1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

parlatemi del Wiimote

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da faximusy, 8 Febbraio 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ragazzi ho intenzione di acquisatre (prima o poi) la Nintendo Wii.
    Ho iniziato da poco ad appassionarmi alla saga di Zelda (lo so, sono un ritardatario :D )
    Per ora sono arrivato al terzo per SNES (A Link To The Past) e conto di arrivare presto ai titoli per Wii.

    La mia domanda è: chi ha la Wii potrebbe rendere il tribe partecipe delle sensazioni provate giocando col Wiimote? E' così divertente come sembra? Ho sentito che stanca dopo poco, è vero?
    Fatemi sapere, sono molto interessato a qst "Misterioso Strumento" :D:D
  2. ErOs

    ErOs Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NELLA CITTA' DELL'AMORE
    e' solo questione di abitudine
    le prime volte stanca poi piano piano diventa tutto normale
    la cosa buffa e' che dopo 2 ore di wii se provi a giocare per esempio a viva pinata per 15 minuti buoni tendi a muovere il joy della x
    sopratutto quando devi colpire qualcosa con la pala :p
    e' un esperienza di gioco da provare [SUBLIME DIREI]
  3. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    Beh, se stanca o meno dipende da persona a persona...
    Io direi che è una bella sensazione, specialmente quando giochi ai vari sporti, mi ricordo che quando iniziai a giocare a bowling facevo la corsetta e poi tiravo...Io trovo geniale giocare con il winmote, a tratti potrebbe risultare frustante, vuoi perchè non si è abituati a muoversi per giocare, vuoi perchè a volte potrebbe risultare non molto preciso, ma una volta che ci fai la mano ti diverti come un pazzo...Per la non precisione assoluta del controller vorrei portare l' esempio del golf in wii sport, quante volte ho bestemmiato quando arrivato al green devo dare il colpo finale con il putter...mi metto in posizione, faccio un tiretto...niente...resto bloccato in avanti con le braccia, allora torno indietro e puff....azzo ma ho tirato?!? ma come dicevo prima giocando riconoscerai questi piccoli difetti, che non è detto che sia la macchina a sbagliare, magari è l'utente che nn sa effettuare un buon movimento, resta il fatto che cmq una volta scoperte queste piccoel "pecche" si evitano facilmente...Per il resto io mi diverto da matti, e a dire il vero non penso che mi stancherò, perchè pensandoci bene forse risulata più intuitivo spostare il winmote che non un joypad...pensate a quante volte avete visto qualcuno in un gioco di macchine che deve girare a dx o sx e gira il joypad anzichè premere la croce direzionale...
  4. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Per quanto riguarda la mia limitata esperienza di gioco (Rayman e wiisport) ti posso dire che il primo è bello ma dopo le prime 15 missioni sono 2 maroni tanti. Per l'uso del wiimote l'ho trovato divertente per i livelli di ballo, chiudi la porta del cesso e discreto per le sessioni di sparo. In definitiva l'uso del controller mi è sembrato buono ma il problema è il gioco.
    Per il wiisport, io e altri 2 abbiamo passato 2 giorni tra palle da bowling e legni, ferri e mazze varie. Il golf è grande giocato in + player, il controllo è ben gestito e divertente, anche se poi magari dopo 2 minuti che provi il colpo col ferro:"devo arrivare a soli 2 punti potenza!", oltre agli insulti vari, la spari a puttante a 4 p.p., storto, contro vento e prendi il bunker (se non l'acqua:mad: ).
    Il bowling è bello ma quando uno dei due aveva cominciato a fare stricke ad ogni colpo...ho smesso, mi sono arreso.
    Anche la boxe non è male, forse avrebbero dovuto dare più precisone ai controlli, cmq bello.
    O.T. l'altro giorno avevo pensato ad un gioco di tiro con l'arco in cui per scoccare dovevi tenere il nunchuk come se tenessi l'arco, poi schiacciare sul Wiimote il tasto B e tenderlo come se fosse il filo e poi rilasciare il B per tirare; sarebbe bellissimo:clap-clap: .
    Cmq come ho detto per alcuni giochi è azzeccato, x altri no e per altri andava sviluppato meglio, ma va bene lo stesso.
  5. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Il wiimote è IL divertimento per quanto riguarda i videogames!
    Certo ancora nn può essere il massimo della precisione...i giochi che lo sfruttano appieno sono pochi...ma date tempo al tempo, è appena uscito...
    Dopo aver giocato al wii...rimettersi a giocare alla 360 anche se graficamente non ci sono paragoni (ragazzi la grafica del wii fa proprio schifo)...ti da un senso di insoddisfazione molto grande (almeno per me). Voglio dire..colpire la pallina da tennis e dargli tutti gli effetti o le potenze possibili cambiando il movimento del braccio anzichè premere X al posto di A o B è una cosa straordinaria...e a me sinceramente mi esalta molto fare un bello slice ad uscire a bordo campo dosando la potenza con la velocità della rotazione del braccio, l'altezza con l'inclinazione del mio moviment, e la rotazione ruotando il wiimote come se stessi cercando di ruotare la racchetta per fare il taglio.....invece che premere lo stick di SX a destra/sinistra più LT+X per selezionare lo slice a girare e cercare di premerlo per 0,04sec anzichè 0,05sec altrimenti me la butta fuori (gioco in questione Top Spin2)....
    ...per non palrare del baseball...io ho fatto 15 anni di agonismo nel baseball...e vi assicuro che è ben + difficile che pigiare A al momento giusto...In realtà è anche molto + difficile che sventolare il WiiMote in Wiisport...ma sicuramente ci si è avvicinati di gran lunga rispetto a qualsiasi altro gioco sul baseball mai creato!

