1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Paranormal Activity

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Jobba87, 11 Gennaio 2010.

  1. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    Da amante dell'horror che sono,volevo condividere questo nuovo film in uscita in Italia a Febbraio,che a quanto dicono,ha terrorizzato l'America.

    Tratto dal Corriere della Sera.

    I media americani lo definiscono «il nuovo Blair Witch Project » paragonandolo all’ormai mitico film del 1999 prodotto con un budget di 60.000 dollari che sbancò i botteghini di tutto il mondo, incassando l’impressionante cifra di 250 milioni di dollari. Si tratta di Paranormal Activity che con il budget di 15.000 dollari è un film piccolo (anzi minuscolo) ma è la vera sorpresa del weekend Usa: con otto milioni di dollari è al quinto posto della classifica.

    Il debutto nelle sale è stato preceduto da due settimane di programmazione con una performance a dir poco stellare. Pur essendo proiettato solo a mezzanotte (un quinto della programmazione regolare) Paranormal Activity ha fatto il tutto esaurito ovunque. Il distributore Paramount (che l’ha ereditato dalla DreamWorks dopo il divorzio dallo studio di Spielberg) è convinto di avere tra le mani uno di quei rarissimi hit che capitano solo una volta ogni dieci anni.

    Come il suo illustre predecessore, anche Paranormal Activity è interamente girato con telecamera a spalla e interpretato da attori esordienti che impersonano se stessi. Per terrorizzare gli spettatori e raggiungere lentamente un climax scioccante, torna a giocare sulla pressione psicologica e su agghiaccianti rumori fuori inquadratura.

    La sua fortuna è stata suggellata, anche se indirettamente, da Martin Scorsese. Lo scorso agosto la Paramount ha deciso, per motivi di costo, di spostare dall’ottobre 2009 al 2010 il lancio di Shutter Island , l’ultimo thriller del regista italo-americano. Rimasto con solo un paio di titoli in uscita, lo studio ha deciso di lanciare Paranormal Activity, con un piano di marketing tanto innovativo quanto a basso costo.

    Paranormal Activity è infatti il primo caso di in cui il pubblico decide dove far trasmettere un film. Il colosso hollywoodiano l’ha lanciato nel weekend del 25 settembre in 13 città universitarie, esortando gli spettatori fuori dalle zone selezionate a chiedere, attraverso un’apposita pagina internet su even*tful. com , che il film venga proiettato anche nella loro città.

    «Quando il sito raggiungerà un milione di domande lo distribuiremo su scala nazionale», ha promesso la major. Il miracolo si è avverato già nel weekend e dal prossimo 16 ottobre Paranormal Activity sbarcherà in tutti gli States (in Italia è stato già acquisito da Filmauro). Proiettandolo intenzionalmente in un numero limitato di cinema e solo a mezzanotte, il film si è trasformato in un evento mediatico. Centinaia di persone in tutti gli Stati Uniti non sono riuscite ad avere i biglietti e le code (in alcuni casi iniziate anche sei ore prima) sono diventate una pubblicità vivente, immortalata da giornali, Web e troupe tv.

    Una vera manna per i due sconosciuti protagonisti, Katie Featherston e Micah Sloat, due ventenni convinti che la casa in cui si sono appena trasferiti a San Diego sia abitata dagli spiriti. Dopo diverse notti insonni, i due decidono di montare delle telecamere per monitorare la presenza demoniaca. Anche Oren Peli, regista e sceneggiatore, è al suo esordio nel cinema. Nato e cresciuto in Israele, a 16 anni smise di studiare per progettare videogame e finì con l’aprire una società di software. A 19 anni emigrò in Usa col suo amico e socio Amir Zbeda, anche lui coinvolto nelle riprese del film.

    Paranormal Activity è stato girato a casa di Peli nel 2006, in sette giorni. L’idea gli era venuta quando, un paio di anni prima, si era trasferito insieme alla fidanzata in una casa talmente funestata da rumori notturni, da indurlo a pensare che fosse abitata dagli spiriti. «Come in The Blair Witch Project , volevo che nel mio film ci fosse pochissimo sangue — racconta —. Nel genere horror non devi superare il limite; basta avere effetti sonori sottili e da brivido». Peli presentò Paranormal Activity al*lo Screamfest, un piccolo festival del*l’horror che si tiene ogni ottobre al leggendario Chinese Theatre su Hollywood Boulevard. Lì trovò un agente che lo aiutò a portare il film allo Slamdance, il famoso festival di cinema indipendente in Utah. Il resto è storia. Dopo l’imprimatur pressoché corale dei critici la prossima settimana Peli inizierà a girare sempre in Utah il suo secondo film: Area 51 , con un budget da 5 milioni di dollari.

