1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè passare a PS3? Consigliatemi please!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ghodamas, 23 Aprile 2007.

  1. ghodamas

    ghodamas Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti. Sono un utente Xbox360 stanco di avere problemi di stabilità con la propria console. Dopo aver ricevuto simpaticamente i tre led rossi anche sulla console che Microsoft mi ha mandato in sostituzione della prima (morta praticamente subito)... mi ritrovo ora con la terza X360. Anche se al momento non ha dato problemi, non nascondo che la accendo sempre con un certo patema d'animo... ed ora mi sono veramente stancato. Sento che anche i nuovi modelli sono precari e sto pensando seriamente di passare a PS3 data l'inaccettabile situazione.
    Trovo la PS3 tecnicamente molto valida. Tuttavia ci sono molte perplessità che ancora mi trattengono e chiedo quindi consiglio a chi già ha la console Sony a casa.
    Premetto che non sono interessato ad avere un lettore Blue Ray e che non mi importa minimamente di utilizzare funzioni multimediali, dal momento che reputo il lettore una scelta da separare rispetto alla console.

    Attualmente i brand Microsoft e cmq i titoli usciti su Xbox360 mi sembrano nettamente superiori tecnicamente rispetto a quanto visto per PS3. L'esempio più eclatante è Splinter Cell: tra le due versioni c'è un abisso. Il mio timore è di ritrovarmi una console con le versioni peggiori nel caso di multipiattaforma. Secondo voi si tratta di normali difficoltà di programmazione data l'inesperienza con l'hardware o la situazione con i multipiattaforma sarà sempre così?

    E poi... Sony sta perdendo un sacco di esclusive... secondo voi c'è la possibilità che alcuni titoli famosi su PS3 non arrivino proprio? Esempio Ace Combat 6 per il quale ancora non è annunciata una versione PS3?

    Grazie a tutti anticipatamente.
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per quanto riguarda i multipiattaforma io credo che i programmatori debbano ancora abituarsi a programmare per la ps3 (IMHO),per le esclusive credo che appena usciranno giochi e la gente (almeno quella interessata a ps3) inizierà a comprare la ps3,arriveranno anche nuove esclusive

    sempre IMHO :)
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...i corvi volavano alti nel cielo, le ombre della sera sia allungavano sul terreno precedendo una notte senza luna. Faceva molto caldo quel giorno, una nuova guerra stava per iniziare...
  4. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se ti muore pure questa 360 te ne fai arrivare un'altra e passi a ps3.
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    inizialmente la microsoft non sapeva neanche lei cosa potessero essere i 3 led rossi dato che quando appaiono la console può funzionare dopo ma ridare problemi dopo qualche mese. ora si è scoperto che si tratta di resistenze che si dissaldano poichè mal saldate (ma solo nei primi modelli: posta la data di produzione della tua console attuale e poi ti dirò quante possibilità ai che ti si rompa), ora la ms dà dall'assistenza console rigenerate con il problema delle resistenze risolto o almeno dato che conosce il problema li sta risolvendo.

    quindi tieni per ora la 360 poi se ti si rompe di nuovo valuti la situazione e eventualmente compri ps3

    purtroppo sulla ps3 non sappiamo niente (esclusive future e voglia dei programmatori) perciò per ora tieni la 360, poi valuti

