1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pena di Morte: Favorevoli o Contrari???

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da CJ_21, 2 Gennaio 2009.

?

Sei favorevole alla pena di morte???

  1. Favorevole

    39 valutazioni
    37,1%
  2. Contrario

    54 valutazioni
    51,4%
  3. Non mi pronuncio

    12 valutazioni
    11,4%
  1. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    DIO DA LA VITA E DIO LA TOGLIE.. e credo di aver detto tutto.. noi in italia però siamo coglioni che diamo diritti e privilegi a certa gente che dovrebbe marcire appesa per le palle.. però per quanto possa sembrare strano i diritti umani sono inviolabili.. però quanto mi fa incazzare vedere che viene tolta la vita a quattro giovani e il bastardo ubriaco responsabile esce dopo due anni..
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Penso che in casi estremi potrei, dico potrei, essere favorevole, ma dovrebbero essere criminali efferati.
    La giustizia non è infallibile, quindi per non uccidere qualche innocente, esprimo la mia contrarietà.

    PErsonalmente penso che sia più grave un innocente in galera che 100 colpevoli liberi (che comunque in Italia vanno a spasso lo stesso)
  3. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    FAVOREVOLE: per pedofili, stupratori, killer seriali, terroristi e MAFIOSI(che di omicidi ne hanno programmati un bel po'...)!

    ovvio, bisognerebbe avere prove inconfutabili e la certezza della colpevolezza al 100%. altrimenti lavori forzati sulle autostrade e in miniera XD
  4. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

    prima che chiudono ti straquoto....
  5. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    contrario ma poi scusate, che gusto c'è nell'ammazzare un delinquente, soffrirebbe molto di più a restarsene per il resto dei suoi giorni in qualche carcere coi controcazzi, (magari con qualche anno in isolamento ed ogni tanto qualche bella menata da parte di altri detenuti o dei secondini)
  6. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    ne sò qualcosa! :asd:

    cmq la pensa di morte e una pratica disumana che va assolutamente abolità, per diversi motivi,
    tra cui il fatto, che in questo caso sarebbe anche lo stato stesso a macchiarsi di un crimine brutale come l'omicidio, e nessuno a ha ill diritto di decidere quando devi morire, nemmeno un giudice
    oltretutto, se visto + di una volta in passato storie di persone che venivano giustiziate con la pena di morte e solo dopo si scopriva che erano innocenti.....
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Favorevoli, per stupratori di donne e pedofili, e anche per killer seriali, idem per chi ha programmato attentati terroristici in cui perdono la vita innocenti.

    esagerando ci inserirei anche chi guida drogato o ubriaco


    su pedofili e stupratori non vedo il problema, appartenenti a tali categorie non sono da me considerati uomini, ma meno che insetti, quindi il fatto di eliminarli non mi provoca nessun ripensamento.

    chi si abbassa a fare tali cose per me dovrebbe perdere qualsiasi diritto^^

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    devo dissentire, se si tratta di prigione l'innocente nel caso venga riconosciuto l'errore (anche se non totalmente) potrà essere risarcito con milioni e milioni di euro

    i 100 colpevoli liberi invece magari mi uccidono altre 10-100-1000 persone INNOCENTI e non vorrei mai che fossero persone a me care.

    per questo dissentisco su questa tua frase, per quanto sia d'accordo sul fatto che un innocente ingiustamente imprigionato non possa essere mai risarcito in modo sufficiente.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Punire una persona perchè ha ucciso qualcuno.... uccidendola a sua volta?
    Non ha alcun senso


