1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè passare a PS3? Consigliatemi please!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ghodamas, 23 Aprile 2007.

  1. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda ti capisco benissimo io il salto gia l'ho fatto(alla 2°volta che la x360 mi ha abbandonato!)E sino ad ora non me ne sono pentito!in futuro i giochi ci sarranno eccome e pur sempre una playstation!!
    tanto per dirne uno ace combat non è più esclusiva di microsoft ma approdera su ps3!Tranquillo vai sul sicuro...
    poi dipende da te...
  2. ghodamas

    ghodamas Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vi ringrazio tutti per le tempestive risposte. Cmq al momento la mia scelta sarà quella di restare con la console attuale almeno fino alla scadenza della garanzia per almeno due motivi.
    Prima di tutto non mi interessa fare "politica" o console war quindi ci tengo a precisare che non mi cambia la vita che vinca Sony o Microsoft. E cmq ho anche un Nintendo Wii ed un DS che sono il massimo del divertimento soprattutto per chi ha poco tempo.

    Ieri sera sono andata da un amico che ha preso la PS3 e per il momento come giochi non mi ha convinto. Anche le attuali esclusive non giustificano secondo me l'acquisto della console. Motorstorm e Resistance sono due titoli soltanto carini, al momento ben lontani dalle killer application attese. Il resto è poca cosa.

    E poi ho pensato che titoli come Forza 2 e Mass Effect li vorrei giocare... in futuro si vedrà. Spero solo che la accozzaglia di pezzi di casa Microsoft continui a tenere. Ho sentito anche di gente che la apre e cambia pasta dissipante e ventole.... neanche fosse un pc :(

    Rivoglio le console di una voltaaaaaaaa!:inkazzato:
  3. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono riuscito a ricavare 250 euro da una core + 2 giochi..

    l'ho venduta al volo, era l'ultima chiamata

    ehheheh
  4. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti sei sbarazzato della xbox eh :p
  5. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me la differenze sono minime fra xbox e ps3 le esclusive si contano su di una mano sola... giusto oggi ci sono i rumors di svariati titoli che sono diventate delle esclusive a tempo per xbox oppure escono direttamente in multi.. si puo dire che la console unica stia per arrivare..potremo scegliere la marca ma i contenuti saranno i medesimi..
  6. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sìsì

    ripeto che SECONDO ME non c'è paragone tra le due..

    a pelle preferisco giocarmi un nba2k7 e un pro evo soccer su ps3

    non ci sono storie

    il discorso del multipiatta è fine a se stesso..(credo che entro breve tutti i titoli lo saranno)

    ognuno dovrebbe scegliere una console piuttosto che un altra in base al feeling che ha e a quello che ci vuole fare

    il terrore del led mortale è troppo forte (per non parlare delle chicche tecnologiche di sony in confronto alla griglia grigia su scocca bianca..:( )
  7. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehe ehe, io ho dato dentro la wireless a 300€ al blockbuster in permuta per la ps3...:D
    poi ho venduto i 4 giochi che avevo sulla baia e ci ho fatto circa 110€...
    Comunque sono felicissimo del cambio, per ora con Resistance e Motorstorm mi stò divertendo...e posso anche giocare la sera quando la moglie va a letto senza che si lamenti del fatto che non riesce a dormire per il rumore che fa la console:D
  8. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Wow, bella 'sta cosa :D
  9. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    ghodamas, sbrigati non perdere tempo inutile con quella maledetta icsbocs! Passa a ps3 e vedrai la differenza! THIS IS LIVING ;)
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Evita queste frasi, please


