1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

perchè risoluzione solo a 720x576???

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da MirkoCivi_93, 5 Settembre 2012.

  1. MirkoCivi_93

    MirkoCivi_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,
    non so se è la sezione giusta però sono davvero in palla con la mia console ps3. Ho due televisori uno 32 pollici e uno 48 pollici e su entrambi la ps3 funzionava perfettamente in full HD... fino a ieri sera. Stamattina nessuna delle tue televisioni mi visualizza più la ps3 in hd. Mi spiego meglio...la ps3 si accende lo stesso tramite cavo hdmi, però su risoluzione 720x576, mentre dovrebbe avere una risoluzione di 1920x1080p. Dalle impostazioni della console provo sempre a modificare, ma non succede nulla, torna alla risoluzione di m***a....rimane sempre su 576p, non riesco a farlo cambiare. Il cavo hdmi non è sicuramente perchè l ho provato con lì'xbox 360 e funziona perfettamente, quindi il problema è della play. Cosa devo fare??? aiutatemi!!!!
    Ultima modifica: 5 Settembre 2012
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Per prima cosa prova un reset delle impostazioni video:

    1 - Accendete la vostra ps3 e non rilasciate il tasto di accensione
    2 - Tenete premuto con il dito per un po' di tempo
    3 - La console emetterà 2 bip e poi si spegnerà
    4 - Se non si riaccende da sola accendetela voi e il gioco è fatto

    Una volta seguite queste istruzioni la console resetterà le impostazioni video (non preoccupatevi saranno resettate solo quelle e non perderete niente nè sfondo nè tema nè giochi scaricati muisca o quant altro).