1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè passare a PS3? Consigliatemi please!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ghodamas, 23 Aprile 2007.

  1. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente mi sembra che non c'entri un ciufolo con NG per x360 iniziando dalla risoluzione che non è 720p ma 1080p comunque il 27 esce la demo è saprò dirti di più..
    Comunque sembrano giochi validi non capisco le critiche inutili che fate!cioè se un gioco è ottimo (non capolovoro!) non vedo perchè cercate di sminuirne le potenzialità ... bu!solo perchè sono giochi ps3?mah...
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    chiariamo:
    Ninja Gaiden E' un capolavoro!!
    Però è uscito nel 2004. E non hanno aggiornato la grafica! Semi identica a quella di Xbox 1 :S:S

    Non centra nulla con quello della 360, perchè su360 è il 2
  3. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma stai scherzando la grafica è uguale a quella di xbox1????ma che ti fumi????
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non ho detto uguale, ma la differenza non è così incredibile (se conti che uno gira a 720p e uno a 480p)
  5. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che uno gira 1080p e l'altro 480p... ed al limite la versione ps3 può essere paragonata a quella per Xbox 360 NG black che gira a 720p...giusto per fare un pò di chiarezza..
  6. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    cmq se 2 giochi usano lo stesso motore grafico non vuol dire che abbiano la stessa grafica....dmc4 SEMBRA (poi magari i video sono fuffa, etc etc) mille volte meglio di lost planet, che nella sua mediocrità grafica, almeno in quel comparto é cmq meglio di dead rising (che é un capolavoro in tutto ma non nella grafica)
  7. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti io a livello grafico non dico "al miracolo" dico che fanno ben sperare visto che sono i primi titoli ps3 e che comunque viaggiano a risoluzioni altissime con 60fps...insomma non è male!poi bisognerà valutare altri aspetti oltre la grafica...
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il ng che sarà su ps3 è lo stesso che fu sulla prima xbox. è un porting, nella grafica non è che hanno migliorato tanto ad eccezione dei 1080p
  9. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per le texture direi che c'è l'abisso cosi come per gli effetti particellari ecc ecc.. cioè mi sembra di paragonare giochi differenti non lo stesso...
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ninja gaiden Black è per Xbox.
    i video comparativi li fanno fra la versione Xbox 480p e quella ps3 720p
    Ti assicuro che la differenza è davvero minima

    Vogliono rivendere un gioco già venduto anni fa su un altra console, per me non è corretto
  11. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Cmq, piccolo inciso, al di la' della grafica godetevi questo gioco che è un capolavoro, altro che i sopravvalutati onimusha e robe varie. IMHO nella top 3 dei migliori giochi per la cara xbox.

    P.s. Faxi ha ragione sia Ninja gaiden che la versione black erano entrambi per la prima xbox.
  12. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    se ti dico che gira a 1080p mi vuoi credere?oppure non ti è chiaro?dove lo hai letto 720p?oppure tiri ad indovinare?


    La differenza fra le 2 versioni è tanta.. poi se avete le fette di salamella sugli occhi non è colpa mia!
    ... e poi dicono che i sonari sono ciecati... ma i boxxari oltre ad essere ciecati sono pure disinformati...
    :D



    vi posto l'intervista di Yosuke Hayashi, responsabile dello sviluppo di Ninja Gaiden Sigma, che svela i segreti dello sviluppo di Ninja Gaiden Sigma e racconta le sue impressioni da sviluppatore sulla PlayStation 3....
    _______________

    Può parlarci della grafica in generale e di cosa possiamo aspettarci da Ninja Gaiden Sigma, tecnicamente parlando?
    Yosuke Hayashi: Non solo abbiamo portato il gioco su PlayStation 3, ma abbiamo ricreato Ninja Gaiden con le tecniche grafiche più recenti per avvantaggiarci del nuovo hardware. Per fare in modo che questo gioco sia una grande esperienza per coloro che non conoscono questa serie e anche per coloro che la seguono fin da principio, abbiamo cercato di fare qualcosa che sembrasse totalmente nuovo. Uno dei modi migliori per farlo era realizzare un gioco alla risoluzione 1080p e con 60 fotogrammi al secondo costanti, con calcolo delle ombre in tempo reale. Nessun altro gioco fa tutte e tre queste cose contemporaneamente.

    E' sempre stato nei piani rilasciare Ninja Gaiden Sigma nel primo anno di vita della PlayStation 3?
    Hayashi: Era nostra intenzione fornire ai giocatori un'esperienza next-gen il prima possibile. Non era nostra precisa intenzione rilasciare il gioco all'inizio dell'anno.

    La potenza della PlayStation 3 consente di migliorare l'IA avversaria?
    Hayashi: Mettere nuovi nemici nel gioco per noi significa che ciò debba servire a uno scopo preciso. Non significa solo aumentarne il numero massimo visibile contemporaneamente. Ci sono giochi che visualizzano migliaia di nemici tutti insieme, ma molti dei quali non si muovono o non fanno molto. Per noi è importante che gli avversari del giocatore abbiano i loro obiettivi e che collaborino tra loro. Questa è la nostra filosofia. Più lontano si va con la IA del gioco, più sono visibili i sottili cambiamenti e miglioramenti che abbiamo fatto: saranno particolarmente apprezzabili da chi ha già giocato con Ninja Gaiden. Molto di tutto questo ha a che vedere con il completo sfruttamento del processore Cell.