    Ghodamas siamo lieti di esserti stati utili (tra le esclusive 360 ti consiglio di dare un occhio anche a Too Human)
  11. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto a pieno la il fattore feeling...
    Ho avuto la 360 per circa 6 mesi, ma non ho mai "legato"... era un rapporto che è sempre rimasto abbastanza freddo...
    E ti dico che come giochi avevo project gotham 3, gears of war, top spin2, pes6 e oblivion...
    Però ad esempio pes6 sulla 360 non mi ha mai entusiasmato... finivo spesso a giocare alla versione ps2.
    Mi trovavo meglio col pad ps2... ora aspetto la versione per ps3 di pes7..
  12. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Secondo me hai fatto la mossa migliore.. tieniti la 360 finchè dura e chissà.. magari prima o poi troverai il tuo feeling con lei e te la terrai qualunque cosa accada, altrimenti passerai alla concorrenza..
    Il mondo vuole metterti fretta proponendo una console war, ma se sei una persona ragionevole ti baserai sui fatti e (soprattutto) sui giochi!

    Ps. Frasi come quelle di DarkNinja più che convincere secondo me hanno un effetto opposto.. se penso, infatti, che la PS3 vende solo perchè è "Playstation" allora non la comprerei mai..
    Fare affermazioni più utili secondo me sarebbe mooolto meglio. Potevi per esempio dire che in futuro i giochi potrebbero occupare tutto lo spazio del BD (magari semplicemente con filmati o con giochi bonus o con più piste), oppure che il Cell rappresenta il futuro dei processori e tempo un paio di anni non ci sarà più il calcolo parallelo, che la Microsoft ti spaccia per "necessarie" alcune cose che non lo sono (perchè devo avere un giga di Ram per far girare Vista, quando Linux funziona molto meglio con la metà!?) e che quindi la sua console potrebbe essere soggetta alla stessa politica, che l'on.line gratuito è molto meglio di quello a pagamento e infine il fatto di poter collegare qualsiasi cosa alla PS3 la rende molto più funzionale sotto altri punti di vista.. però ripeto, per ora visto che queste cose sono tutte al futuro, se avessi già una console (anche la PS2) me la terrei stretta.

    Quello che dico può essere vero, ma anche non realizzarsi.. mi ricordo ad esempio che quando la PS2 uscì col lettore DVD qualcuno disse che non ce n'era bisogno perchè la memoria all'interno di un CD bastava e avanzava.. ora i giochi "fichi" occupano quasi lo spazio di un DVD Dual Layer. Però è vero anche che ora l'ADSL è molto più alla portata di tutti e quindi lo spazio si potrebbe recuperare in altro modo (per esempio mettendo download per chi ha il gioco base) e che questo potrebbe essere molto più interessante dello spazio "fisso" offerto dal BlueDisk.
    Perchè a tutti gli effetti per poter utilizzare tutto lo spazio del BD ho bisogno di X ore lavorative e quindi devo anticipare Y=xX investimenti (dove x è il costo orario del lavoro). Mentre mettendolo on.line posso far uscire il gioco dopo X/2 ore lavorative, cioè dopo il tempo necessario per il semplice gioco base. Con evidenti vantaggi pecuniari per la ditta (senza considerare che se il gioco non vende e quindi non c'è "bisogno" di contenuti extra posso spostare i miei investimenti su altri giochi).
    La stessa cosa funziona anche per il Cell.. "esperimenti" di laboratorio hanno mostrato come un PC che facesse funzionare 4 processori simmetricamente andava più lento dello stesso PC che però li usava in modo asimmetrico. Quindi il vantaggio c'è, eccome se c'è, ma se per "impacchettare" il tutto in modo che la cosa funzioni ho bisogno di più ore di lavoro posso ritenere quella tecnologia superflua e quindi non applicarmi a svilupparla, facendola cadere nel dimenticatoio.
    Insomma.. SECONDO ME, per i motivi che ho scritto sopra la PS3 ha un futuro più radiante della 360, ma scommettere sul futuro è sempre difficile per cui più tempo puoi aspettare e meglio è.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono d'accordo con Fanc, anche contando che cmq nulla è preventivabile.

