1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Passaggio da tv 720p a tv 1080p...non tutto va meglio!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ilMago, 22 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Chiedi qua http://forum.console-tribe.com/tv-h...liore-tv-hdready-fullhd-per-la-ps3-17266.html
  2. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Appurato che pes ad esempio va meglio su un normale hd ready per il fatto dell' upscale con killzone 2 che girerà a 1080i nativi invece il discorso sarà lo stesso oppure andrà meglio sui 1080p??
  3. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    MA io sono sempre dell'idea che:
    (Citando Fonte Wiki...)

    "A parità di altezza dello schermo, i sistemi ad alta definizione offrono una qualità nettamente superiore per via della dimensione dei pixel nettamente inferiore, come si può notare dalle immagini sottostanti.

    [​IMG]

    In questo caso infatti un pixel dello standard FULL HD ha il 28,4% dell'area di un pixel dello standard PAL, avendo un lato che equivale al 53,3% del lato di quest'ultimo. Per un pixel dello standard HALF HD (HD READY) le percentuali diventano il 64% per l'area e l'80% per il lato."


    Nel caso inverso nel full verranno colorati del medesimo colore più pixel per rendere l'effetto Ready ma nn capisco perchè dovrebbe perdere di qualità l'immagine...

    Poi se entriamo nello specifico se valga al pena o no prendere un Ready o un Full per giocare, li è una questione sogettiva che dipende da diversi fattori; ma io credo proprioche a parità di marche e dimenzioni pannello è difficle che un Full si comporti peggio di un Ready.
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2008
  4. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Ma il discorso è che devi adattare comunque un segnale video di risoluzione inferiore... basta un esempio banale fai 2 foto con 2 cellulari una con un vecchio telefono con fotocamera vga (640x480 pixel) e una con un modello recente con fotocamera 5 megapixel (2500x1800 piu o meno) stampa le due foto in formato A4, la foto vga sarà sgranatissima, la foto 5 megapixel sarà ottima. Quindi su un full hd (1920x1080) vanno benissimo i film in 1080p e i giochi in 1080p. I giochi 720p come pes (ancora peggio se è 576p come diceva un utente prima) dovendo spalmare 1280x720 su un numero di pixel maggiore, perdono di qualità e quindi alla fine per i giochi 720p va più che bene un hd ready, anzi essendo gli hd ready oggi disponibili ormai eredi di una lunga serie di televisori saranno anche meglio di un 32 full hd che sono cominciati a uscire da non molto...
  5. InternalDarkness

    InternalDarkness Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Località:
    Brescia
    PSN Tag:
    InternalDarkness
    Guarda sono andato qualche giorno fa a dare un'occhiata ai televisori perchè sto cercando di orientarmi verso un acquisto sicuro, ed ho notato che prorio i televisori 32 fullHD, confontati con quelli "vecchio stampo" HD-ready, erano qualitativamente superiori come immagini e poi il famoso "effetto ghost" non era cosi accentuato.. Secondo me oltre al fatto che in un 32 abbiano inserito il FullHD, ci sono state anche migliorie a livello tecnico.
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Con che sorgente?
  7. InternalDarkness

    InternalDarkness Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Località:
    Brescia
    PSN Tag:
    InternalDarkness
    I canali se non ricordo male erano impostati su sky,i televisori affiancati e messi in modo casuale quindi c'erano FullHD e HD ready uno accanto all'altro della stessa grandezza. Ovviamente c'erano anche le nicchie di una determinata marca tipo LG con delle demo attive, probabilmente impostate in FullHD.
    Ho notato inoltre che alcuni modelli 32 FullHD avevano la dicitura 100hz..da quel che ne so dovrebbero essere ottimi!
  8. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ma per dare un giudizio giusto dovreti vederli collegati ad una ps3 con lo stesso gioco.
    E comunque non è detto che tutti i full-hd siano peggiore degli hd ready, come detto dipende tutto dallo scaler del televisore, se nel primo è davvero ottimo e nel secondo scadente è ovvio che il full-hd risulterà migliore.
    In ogni caso rimane il fatto che lo scaler di un full-hd dovrà nella maggior parte dei casi, basta anche solo pensare ai canali televisivi italiani in sd, compiere un lavoro maggiore rispetto ad un half-hd
  9. nucatolo

    nucatolo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dunque se mollo il mio crt per un hd ready poi mi mangerò le mani quando tutti i giochi usciranno a 1080p?? Non credo ci voglia ancora molto...
  10. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Difficilmente in questa generazione di console vedremo molti giochi in 1080p, basta vedere che la maggior parte dei giochi esclusivi sony sono fermi al 720.
  11. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    scusate io ho un samsung serie 3, 32 pollici hdready, la play il automatico seleziona tutte le risoluzioni, ma qual'è la migliore, le lascio tutte selezionate o ne devo togliere qualcuna? ho già chiesto nel 3d apposito i settaggi migliori dell'immagine, ma nessuno mi ha risposto...:lalala:
  12. nucatolo

    nucatolo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a questo punto credo di aver finalmente deciso per un 32" lcd hd ready :)
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ormai scesi a prezzi molto abbordabili in effetti
  14. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Un ottimo 32 hd ready sta sui 450 euro

    Comunque tornando in linea con il thread con questo nuovo full hd vado da dio, solo pes mi da la sensazione di un peggioramento grafico e poi ci sono dei momenti tipo sulle rimesse dei portieri o alla battuta di calci piazzati che scatta... mah!!!
  15. InternalDarkness

    InternalDarkness Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Località:
    Brescia
    PSN Tag:
    InternalDarkness
    Ciao a tutti!Alla fine ho deciso ed ho preso uno Sharp Aquos LC32RD8E-BK :D E' un hd-ready a 100hz e 6ms di risposta. Ho acqustato poi una presa HDMI della Atomic perchè quella originale Sony non c'era. Ciò, secondo voi, può comportare una perdita di qualità nei giochi? Tra l'altro sulla play ho attivato tutto, superbianco, colore HDMI completa ecc.. ecc..
  16. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No non perdi niente, anche quello della sony non è il top.
    Comunque per chiedere sui cavi hdmi c'è già una discussione in questa sezione del forum, quindi chiedi li se hai altre domande.
  17. nucatolo

    nucatolo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    oddio.. Sono stato al negozio e mi sono ritrovato davanti un 42 pollici al plasma LG che era la fine del mondo(si vedeva meglio di un panasonic full hd messo accanto).. Ma era HdReady e trasmetteva un normale canale tv.. Chissà com'è la differenza ai fini della console :(
    Tutto ciò è un incubo :???:
  18. Hydr4 I IRONMAN

    Hydr4 I IRONMAN Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma la tv è fullhd?
  19. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    i 100hz sono sfruttati solo dai canali SD a 576i.

    SKY HD è la peggior base per vedere la differenza dei tv in quanto il segnale non è per niente ottimo. E' più che sufficiente. Io ho a csa SKY HD e devo dire che messo a paragone con un BluRayDisc Rip, perde tantissimo ! E sto parlando di un BluRay rippato, quindi con qualità inferiore a un vero BLURAY.

    I demo lasciali perdere. Sono fatti in modo per mascherare i difetti e accentuare i pregi.
  20. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Secondo me hai fatto la scelta giusta perchè tra un 32" full-hd ed uno Hd.ready non si nota per niente la differenza, rischi solo di cecarti a leggere le scritte della xbm :D

    P.S. in questo modo hai anche risparmiato un bel po ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.