1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè passare a PS3? Consigliatemi please!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ghodamas, 23 Aprile 2007.

  1. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    premetto che mi piace piu' il pad della x360, lo trovo piu' comodo per la maggior parte dei giochi, MA....


    ...per il PES é MOLTO meglio il pad della ps
  2. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Sulla prima xbox i due tasti bianco e nero erano effettivamente scomodi per pes , ora pero' hanno corretto il tiro. In definitiva a meno che non usi il d-pad per muovere i giocatori, credo si tratti solo di abitudine.
  3. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    il d pad del pad xbox é inutilizzabile,hehe, mi sono abituato all'analogico, ma non é quello che mi porta a dire che il pad ps sia meglio....sono soprattutto i tasti della corsa e del cambio giocatore, che sono piazzati troppo in alto e in avanti rispetto a quelli del dribbling....e se magari cio' non risulta scomodissimo per cambiare i giocatori, quando devi premere quei tasti in contemporanea con altri (che ne so, passaggio filtrante alto, 1-2, etc etc) la cosa diventa tutto meno che intuitiva
  4. ghodamas

    ghodamas Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sinceramente se la X360 fosse stabile sarei molto soddisfatto. Il pad mi piace (sinceramente con il DualShock non mi trovo perchè ho una mano molto grande) e anche i brand non sono male. Forse ci sono troppi titoli dove si deve sparare. ma per il momento va bene. E poi PES in live è una goduria.
    Il problema è che non mi sa di console. Mi distacco e la uso poco proprio perchè nauseato dalle rotture e dai freeze. E' questa sensazione che non mi piace. Purtroppo anche la X360 Elite ha dimostrato problemi nonostante la resina agli epossidi su cpu e gpu (su IGN c'è l'articolo dell'utente dell'elite con i led rossi dopo 4 giorni). Se accendo il mio Wii sono felice perchè pur essendo potente mi sa veramente di console. Non ti sfiora neanche il pensiero che si possa bloccare. Se non gioco con il Pc è proprio per evitare certi problemi... e in atto l'Xbox 360 ricorda molto quelle sensazioni. :(
  5. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Non ho niente contro 360 e lo sapete tutti :)
    Ma mi ricordo benissimo che il giorno dopo l'uscita americana, in internet fioccavano i video dei crash di 360!! Ne avevo scaricato uno (che forse ho ancora da qualche parte al lavoro..) Nel quale un tizio accendeva la console, inseriva un gioco di guida, faceva "quick race", e alla quarta curva si freezava la console!!!! Mi ricordo di tantissimi rientri, per fortuna prontamente sostituiti con nuove console, molte delle quali però ancora con problemi! Io mi sarei davvero inca**ato.. avrei preferito una console funzionante, magari con pochi giochi al lancio (anche se PS3 ha fatto il record positivo credo..), ma funzionante!
    Se penso che dopo un anno e mezzo stiamo ancora aspettando che estinguano definitivamente tutti i difetti di 360... :(
    Se non altro un grande punto a favore di M$ è stata la veloce gestione delle sostituzioni. E ok, avrà fatto uscire 360 in fretta e piena di bug per fare più mercato possibile, e ce l'ha fatta. Quindi la strategia ha pagato, ma credo (azzardo) che nessun possessore di 360 (comprata prima del 2007) abbia avuto un'esperienza priva di bug.

    A suo tempo mi dispiacque per 360. Vedevo i miei amici comprarla e restare tristemente delusi dall'affidabilità. :(
    PS3 direi che ha avuto una nascita completamente opposta. Anzi, magari il ritardo dei diodi bluray ha permesso più tempo ai debugger...
  6. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Quotissimo!!!! W IL PAD SONY! :D :D :D :D
  7. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Finche' non ti si rompe la 360 aspetta...tanto non ti cambia nulla!
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    the black,di questi per natale metti una bella crocetta su tekken 6,metal gear 4,resident evil 5 perchè non escono a natale.
    Poi pes7,gran theft auto 4,assassin's creed e smackdown 2008 sono multipiatta.Beh rimani con lair come esclusiva.Poi aggiungi heavenly sword.ghodamas non so quanto ti convenga visto i titoli da paura che usciranno su 360(halo3,blue dragon,lost odyssey,forza 2,mass effect).Io lo dico da un pò,2008 se Dio vuole cominceremo a vedere qualcosa di interessante per ps3.
    pecoranera io pesco nel tempo libero e quindi abbondo di pazienza ma x i videogames ho perso pazienza e fede:D :D :D sono diventato ateo:D :D :D
  9. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Considera anche che quando Sony mette un prodotto sul mercato è un prodotto di alta qualità!
  10. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Lo sai che hai appena scatenato una tempesta di battute sulle batterie dei portatili, vero? :D :D :D
  11. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non lo dico... non lo dico.... non lo dico....
    Azz... lo hanno già detto... :D
  12. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Sul fatto che la PS3 si stia comportando molto bene all'uscita non c'è dubbio.. infatti anch'io ero incerto su questo punto, proprio ricordando come andò con la 360.. ma poi mi sono ricreduto. Resta il fatto che, però, ha una storia ancora "piccola" alle spalle e quindi i difetti potrebbero uscire fuori con più ritardo.. lodevole da parte di Sony perchè significa che comunque ha curato il suo prodotto (nessun prodotto è perfetto, ma evitare problemi banali si può e si deve fare) e non l'ha tirato fuori in fretta e furia come la Microsoft.