    per quanto riguarda Y=xX
    E' vero che più ore significa più spesa economica, e poichè si parla di aziende (che sebbene facciano "giochi") puntanoai SOLDONi. A loro interessa il profitto. Se è possibile creare un capolavoro in meno spazio, con meno codice , ben venga. Ma lo spazio in piu del BD non è usato per più linee di codice, ma per più filmati su un solo disco. Texture non compresse (anche se questo risulterebbe un mero tentativo di occupare lo spazio). Ecc...
    poi magari si inventano qualcopsa, ma dovrà passare ancora un po' di tempo ed allora questa console con lettore maggiorato costerà quanto una cosnole normale
  14. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    anche un filmato per quanto inutile sia ai fini del gioco fa sempre scena.. specialmente per alcuni tipi di gioco potrebbe essere molto interessante. Alla fine i giochi sono un "esperienza" e un filmato che mi fa salire l'adrenalina è sempre ben accetto.. chi per esempio non si gode ogni tanto i filmati di presentazione dei giochi?

    Insomma è indubbio che lo spazio se c'è fa gola e in un modo o nell'altro viene utilizzato (in modo discutibile con filmati, in modo carino con bonus game, in modo OTTIMO con più codice utile), ma oggi come oggi lo spazio "fisico" (quello del supporto) può tranquillamente essere preso dallo spazio "fittizio" della rete.
    Quindi secondo me i giochi andranno ad occupare sempre più spazio, come l'entropia dell'universo non diminuisce di certo. Il problema è "prevedere" o cercare di capire se verrà occupato prima lo spazio fisico o fittizio.
    Comunque in entrambi i casi la 360 non reggerà l'impatto (e infatti la Microsoft lancia sul mercato la Elite che guarda caso ha un HDD maggiorato), mentre la PS3 si.. sia perchè parte già con un HDD più grande, sia perchè è comunque compatibile con "tutti" gli HDD e nel caso in cui fosse il supporto fisico a "vincere" ha il lettore BD.
    Il discorso è che tutto ciò avverrà (il fatto che i giochi occuperanno più spazio) nel tempo e quindi per ora la PS3 è paragonabile in tutto e per tutto alla 360 e anzi.. la 360 per ora la batte perchè mi dà le stesse caratteristiche ad un prezzo più basso. Per questo dico che chi ha ora una console non dovrebbe cambiarla, ma aspettare..
    Se invece l'acquisto parte da zero allora punterei sulla PS3. Perchè se spendo 400 euro per la 360 voglio che mi duri almeno 4 anni, ma secondo me 4 anni la 360 non li ha (il fatto che dopo la Core abbiamo fatto la Pro e ora anche la Elite è una riprova che l'HW della 360 fatica a reggere il passo, dopo la Elite se servirà più spazio sul supporto fisico la Microsoft non esiterà a lanciare una 360 Premier con lettore DVDHD incorporato). La PS3 secondo me ha invece davanti a sè almeno 6-7 anni di vita, perchè al momento è dotata di tutto quanto c'è di meglio nel panorama tecnologico.

    Cmq ripeto.. nulla è preventivabile, per cui se avete la possibilità aspettate.. se avete la vostra PS2 non vendetela nè per la 360, nè per la PS3.
  15. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    per quanto mi riguarda mi sono sempre trovato bene con i "giocattoli" sony.....
    la mia ps3 va ke e' una meraviglia....l'online promette molto bene......i giochi??anke se sony perde le esclusive l'importante e che siano sviluppati per ps3!!!!anke perche' il tutto va a favore di noi consumatori così abbiamo la libertà di scegliere che console comprare!!!!:) :)

    in ogni caso io te la consiglio......(nn si era capito?:p :p :p )
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    fanc aspetta. La Elite e la Pro non hanno nulla in più della CORE se non nel comparto "optional".
    E l'HDD da 120 giga non serve per installarci i giochi (come sulla Ps3) ma solo per salvarci i film in HD e le serie TV scaricabili tramite IPTV (per ora solo in USA).
    Cmq il lettore BD è solo 3 volte più grande di un DVD-DL (al massimo 5). Quindi non si parla di davide contro Golia. Non è come ai tempi dell'amiga che per avere Indiana Jones dovevi swappare ben 10 floppyni :O... ogni 3 minuti per giunta!!!
  17. paco