    Scontare la pena dovrebbe essere un tentativo di "guarire" la persona, non è solo una punizione. Si dovrebbe dare ai carcerati sempre la possibilità di redimersi, anche rimanendo segregati all'ergastolo, cercando di fare cmq qualcosa di socialmente utile.
    Non dovrebbero essere dimenticati o "chiusa la chiave, storia finita".
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2009
  9. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    io sono contrario alla pena di morte ma se qualcuno uccide un mio parente stretto, e vedo che la giustizia non compie il suo dovere,bhe, la giustizia me la faccio da solo.
    non dico ucciderlo...ma farlo rimanere in sedia a rotelle A VITA.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    per alcuni crimini non ci deve essere la possibilità di redenzione, è un insulto a chi ha subito la perdita o il crimine

    chiusa la chiave fattacci loro e che ci restino per sempre

    se non vogliamo la pena di morte, carcere senza nessuna possibilità di uscirne, o di lavorare, LI PER SEMPRE finchè morte non sopraggiunga per vecchiaia, e non come ora con tv, licenze premio ecc ecc

    CARCERE DURO


    per certi criminali non credo al pentimento e alla redenzione
  11. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    raga io non concepisco la pena di morte un uomo che uccide deve essere condanato in galera per tutta la vita,ma cose del tipo la sedia eletrica e roba simile non la concepisco,poi io sono fatto così e pensatela come voi
  12. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Dipende per criminali Ricercatissimi che hanno commesso Genocidi di vario genere sono favorevole..
    Per tutti i cinesi che puntualmente vengono giustiziati ogni anno da quella specie di governo totalmente disaccordo
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il problema non sono i criminali, ma è proprio il carcere.
    E' proprio il "carcere duro" che citi ad essere il nemico da allontanare.

    Forse, la cosa più bella per chi subisce una perdita è vedere la redenzione negli occhi della persona accusata.

    Vederlo marcire in carcere o ucciso su una sedia elettrica porta un giovamento fallace, effimero, che vale solo inizialmente, lasciando il familiare ad una sensazione di odio (inutile).
  14. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    odio inutile? vorrei vedere se succedesse a te(che non ti auguro) cosa faresti se dopo 5 anni fanno uscire l'assassino di un tuo parente...
    io purtroppo sono buono e caro ma su certe cose la mia vendetta non ha limiti...
    come detto prima non dico la pena di morte ma qualcosa che possa ricordarsi per tutta la vita...ad esempio l'inagibilità delle sue gambe.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    purtroppo non puoi parlare per le altre persone

    non posso farlo nemmeno io, ma imho credo sia meglio vedere il mostro marcire in prigione piuttosto che libero dopo essersi riabilitato

    l'odio?? penso sia un sentimento che non dobbiamo togliere a chi ha subito delle perdite, se gli togli pure quello può uccidersi che è meglio.

    porgi l'altra guancia e perdona??? bah imho son cose da santi e pochi di noi se non nessuno lo sono
  16. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    su certe cose NON puoi perdonare.PUNTO.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    esattamente

    tipo se un pedofilo ti stupra e uccide un figlio, allora si che o il farlo marcire in prigione o l'eliminarlo son le cose che + sollevano un genitore credo

    senza contare che la riabilitazione i lavori e lo preudopercorso per redimere un criminale li paghiamo noi con le tasse, allora mi facciano scegliere se pagare o meno io i miei soldi per certi mostri non voglio darli
  18. barneydoc

    barneydoc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sono per i lavori detti "socialmente utili" ma non nel senso che dopo un tot di tempo gli danno il condono e via.... se uno ha commesso un reato grave lo si manda a lavorare e basta, niente psicoterapie o ca..ate del genere, miniera.
    Segregati e basta in prigione non fanno altro che godersela, se coì si può dire, a spese nostre.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se devi vivere nell'odio allora è davvero meglio suicidarsi.

    Se lo fanno uscire riabilitato e in cerca del mio perdono, è un conto.
    E' normale che se non è recuperabile non deve poter lasciare la galera, che, ripeto, deve essere un luogo di rieducazione e non solo un modo per allontanarlo dal mondo.
    Non posso essere felice se una persona affranta per quello che ha fatto, resta in galera senza possibilità di redimersi.



    Come insegna la cultura orientale, il seme del Buddha è in ognuno di noi, e fino a prova contraria "il mostro", come dite voi, è pur sempre una persona.
  20. zoro9207

    zoro9207 Guest

    io sn favorevole in casi gravissimi.