    PS: badate che io nn sono mai stato un nintendaro....nel senso che il mio unico nintendo prima del wii è stato 1 gameboy (il primo modello di + di 10 anni fa). Io ho avuto entrambe le xbox...quindi mi reputo un xboxaro...quindi penso che il mio parere nn sia di parte
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ottimo! Quindi è cmq divertimento che è la cosa che più conta!
    E con Zelda l'avete provato? Come funziona? E' meglio giocarlo su GameCube?
  7. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Zelda secondo me oltre a pescare e ad altre piccole cose non sfrutta molto il wiimote. Non è un gioco ideato per il Wii...è un gioco nato per GC e adattato al wii. Con questo nn dico che quello gamecube sia meglio di quello del Wii.

    Personalmente a me zelda nn piace neanche tantissimo...sopratutto perchè ho giocato e finito Oblivion...e credo che nessun gioco D&D o fantasy arrivi ai livelli di Oblivion fino ad ora! (forse WoW ma nn l'ho mai provato...e cmq rimane un gioco online).
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    però sono generei diversi. Oblivion è un eccellente RPG occidentale, Zelda è un JRPG Action molto divertente.
    scommetto che aspetti con ansia l'arrivo di Two Worlds su 360 :D
  9. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    In verità ti dico, che nn sono un gran amante del D&D ma Oblivion mi è piaciuto un bel po' (per me tra i giochi + belli di sempre)