    cmq tieni la 360 in un luogo areato in modo che l'aria circoli liberamente e se l'hai in orizzontale mettila in verticale
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  7. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Tranquillo passa a ps3 e non te ne pentirai. Per i giochi devi avere solo un pò di pazienza...
  8. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Siamo tutti molto cristiani noi con la PS3.
    La fede è la nostra unica ancora di vita...:)
  9. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ghodamas, ad oggi la PS3 si è dimostrata una macchina molto affidabile, pur con prevedibili eccezioni, per quanto concerne i titoli..più aumenta la base installata, più ne arriveranno, assieme ad una qualità notevolmente aumentata della fattura. Insomma, non mi preoccuperei più di tanto da quel punto di vista..
    Se la PS3 non ti convince potresti anche star un pò alla finestra e vedere che aria butta con la nuova Elite per poi fare "un upgrade" quando arriverà in Europa.
  10. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Tanto vale passare subito allora...:rolleyes: 3 console mi sembrano eccessive...
  11. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo..entro natale anche ps3 vanterà un grandissimo parco titoli
    METAL GEAR SOLID 4
    PRO EVOLUTION 7
    ASSASSIN CREED
    SMACKDOWN 2008
    TEKKEN 6
    Stranglehold
    Grand Theft Auto IV
    Lair
    RESIDENT EVIL 5
    insomma vedi un po tu si tratta solo di aspettare pochi mesi
  12. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    PRO EVOLUTION 7
    ASSASSIN CREED
    SMACKDOWN 2008
    Stranglehold
    Grand Theft Auto IV
    RESIDENT EVIL 5

    Per una corretta informazione questi titoli sono anche per xbox360.;)
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Le uniche eslcusive però sono Lair, Tekken (almeno per un po sembra) e MGS4 (che non credo proprio uscirà già per natale!)

    Se devi prendere una console per aspettare, tanto vale che ti tieni quella che già hai
  14. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    [sarcastico:rolleyes:]Ah,ma XBOX360 ha problemi di affidabilità??[/sarcastico:rolleyes:]

    Allora ti consiglio già solo per quel motivo (che a te è pesato tanto) di passare a PS3, non si è mai sentito parlare nè di lotti difettosi, nè di problemi generalizzati, in nessun continente. In tutta la rete fino ad ora ho solo sentito uno (su questo forum) al quale ha mangiato un dvd. :)

    E' molto di più di una console, quindi vale tutti i suoi 600€. L'unica cosa che ancora non convince (molti possessori ma non tutti) sono i giochi. Quindi se vuoi SOLO giocare tieniti l'ultima 360 sperando ti duri almeno fino a settembre, poi passa a PS3 e ti garantisco che non te ne pentirai ;)

    Pensavo fosse una buona console prima di prenderla.. Poi l'ho presa e mi ha davvero stupito in positivo. Ciao!
  15. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non ho parlato di esclusive ho detto anche la ps3 vanterà di un grande parco titoli........per le esclusive c'è tempo..........
    FINAL FANTASY e GRAN TURISMO escono nel 2008
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Io ti consiglio di tenerti la tua console (tanto sei in garanzia :D ) poi piu' avanti farai le tue valutazioni.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non dirlo agli acquirenti Australiani ;) :rolleyes:
  18. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    E pes7 vale la pena giocarlo solo sulla ps3
  19. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Per quale arcano motivo?? :D
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Se io avessi una console (qualunque tipo) mi terrei quella e aspetterei volentieri qualche tempo prima di passare alla PS3.
    Ma questo non per sfiducia per la Console Sony, semplicemente come tutte le cose all'inizio ha problemi di "nascita" e che riguardano:
    -Parco giochi decisamente scarno, con "scarso" mercatino dell'usato (scarso è ovviamente un eufemismo).
    -Problemi di affidabilità.. è vero che nessuno si è lamentato della PS3 per ora.. ma in fondo è stata distribuita da poco.. chi ci dice che dopo un anno non affiorino problemi?!
    -E' comunque una console nuova e magari le difficoltà "fittizie" di programmazione sono invece reali (io credo che queste difficoltà siano soltanto una scusa.. una paura verso la novità, ma che il futuro sia "asimmetrico" è un dato di fatto! Anche i PC passeranno a questa configurazione.. poco ma sicuro, per cui il modo normale di programmare sarà "asimmetrico" e non più "simmetrico" come ora)
    Se puoi aspettare aspetta quindi.. goditi la 360 finchè è viva e poi al limite cambiala per la PS3 se nel momento del cambio ci sarà qualcosa che te la farà preferire.
    Se non avessi nessuna console ora come ora ti consiglierei la PS3 comunque!