1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PES 2008... l'età forse conta?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da elpocho, 25 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elpocho

    elpocho Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho 25 anni e questo PES mi fa schifo...e molti altri utenti diciamo "adulti" hanno dato un giudiizo negativo su questo gioco.
    Sono convinto, per vari motivi, che questo sia un gioco under 16-17 (in linea di massima ovviamente ci sono le eccezioni)

    Allora c'è qualche utente "adulto" a cui piace questo pes2008?
  2. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Mio cugino che ha 27 anni Ama PES2008!!!!:perfetto: :perfetto: :perfetto:
  3. kemmy

    kemmy Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome
    non c'entra un ca**o l'età secondo me...
  4. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Quello che dico pure io!:perfetto: :perfetto: :perfetto:
  5. elpocho

    elpocho Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok...

    Se non vi va di rivelare la vostra età non rispondete a questo post perfavore...e se lo fate siate sinceri.
  6. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Mio cugino che ha 27 anni Ama PES2008!!!! Come ho già detto è vero!!!:perfetto: :perfetto: :perfetto:
  7. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io il gioco non l'ho ancora provato, ma capisco perfettamente cosa intendi dire (io ho 29 anni), e cioè ti riferisci al fatto che una persona "piu' grande" cerca un gioco piu' impegnato (ergo simulativo) rispetto a chi, in piu' tenera età, si affida al divertimento piu' immediato (ergo, arcade). Ho intuito bene?
  8. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    nn credo si riferisca a quello... da sempre pes e' sinonimo di simulazione e nn di arcade....

    io ho 32 anni e nn l'ho ancora preso ti sapro' dire...;) ;) ;) ;)
  9. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    Allora, io ho 22 anni e premetto che non ho ancora preso/provato pes 2008, ma quel che posso dirti è che il nesso con l'età non esiste proprio. Uno giudica un gioco a seconda dei suoi gusti e può piacere o non piacere. Se davvero ci fosse una correlazione come sostieni tu, dietro la cover del BD ci sarebbe l'età consigliata, nel senso che se rientri in tale range allora ti piace, altrimenti no:D

    Se invece quello che volevi dire tu era che avendo 27 anni hai potutto giocare dal primo pes e sai che differenze ci sono, mentre quello che ha 16 anni per ovvi motivi difficilmente è riuscito a giocare alle prime edizioni beh....questo è un altro discorso.

    Molto probabilmente me lo prenderò comunque, perchè fifa la odio a priori... ci ho giocato per anni e anni e poi ho smesso. Se ben ricordate (o voi che tanto disprezzate in tutto e per tutto questo pes), c'è stato un susseguirsi di titoli Fifa che eran l'uno peggio dell'altro. Dite di no? Bè, vi ricordo quello che a mio avviso è stato il top... fifa 98.... un capolavoro giustificato dalle infinite finte che si potevano realizzare... poi come giocabilità a quegli anni era il massimo ottenibile, perchè pes 98 era abbastanza scarno.. Ad ogni modo, dopo il 98 c'è stato un abisso... ogni anno provavano a migliorare il gioco e lo stravolgevano completamente, sia graficamente che "meccanicalmente". Il 2000? per me un completo FLOP; il 2001? era identica... forse nel 2003 han cambiato veramente qualcosa, ma i movimenti erano innaturali... pure le più recenti versioni, se pur migliorate, non potevano essere paragonate a pes sotto l'aspetto simulativo.
    La grafica fa schifo? Questo è un problema, visti i tempi, visto le potenzialità di tutte le console sul mercato, visto IL PREZZO!!!!!! visto parecchi altri fattori.

    Certo è che se FIFA è migliorata quest'anno lo deve soprattutto a PES... che io sappia L1+triangolo era una prerogativa pes... come mai l'abbiamo introdotta di recente? direte che mi attacco a una cosa inutile, e invece è il principio che conta... con gli anni fifa ha cercato di copiare pes e per quest'anno è apparentemente riuscita a fare qualcosa di più della rivale solo perchè sti pippettari della konami han deciso di prendersi un anno sabbatico..magari per il 1 gennaio si rimettono a lavoro..

    Non so voi, ma io preferisco un gioco "meccanicamente" ben fatto che pecca sulla grafica piuttosto di un gioco graficamente ben fatto che pecca sulla "meccanica".
    E la vera vergogna è che ci sono solo konami e EA che han sto monopolio calcistico. Son convinto che se la Sega risfornasse Virtua Striker e lo riadattasse in termini simulativi a quest'ora si starebbe a parlare di quest'ultimo... e un'altra vergogna è che non si può spendere 70euro per un gioco.... sono 135mila lire ragazzi... quando mai avete speso 135mila lire per un gioco? Na volta costavano 40 mila lire, massimo 70 ed eran in pochi a prenderli perchè eran troppi soldi, ora costan il doppio e tutti li prendono...:eek:
  10. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    nn vedo cosa c'entri l'età............:confused:
  11. Bruno93

    Bruno93 Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    quì
    anche fifa 08 se lo giochi in modalita esordiente vinci 25 - 30 a 0 a pes 2008 basta mettere la modalità più difficile e poi mi fai sapere se è semplice.
  12. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Esatto pensa che si riferisca a questo e a me sto Pes fa ridere è un giochetto arcade per bimbetti.
  13. elpocho

    elpocho Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si più o meno intendo questo...
    Molti dicono di aver provato FIFA e di essersi annoiati... una persona che cerca la simulazione calcistica vuole impegnarsi mentre gioca, vuole metterci un pò di serietà, (nonostante rimanga pur sempre un gioco)... per una persona più grande il divertimento non sta nel semplice obiettivo di segnare un gol...ma più che altro nel cimentarsi in un gioco che si avvicini il più possibile alla realtà...
    a volte in FIFA08 c'è bisogno di 10-20 passaggi per crearsi un'occasione da gol... e questo ad alcuni può annoiare ad altri può divertire da matti!
    Per questo credo che FIFA08 sia un gioco adatto a determinate fasce di età, al contrario di PES2008 che è, come hai detto tu, più immediato e più semplice nella sua meccanica di gioco.




    Fino a qualche mese fa ti avrei dato ragione...
    Tra tutti i giochi di calcio, PES è sempre stato il migliore... ma gli ho sempre trovato troppi difetti. Tuttavia ero costretto, eravamo costretti a comprarlo perchè non ce ne erano di altri buoni.

    Quest'anno c'è un gioco che vince su tutto... chi cerca la simulazione, quest'anno prenda FIFA08.
  14. solidsnake217

    solidsnake217 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    Io ho comprato fifa da pochi giorni nonostante ero molto indeciso fra i due. Quest'anno la Konami per me ha esagerato troppo sul prezzo perchè 75 euro (Mediaworld) per un gioco che secondo me è uguale a quello dell'anno scorso sono esagerati. Fifa quest'anno è molto più bello di pes, è lento nel gioco e l'azione devi spesso farla ripartire da dietro come nella reltà, invece pes con tre passaggi arrivi in porta....La Konami si è seduta troppo sugli allori..
  15. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Avevo avvisato: ammonizione e thread chiuso. Usate il thread speciale per parlare di PES 2008.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.