    paco Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io le ho entrambe e da quando ho la ps3 sul live della 360 ci sono stato circa 5 ore....i miei amici mi dicono che mi sono perso...
    Amo follemente f1 e motorstorm come giochi...il primo ha una carriera bellissima...il secondo ti rilassa da matti....
    Preciso che se anche per la 360 ho avuto decine di titoli usavo sempre solo pgr3 e gear sul live....
    Poi il tempo è sempre meno e i giochi della 360 goduti senza live non valgono una cippola IMHO...quindi ora uso sempre la ps3...
    Io poi con il pad senza vibra mi trovo benissimo....dopo 30 minuti altrimenti mi viene la tendinite al polso sinistro ...ciauz..
    Dimenticavo...la ps3 la utilizzo per vedere i film in BR...troppo belli...
  18. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Allora.. il fatto che la Core e la Pro non abbiano nessuna differenza importante è un eufemismo.. altrimenti nessuno si prenderebbe la Pro, no?
    Il fatto di avere o non avere un HDD è importante secondo me e non solo per i film. Sappiamo entrambi anche gli altri motivi che spingono ad avere un HDD sulla 360, ma parlando da brava persona non è solo questo che interessa.
    Infatti per godere appieno delle potenzialità del Live un pò di spazio fisso ti serve per poter scaricare anche le demo e i giochi acquistabili sullo Store.
    Questo ora.. come dicevo "poi" alcuni giochi potrebbero essere implementati con Download continui e quindi servirebbe ancora più spazio (quello di ora della Pro, più altro per i Download cioè quello della Elite).
    Il tutto si riflette a perfezione sulla Elite, che tra l'altro ha l'uscita HDMI perchè ormai i televisori HD cominciano ad essere più diffusi della controparte CRT. Ciò è ancora di più un segno di come la 360 non possa sostenere un futuro.. poichè secondo i "comandamenti" delle console un gioco deve funzionare BENE sia con la prima 360 uscita che con l'ultima.. e ok, non sarà l'uscita a rovinarmi in maniera totale il gioco, ma quando tutti noi avremo a casa solo televisori HD e quindi (come era poco tempo fa con le Scart dove i televisori avevano anche 3 prese scart, ma nessun altro tipo di entrata) chi ci assicura che ci saranno ancora le entrate per il component (l'uscita che ha ora la 360.. non sono mai sicuro che si chiami così..)?!
    Ciò porta il primo possessore della 360 a doversi subire continue evoluzioni con una qualità discutibile (a me per esempio fa ribrezzo l'idea di un lettore DVDHD esterno).
    Comunque DOPO l'arrivo della Elite la Microsoft potrebbe rendersi conto che lo spazio sui DVD non è più sufficiente a contenere i giochi (nota che si sta parlando di anni a venire.. dopo la elite, quindi magari 2-3 anni) e poniamo caso che il discorso dei download dei giochi non abbia attecchito (o comunque serve lo stesso più spazio sul supporto).. allora che fa?!
    Lancia una Premiere con il lettore DVDHD (o BD tanto alla Microsoft alla fine non gliene frega niente) incluso.. con il risultato che quel poraccio che si era comprato la Core al lancio si è trovato a fare le seguenti modifiche:
    aggiungere un HDD esterno, aggiungere un Lettore Esterno, trovare un adattatore che porti l'uscita giusta sul televisore. Il tutto poi (se vogliamo restare nel discorso della brava gente) deve essere originale Microsoft e quindi non certo al prezzo di mercato "normale", perchè a conti fatti la 360 NON è compatibile con altre cose che non siano fatte per lei.

