1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

passare da 8v a 5v

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Maxx85, 15 Giugno 2008.

  1. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se avete letto gli altri miei post dovreste già sapere che sto montando sulla gpu una ventolina ps2. Ora funziona a meraviglia!!!

    Peccato che alla velocità di 8v sia praticamente assordante... peggio delle ventole originali.
    Finalmente ero riuscito a silenziare la mia 360 e ora mi ritrovo punto e a capo....

    Per evitare continui mal di testa dovuti dalla ronzio continuo vorrei passare dagl' 8v, raggiunti tramite il famoso rubacorrente con il 7808, ai 5v, praticamente la velocità standard sulle ps2.

    come posso farlo senza fare ulteriori casini?
    I 5v posso prenderli direttamente dal cavetto del dvd? Se si da dove?
    Montare una resistenza o un diodo in mezzo al cavetto ke porta gli 8v alla ventola?

    Non sono un esperto di elettronica quindi scusate se sbaglio qualcosa.

    Grazie a tutti!
  2. xertor

    xertor Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    piazza una resistenza però non so da quanto
  3. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aspetto risposte più attendibili prima di mettere mano, non che non abbia fiducia... avrei una resistenza da 670 ohm può andare?
  4. Merov

    Merov Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2007
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    penso che tu debba usare un 7805 invece che il 7808...
    infatti questo regola la tensione a 5v...aspetta conferme ma cmq ne sono abbastanza sicuro
  5. slayerboy

    slayerboy Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    la bullata sarebbe mettere una resistenza variabile, sono nere, tonde, con una rotella che gira in mezzo, così variando la resistenza vari anche il numero di giri.
  6. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho già montato il 7808 che si scalda che è una bellezza ed alimenta la ventola 50x50 che ho sulla cpu.... se possibile non voglio montarne altri...

    Resistenza variabile??? interessante... ditemi! ascolto

    Maxx85 ha aggiunto 683 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    dai ragà una risposta che voglio chiudere sta maledetta console una volta per tutte!!!