    Avete fissato il numero dei livelli di difficoltà?
    Hayashi: Ci sono cinque livelli, come in Ninja Gaiden Black.

    Abbiamo visto delle doppie spade... Pensa che i giocatori si adatteranno facilmente alle nuove meccaniche di gioco?
    Hayashi: Volevamo qualcosa di più di un'arma ortodossa, qualcosa di facile da usare. Dal momento che la meccanica della spada è la chiave del gioco, abbiamo deciso di realizzare una spada doppia che fornisce qualcosa di nuovo che colpisce immediatamente, che ha una meccanica di gioco diversa ma non troppo dissimile dall'originale, che i giocatori possono assimilare rapidamente. Siamo riusciti a realizzare un'arma con decine di mosse ed è utile come la spada normale con la quale si comincia il gioco. Volevamo che le spade doppie fossero la seconda arma standard del gioco: non si comincia con queste, ma le si ottengono ben presto.

    Si sviluppa facilmente per la Playstation 3?
    Hayashi: Per noi non è questione di sviluppare facilmente o meno: è relativo. Una volta messe le mani sull'hardware, ci abbiamo messo un po' a imparare come lavorare con Sony perché loro hanno un modo diverso di affrontare le cose. Gli sviluppatori che dicono che è troppo difficile sviluppare e si lamentano di ciò non centrano il problema. A noi sembra una scusa per i clienti.
    Ci sono molte persone che hanno comprato la PlayStation 3, non è questione di facile o difficile. Se vuoi realizzare il tuo progetto devi dare il meglio. Come se comprassimo un CD con della musica brutta e il cantante sostenesse che lo studio di registrazione e i tecnici non erano adeguati. Bisogna assicurarsi tutti gli elementi di qualità necessari per ottenere il miglior risultato. Guardate quello che abbiamo fatto e la qualità che siamo stati in grado di ottenere: i risultati parlano da soli. Penso che la gente può ritenersi soddisfatta di ciò che abbiamo fatto. E se lo abbiamo fatto noi, anche altri possono fare altrettanto.

    Pensa che Ninja Gaiden Sigma possa far vendere un discreto numero di console?
    Hayashi: Dipende dai giocatori. Noi speriamo che questo sia un gioco desiderato e comprato dai giocatori. Sappiamo però che è importante soddisfare gli attuali utenti di PlayStation 3.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  14. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    faxi mi dispiace ma il link del video era meglio se non lo postavi,hehe!

    nelle foto effettivamente le differenze sono poche (e infatti penso siano tratte da un filmato, non da una sequenza di gioco), ma nel video di confronto sembra che siano due giochi completamente diversi....quello per l'xbox ha la grafica di tomb raider per ps2, la versione ps3 invece per quanto non mi faccia urlare al miracolo, é tutt'altra cosa
  15. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Senti quelle immagini non vogliono dire un tubo.. se poi loro dicono che NG su ps3 gira a 720p vuol dire che non sanno pure un tubo; in giro c'è ne di video e comenti faziosi!comunque ti ho postato l'intervista spero che tu ti sia convinto che giri a 1080p.. sarebbe un primo passo...
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Guarda lollo che lo screen postato da faxi è veritiero. Ninja gaiden su Xbox era cosi! Io ci ho giocato fino allo sfinimento e lo conosco bene. :)
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, ma questo è il minimo!! Ci mancherebbe. Già non hanno fatto un granchè, poi se non lo scalano ad una risoluzione più alta sarebbe uno scandalo!

    il video evidenzia solo che su ps3 con tv HD, la risoluzione è maggiore. Gran fatica per gli sviluppatori!! (con tutto il rispetto, visto che è un capolavoro, per carità!!)

    P.S: ma nn saremo OT?!
  18. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti siamo OT! :D :D

    Bon.. poi quando lo compro apro un topic su sto gioco e continuiamo li... :D
  19. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    beh no, ci sono anche parecchi effetti nuovi, e pure i personaggi e i fondali mi sembrano meno quadrati
  20. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Mah......se non avessi saputo dell'uscita della PS3, avrei comprato all'istante la 360, ma non per fare il fanboy sony , ora che c'è la PS3 c'è addirittura bisogno di spiegare perche passare a PS3?Sony non hai mai deluso,e non ha deluso nenache adesso.Il costo a mio parere non è elevato, bensi lo stesso all'uscita della sua sorella piu vecchia.IL parco giochi è straordinario,e In questo periodo escono gioconi del tip OBLIVION ( un must have a mio parere) e Spiderman 3.Se proprio vuoi aspettare ancora allora comprala a settembre,qquando usciranno Lair,Heavenly Sword, Warhawk e altri.