    Infine che il BD sia di "poco" più capiente di un DVD ci può stare, ma nn è esattamente così.. dai conti fatti hai confrontato un BD single Layer con un DVD Dual.. infatti verrebbe:
    8x3=24 giga contro i 25 del BD.
    Ma in realtà sono già stati sviluppati BD dual layer da 50Gb e quindi incominciano ad essere 6 DVD contro un BD e la differenza si fa sentire. Per ORA i BD Dual Layer non trovano spazio perchè già fare il Single è abbastanza oneroso (e perchè appunto stiamo parlando di spazio in esubero), ma una volta che si sono ammortizzati i costi di investimento ESATTAMENTE come è avvenuto per i DVD non ci vorrà molto per ottenere i Dual.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ripeto, non ha alcuna differenza. Prendi la Core per risparmiare, poi se vuoi l'HDD o il pad wireless li prendi a parte. non si parla di specifiche HW. La porta HDMI è cmq una scelta pèersonale (potrei obiettare che la Ps3 non ha il Component perchè mi piace di più, ad esempio)

    Se intendi Isoloader stile Xbox 1, non esistono e non sono neanceh necessari.

    20 giga sono tanti per gli Xbox Live Arcade (azi, tantissimi :D). Quello che occupa di più sono le DEMO, che cmq si cancellano. Se proprio ci tieni a conservarle puoi predere il nuovo HD a parte.

    Le tv HD hanno anche altri tipi di ingresso. se in un futuro lontano esisterà solo l'ingresso HDMi, basterà munirsi di un convertitore esterno da analogico a digitale (che probabilmente la Microsoft renderà disponibile sulla sua console)

    A chi serve la console solo per giocare, non fa ribrezzo

    Semplice, mettono i giochi su 3 dischi invece di uno.
    E' compatibile anche con altre cose, purchè studiate appositamente. Cmq ti consiglio di puntare sui prodotti originali, che sebbene costino qlcosa in più, valgono di più. (vedi cavo VGA)

    i DVD sono da 8,5 cmq.
    Ma a quel punto, arriveranno le nuove console però :D
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Faxi a te magari non fa ribrezzo il lettore esterno, ma a ME si.. per questo l'ho messo tra parentesi.
    I 20 giga di spazio concordo con te che siano tanti ORA, ma poco tempo fa per un PC erano TANTI anche 40Gb di HDD e ora invece mi ritrovo con un HDD che scoppia da tutte le parti perchè non c'entra più niente dentro.. se quindi la battaglia tra le console si giocherà ANCHE sul piano dei download allora i 120Gb di HDD saranno pochi.
    Che le TV HD hanno altri tipi di ingresso lo so.. infatti ho detto che in futuro chissà cosa potrebbe succedere. E' un dato di fatto che l'HDMI si è imposta sul mercato come "sostituzione" della Scart e qui non ci piove. Le TV potranno avere altri tipi di entrate, o magari no.. specialmente quelle economiche o piccole (considera che sto parlando al futuro quando non esisteranno più le TV CRT).

    Infine avere un gioco su 3 dischi invece che su uno è semplicemente SCOMODO.. non influenza la prestazione ovvio. Ma pensa che stress doverti alzare sul punto più bello.. e pensa se dovessero usare 2 BD.. significherebbe 6 DVD. Per questo dico che alla fine la 360 avrà il lettore incluso e magari faranno uscire i giochi in due versioni.. per un pò.. giusto per farti credere che ti rispettano.

    Sul fatto che arriveranno prima le nuove console che i DB dual ho i miei dubbi.. comunque, non discuto.

    Insomma ti ripeto.. SECONDO ME la PS3 potrà durare sul mercato 6-7 anni così com'è senza sostanziali modifiche, la 360 (Pro) invece scarsi 2-3.
    Concludo dicendo (prima di accendere una ConsoleWar) che in 2-3 anni il mondo potrebbe cambiare e quindi in realtà tutti ci troveremo a giocare con console Wii-simile e quindi chi si è preso una PS3 butta i suoi soldi, lo stesso chi si è preso una 360, ma almeno ha speso meno soldi ^__^