    Se proprio ti disturba giocare con la 360 c'è poco da fare.. se giocarci non ti diverte o comunque ti fa "senitre appeso ad un filo" allora è meglio venderla adesso quando puoi tirarci su il giusto.. portandola indietro coi giochi poi potresti avere sconti.
    Quindi il discorso che sembri fare è diverso da come l'avevo inteso io:
    "accurato che voglio liberarmi della 360, mi conviene prendere la PS3 o qualcos'altro".
    Quindi la risposta è: se vuoi un'altra console si, ti conviene perchè la PS3 è un buon prodotto (nonostante quello che si dice..) e vale il suo prezzo.
  13. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Senza considerare che non hai molte altre alternative... la Wii non è considerata proprio una console next-gen (e comunque penso che se fossi stato interessato l' avresti già presa), quindi a parte il retrogaming (che penso non ti interessi più di tanto) l' unica scelta rimasta è PS3 :)
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    LOL :D:D



    Cmq fossi in te aspetterei almeno il 2008 per Ps3 (anche in vista di un bel calo del prezzo!). per il resto punterei sulle esclusive 360 e i multi interessanti. poise per caso ti si dovesse ribloccare (conosco gente che ce l'ha dal 2005 senza mai un freeze :D) allora vuol dire che stai "SECCO". Quindi cambiala :D ti porta male ;)
  15. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ma che cosa aspetti?? :incredibbbbile: PRENDI PS3! Il perchè? Perchè playstation è playstation! Ci ha mai delusi la sony?? :confused: ... Forza! Sbrigati e cambia console! La ps3 ti durerà tutta la vita! ;) Non ha gli odiosissimi led rossi!!!:D :D :D :D
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    questo però mi pare sonarismo puro....diciamo le cose reali e obiettive please:D
  17. Ekluf

    Ekluf Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Un consiglio....tieniti stretta la 360 x ora...Vedi come si comporta questo 3 esemplare e goditi i giochi ke usciranno(x ora molto ma molto superiori a quelli ps3)vedi multipiatta + belli e vedi halo 3, forza motorsport, blue dragon, mass effect, fable 2 ecc ecc).Poi se in futuro la ps3 farà uscire grandi esclusive come quelle ke ho citato x 360 magari la compri...Intanto il prezzo sarà calato notevolmente(x le prime esclusive si parla del 2008 anke se mgs 4 e final fanatsy secondo me finiranno anke su 360)e la decisione sarà più facile
  18. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    :D :D su ragazzi dimostriamoci obbiettivi:D :D

    se volete comprare ps3 perchè sopra c è scritto pleistescion non fatelo e valutate bene la vostra situazione (io comprerò ps3 e non sono un boxaro:D :D :D )

    edit::::

    anticipato,scusa difio
  19. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Beh forse ho esagerato.... E che ho la sony nel sangue non ci posso fare nulla!:D Vabbè ... riguardo all'acquirente che è in dubbio sul fatto di prendere ps3, gli dico solo di aspettare settembre o ottobre e poi vediamo se mi sa dire che avevo torto!! Sony è sempre sony :cool:
  20. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora se la vendi ci puoi tirare su qualche spicciolo per comprare la PS3, ma più in là vai più sti spiccioli diminuiscono.
    io l'ho regalata, ma so di persone che hanno tirato su anche 200€ o che hanno approfittato di offerte dandola indietro.
    ne vale la pena? assolutamente sì.