    Anche questo Two Worlds sembra promettere bene...vedremo...
  10. bibizio

    bibizio Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao. per quanto riguarda il wiimote ha delle potenzialità spaventose,e che per adesso sono state sfruttate (neanche benissimo) sopratutto da wiisport. io personalmente ho finito red steel e adesso gioco a zelda. per quanto riguarda red steel, la grafica fa schifo....... ma il sistema di puntamento del wii è eccezionale, non è neanche paragonabile a quello normale. se poi metti i duelli con la spada :D
    per quanto riguarda zelda, anche per me è da tanto (dal gameboy e nes) che non compro una consol nintendo, ho finito solo ocarina of time con 64 prestato da un amico. zelda tp mi sta divertendo molto, e anche se è un gioco x cubo, la grafica non è affatto male, e ci sono cose che messe al confronto col cubo sono fantastiche.... vuoi mettere pescare coll'analogico e "lanciare" l'amo col wiimote?????:clap-clap:
    devi solo provarlo.... poi capirai
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Spero di provarlo presto :D:D
    Forse è una domanda stupida la mia, i movimenti.... sono immediati?
    Cioè... se io muovo il Wiimote.... il movimento sullo schermo avviene immediatamente o c è un certo ritardo?
  12. shaquille

    shaquille Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tempo reale.
    Mi associo a quanto detto un pò da tutti in precedenza.
    I giochi veri per wii devono però ancora uscire (alcune riviste parlano di un Tiger 2007 per il golf per cui "rinforziamo le chiese" se già oggi scappano bestemmie per il gioco base in wiisport).
    Per Zelda il wii non dà il massimo ma non è comunque male con spade, fionde, boomerang, archi.....
    Dove, a parer mio, non rende molto sono gli attuali giochi di guida anche perchè, come dice saibbu, siamo un pò tutti già abituati a inclinare il pad sulle altre console.
  13. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    No in realtà saibbu penso intendesse che dopo 2 ore che inclini il wiimote, se poi giochi ad altre console ti viene da inclinare il pad anche di quelle.

    Diciamo cmq che forse, per quanto concerne la guida nemmeno il wiimote è paragonabile ad uno dei migliori volanti per videogames adesso in commercio...quindi forse sarebbe meglio comprarsi forza motorsport 2 per la 360 con il suo bel volante!

    Punterei + su altri giochi io, come il tennis baseball....che ne so...cmq su giochi che difficilmente si posso ricreare le situazioni con altre periferiche se non con il wiimote.
  14. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Cmq faximusy, se stai giocando e ti stai appassionando alla serie Zelda, non puoi farti mancare anche quest' ultimo capolavoro.
    Te lo dice uno che ha finito almeno 4 volte ogni capitolo della saga.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Infatti, per qst mi sto documentando sul Wii :D
    anche perchè è possibile scaricare i vecchi giochi da internet, quindi per me sarebbe perfetto visto che non ho mai avuto una console Nintendo (sono stato Atarista,Amighista, Pcista, e Ps2ista, quindi mi so perso NES, SNES, N64 e GC!) e la voglia di provare tutti i mostri sacri Nintendo è tanta :D

    Cmq sono quasi arrivato alla Turtle Rock di A Link to the Past, speriamo bene :D
  16. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Se prendi IL Wii, non c'è bisogno do scaricare i vecchi episodi, dalla VC, se cerchi su Ebay infatti, potrai trovare un DVD in edizione limitata che comprende tutte le avventure di Link apparse su console casalinghe (ma non quelle apparse sui portatili e le due apparse su Philps purtroppo)!
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cavoli OTTIMO :D
    Cmq poco fa l ho finito.... sigh... la Ganon's Tower... è ASSURDAMENTE difficile :incredibbbbile:
    Un'altra domanda riguardo il Wiimote: ma quel "problema" del laccetto era una esagerazione o effettivamente era debole? i laccetti dei nuovi Wiimote come sono? più resistenti?
  18. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Mai avuto problemi in quel senso...voglio dire...quando prendo 1 cosa in mano la stringo.....il il laccetto lo metto tt le volte...ma anche se non lo avessi mai messo non mi è mai capitato di laciare il wiimote....
    ad ogni modo il wiimote è così leggero che per me questi lacetti fanno cmq bene il loro dovere
  19. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Da quando ho Wario Ware, la "Bacchetta Multiforme" è una droga:D
  20. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Ti dirò...Wario senza la compagnia giusta dopo un po' nn da soddisfazioni!