavo incontro.
    E in effetti il gioco è come al solito frenetico,ma non scherziamo,ancora un passo avanti rispetto a Fifa,che si stà comunque avvicinando minacciosamente,e chissà,magari il prossimo anno avverrà il famoso sorpasso di cui si parla ogni anno.
    Insomma,tutta sta manfrina per dire che sto Pes non sfrutta neanche il 50% delle potenzialità delle nuove console,però A MIO AVVISO,resta sempre un gioco piacevole da giocare,e per chi ama il calcio,più di Fifa.
    Ora,è vero tutto,che potevano chiamarlo PES 6.1,che dopo la delusione espressa per Pes 6 potevano sbattersi di più......e qui mi viene da pensare....perchè diciamolo,quello che delude maggiormente è il comparto grafico,quindi alla Konami farebbero cosa buona e giusta cominciare a trovare qualcuno che lo sappia programmare decentemente.
    Sicuramente i voti dati da Gameplus(3,5)e Ign(9,2),sono esagerati in un senso e nell'altro,e come al solito la verità stà nel mezzo.....
  3. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai ragione, anche se bisogna dire che nonostante tutto c'è ancora chi sostiene che questi cali di frame siano minimi e/o impercettibili.

    @Seven Postare una news, non da semplice consumatore, quando il gioco non è ancora uscito (ufficialmente) ha un impatto molto diverso da un semplice thread che esalta le qualità di pes. Credo solo che si sarebbe dovuto attendere un po' prima di sparare a zero sul titolo.
  4. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora si che mi faccio un sacco di risate:clap-clap: :clap-clap:

    quando usci la demo di fifa tutti a dargli giu e tutti che dicevano che pes sarebbe stato sicuramente meglio, tutti lo davano per scontato e io ero lo stupido che diceva che niente era scontato


    anche se adesso uno dei giochi che piu aspettavo ha deluso le aspettative devo dire che nonostante tutto sono contento

    ed e inutile che dite che e da due anni che usano le scuse quelli della konami perche mi pare che e da molto di piu che ci rifilano sempre la stessa pappa ma noi eravamo obbligati a comprarlo perche era l'unico gioco di calcio(cosa? chi ha detto sentito fifa?:D ) ma ora che la concorrenza ha migliorato notevolmente il suo titolo..... col pisello che quelli della konami vedono i miei soldi!!!!!:mad:

    :D
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Quello che forse non hai capito è che noi il gioco lo abbiamo in mano e lo abbiamo testato così come tanti altri qui dentro, non stiamo semplicemente riportando un 'si dice in giro che'.
  6. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ancora con queste cavolate se va a scatti e perche sfrutta il 100% delle nuove consolle ed e per questo che dovrebbero migliorare il codice


    e come dire fifa nn sfrutta il 100% delle consolle........e allora l'arbitro e i guardialinee dove sono? perche nn cell'hanno messi nn gliandava di metterceli? o magari nn cell'hanno messi perche senno gli andava a scatti pure a loro?


    cmq sia ora che leggo il tuo commento mi vengono un po di dubbi nn avendo ancora provato il gioco.....ma tu hai giocato cn la telecamera grandangolo?
  7. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sono cosi' lento, l'ho capito benissimo che ce l'avete. Purtroppo altri utenti sostengono quello che ho detto in precedenza. Non si capisce se lo facciano perchè pessari marci o perchè effettivamente questi cali incidano in modo soggettivo alla giocabilità del titolo.

    PS: Li leggo i post (tutti), un po' piu' di rispetto, please.
  8. darksun1977

    darksun1977 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per prima cosa ciao a tutti...sono nuovo!!!
    in seconda trovo il lamentarsi di pes8 sacrosanto, nel senso che se veramente scatta su una console come ps3 c'è da deprimersi!!!insomma ho provato la demo di fifa08 e al di là dell'ottima grafica(anche se lenta...) il gameplay mi sembra migliorato parecchio...tenedo conto che fifa stà vendendo molto alla konami conviene stare attenta....comunque se veramente ha questi problemi lo comprerò più avanti..69 euro non glieli dò di certo per un gioco osannato da mesi e che alla fine non mantiene le promesse
  9. psoul

    psoul Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    rega gioco a pro evolution soccer dal primo.... ho avuto tutte le console possibili.. e ho ancora la mia fida ps2.....

    ho provato il gioco sia su xbox 360 che su ps3 e su ps3 e' ingiocabile....poi, come qualcuno ha detto, penso possa dipendere anche dal tv, ma lo stesso tv mi rende pes2008 molto di piu con xbox senza paragoni.. .al che io ci gioco su xbox
    se il prox anno dovesse essere meglio su ps3 lo prendero' per ps3...

    ste guerre di religione di console fanno ridere... siete grandi oramai :)
  10. eldorado

    eldorado Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    A parte che arbitro e guardalinee in Pes 2008 ci sono....
    La telecamera Grandangolo?Forse scatta solo con questa?
    A me sinceramente importa poco,non la utilizzo,non mi piace,e fortunatamente anche i miei amici giocano cosi.
    Comunque stasera per curiosità metterò anche la grandangolo.
    Il 50% che ho tirato fuori era per dire che mooolto di più si può fare....
  11. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Sei un tipo permaloso ma da qui ad accusare di mancanze di rispetto ce ne passa. Ho solo puntualizzato nel caso ti fosse sfuggito il dettaglio. :)
  12. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si è vero sono un permalosone:D , ma oltre alla puntualizzazione avresti potuto rispondere alla domanda/osservazione.
  13. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    io mi riferivo a fifa non a pes

    cmq ora forse mi spiego perche nella demo nn si poteva cambiare telecamera
    ....cmq anche questi sono abbastanza stupidi....io dico... a grandangolo ti va a scatti? e nn ce la mettere cosi i giocatori si sarebbero lamentati per questa mancanza, poi ti scusi e al max rilasci una patch:rolleyes:
  14. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
  15. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Un semplicissimo gioco di calcio (nel senso che non è complesso) che scatta su tutte le piattaforme next-gen.
    Se scattava solo su Ps3 vabbè...tanto alla fine si sa che è difficileda programmare, ma alla fine scatta pure su X360 che è molto più facile svilupparci sopra..................................allora il Team di PES2008 non sanno programmare a dovere.

    E sono sicuro che il prossimo PES sarà così, tanto la gente lo compra lo stesso.
  16. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Wagliu, io dovrei comprare un gioco che costa 70 euro che va a scatti? Mi sembra la fragatura dell' anno. Se è veramente così quest' anno compro fifa
  17. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma...se pes scatta sia su pc che ps3 che 360....

    perche il japan della konami l'altro giorno ha detto che era deluso etc...etc...e che su ps3 scattava piu' che sulle altre piattaformez???
  18. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cazzarola qua pero' non si capisce nulla. Chi dice che questi cali sono assolutamente accettabili e chi dice l'opposto... cheffamo?
  19. caccarazza

    caccarazza Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga li ho provati tutte e due pes mi ha deluso assai e sempre lo schifo di sempre e buono solo per la giocabilità ma anke fifa e buono per giocabilità e poi giocare in hd con fifa e tutt'altra cosa poi il commento ke nn e quello skifoso di pes gia l'ho messo in vendita pes speriamo che gli rifilo il pacco a qualkuno.....
  20. Alexar

    Alexar Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove cammino
    ragazzi io ho la versione 360 e devo dire che non mi scatta per niente, ma dov'è che deve scattare online o offline?
    poi la patch se uscirà sarà solo per chi ha il live?