1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

passo al raffreddamento a liquido mi servono pareri competenti

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Tof, 4 Dicembre 2008.

  1. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Controlla nelle specifiche se è riportato il "wattaggio" del prodotto, nel sito non è specificato, comunque se ha un connettore di quelli che si collegano nella scheda madre tipo quello della ventola del case dovresti stare tranquillo, se invece ti hanno dato anche un adattatore da connettore molex (classico connettore dell'ali atx verso le periferiche quali hard disk ecc.) al tidewater forse un 12,5 watt potrebbe non essere sufficiente.
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    penso che preenderò un alimentatore più potente e con questo alimenterò tutti i led...credo che se trovo prendo un 30 w non si sa mai...
    appena finito vi faccio sapere a natale comincio
  3. imported_buscetta

    imported_buscetta Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    calcola che se la pompetta dell'acqua assorbe pochissimo,la ventolina del dissipatore estaerno idem puoi anche attaccarti dentro alla 360 cosi quanto accendi o spegni la 360 ti si accende/spegne anche il sistema di rafreddamento..
  4. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    non ciucia energia alla console così facendo??
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    voglio fare tutto esternamente...ma non so se bastano 12.5W??
  6. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    meglium abbundare quam deficere...o na cosa del genere!!! hihi
  7. Mouse79

    Mouse79 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tienici informati quando inizi;)
    A me oggi mi è arrivato il waterblock XSPC dalla germania, appena ho tutti i componenti inizierò i lavori e vi terrò informati.
    Ciaoooo
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    va bene ho risolto per l'ali...sono indeciso su come raffredare la gpu...che ha 2 piastre una grande e una piccolina...il problema è che la piastra del waterblock non so se riesce a coprire tutte e 2 sennò copro a metà la piccola:lalala:
  9. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    No devi far si che il waterblock stia a contatto con entrambe....mettilo in verticale dovrebbe starci, se non sbaglio il tuo waterblock ha le stesse dimensioni del modello W2 della thermaltake quindi messo come ti dicevo copre senza problemi.
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ho capito cmq per chi interessasse la potenza del tide water plus è di 0.4 ampere a 12volt
  11. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    0.4 A è l'assorbimento di corrente non la potenza, che comunque può essere calcolata facendo 0.4*12 = 4,8 Watt
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    lo so lo so mi son espresso male...cmq oggi ho inziato il lavoro per domani sera spero di aver finito
  13. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    Visto che lo chiedi sempre tu, appena hai finito posta le foto:D
  14. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    domani sera posto foto e carico video su youtube...
    per ora vo a nanna
    ANCORA BUON NATALE TRIBE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Tof ha aggiunto 1291 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    è sorto un problema al quale ho dovuto ovviare artigianalmente...
    in pratica le staffe che c'erano nel kit della termaltake erano più corte cosicchè ho dovuto tenere le xclamp e mettere delle viti e delle rondelle...per il resto il lavoro procede bene...per ora non posto le foto perchè ho pochissimo tempo tra una cosa e l'altradi postare e se posso cerco di finire il lavoro!!!
  15. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    scusate per i moltissimi link è solo che avevo difficoltà a caricare le foto...:lalala:
    per ora la cosnole resta aperta ache perchè sto aspettando dei tubi diversi per mettere lo schermo e il mulinello...
    la temperatura è buona penso sui 45 sul waterblock e l'acqua sulle giunture di rame sembra fredda fredda...
    comunque il lavoro non è filato liscio liscio..infatti ho dovuto allargare i buchi che sottostavano alle xclamp per poter fissare la scheda madre...ho tolto la pasta con infinita pazienza e mooolti cotton fioc e alcool..ho messo la artic silver 5..vorrei farvi notare le foto dove si vede la pasta originale...disposta in gran parte fuori dai core e in modo molto grossolano...:(

    ho dovuto lasciare le xclamp in quanto le staffe della thermaltake da applicare sotto i processori non coprivano tutta la diagonale..:(
    ho perso un pò di tempo per togliere le bolle d'aria che si erano formate e che mandavano in cavitazione la pompa ma ora va a meraviglia...
    come vedete ho aggiunto dei led sotto il lettore e dentro il lettore...alimentati tutti esternamente....ora sotto con i pareri e le opinioni...:D
    sarà mio dovere postare le foto del lavoro terminato con i sensori e i tubi trasparenti...per ora sta così...:)
  16. imported_buscetta

    imported_buscetta Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora bel lavoro non vedo l'ora di ordinarne un'altra da fare il tuo lavoretto mi ha fatto rivenire la voglia di sfregolare co ste cose...in breve:
    -le ventole interne le lascerei,1)perchè mantengono fresco l'ambiente,memorie,ecc 2) mediante la loro velocità fanno da campanello di allarme se qualcosa non va o non raffredda bene..di conseguenza i tubi della cpu andrebbero spostati più a destra.
    - ma una foto dela lavoro fatto quando è chiuso?
  17. RikardoFurioso

    RikardoFurioso Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty City
    Sarò Sincero ma non offenderti... A me non piace, secondo me l'hai rovinata, prima era una figata!!!:(:(:(:(
  18. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    non è finito il lavoro è temporaneo nell'attesa dei tubi nuovi!!!nn preoccupatevi vvi stupirò:D
  19. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    allora io:

    1)lascerei anche io le ventole originali...

    2) ho notato ke hai messo dei dissini in alluminio su delle memorie..ma non li hai messi su tutte! sarebbe bene farlo visto ke gia ci sei!

    3) la scatola del tidewater l'hai messa sotto sopra!!!! perchè la ventola se non sbaglio tira aria fredda da sopra e la butta via da sotto e dal lato! quindi in qsta posizione rischi di aspirare aria calda dalla console e mandare al radiatore con aria calda..con effetti non benefici..

    4) io fossi in te accorcerei di molto i tubi! in modo ke la pompa faccia meno sforzo e molto meglio il suo lavoro..Non capisco bene come sono posizionati ora i waterblock...se in serie o in parallelo...io li metterei in serie! e cioè..un tubicino ke colleghi l'uscita del primo waterblock all'entrata del secondo, e poi un tubo ke viene dalla scatola del waterblock in mandata all'entrata del primo wb e qllo dell'uscita al secondo wb...spero di essermi spiegato! in qsto modo avrai solo due tubi ke escono dalla console, e miglior utilizzo della pompa! ;)

    5) spero tu abbia usato acqua distillata come ti avevo consigliato!
  20. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG - TS
    le ventole inoltre servono anche per espandere il raffreddamento un po dappertuttoXD