    Persino Steven Spielberg adesso lo cerca. Nel 2008, il regista di Shindler’s List vide il film su un DVD. Un rappresentante della sua DreamWorks chiamò Peli e gli disse: «Ti devo dare una brutta notizia. Steven ha guardato il film e lo ha spento a metà». Ma era solo una burla: Spielberg aveva smesso di guardarlo perché Paranor*mal Activity gli faceva troppa paura. Finì di vederlo il giorno dopo e DreamWorks decise di distribuire il film originale.


    Il trailer Ufficiale Americano




    Che dire,promette bene,spero vivamente che sia terrorizante come dicono :asd:
  2. PanteraInFlames

    PanteraInFlames <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Proprio dietro la tua scrivania
    Spero meriti davvero,se è come blair witch project allora è davvero un bidone...perchè personalmente non mi ha messo un pò di paura:lalala:
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    speriamo in bene.. a me ispira molto questo film..:D
  4. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    speriamo sia un bel film :)
  5. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    Le promesse non sono male,io ci spero,perchè da quando vidi It la prima volta (a 8 anni:asd:) che non provo una vera paura,da andare a dormire terrorizzato..:D
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Speriamo sia meglio di quello spagnolo, anche se non era così male. Non ricordo il titolo però
  7. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    REC,no non era male,poi a me i film girati in questo modo,telecamera a c... di cane mi piacciono :asd:
  8. PanteraInFlames

    PanteraInFlames <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Proprio dietro la tua scrivania
    Si infatti sembrano molto più veri,tipo come diary of dead,comunque spero questo film sia degno di essere visto
  9. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Speriamo sia bello, ma non ho capito esce pure in 3d? Ci sta bene su sto film....
  10. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    Non penso sia in 3d,altrimenti nel trailer ufficiale l'avrebbero detto,comunque si,non sarebbe stata una cattava idea...Sadici :asd::asd:
  11. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    I film "simi-amatoriali" sono una figata allucinante secondo me. Oltre ad essere difficili da fare rendono anche meglio facendoti in qualche modo entrare nell'azione. Cloverfield secondo me è il meglio riuscito per ora, ci sono scene di girato lunghe minuti e minuti in cui la telecamera sembra non stoppare mai e le comparse a video devono seguire movimenti precisi (scena del ponte e del negozio di elettronica in primis).
    Rec e seguito, ho visto il 2 l'altra sera al cinema, son più facili invece visto che contano 4/5 persone al massimo nell'inquadratura.
    Questo Paranolmal Activity, di cui ho visto il trailer al cinema prima di Rec2, mi è sembrato un po' una boiata. Nel filmato lì fan sentire solo urla e cosa si vede? Nulla, una porta che si socchiude....mah...
  12. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    Ma alla fine il vedere conta poco in questi film,si teme più l'angoscia e l'ansia creata dalla situazione,prendi l'esorcista,non fa sobbalzare dalla sedia,ma ha un atmosfera tutta sua che incute timore,ed è prorpio questo che ha reso questo horror uno dei più amati e belli del mondo.
    Cloverfield bellissimo film per me,sembra molto vero,ma la storia è un altro paio di maniche,non dico che sia impossibile che succeda,ma un mostro gigante mi sembra molto improbabile che attacchi NY.
    Cerco film più "Veri",da dire "Anche io una volta ho vissuto una cosa del genere,per via del sonno o allucinazione e cavoli vari".
    Più la storia si avvicina ad un fatto che può essere vissuto meglio è.
    L'esorcismo di Emily Rose mi è piaciuto molto,anche perchè tratto da una storia vera,il che cambia tanto il modo di esporsi e vivere il fim.
    Ognuno ha le sue critiche ed il suo modo di vivere la cosa.
    Il mio è questo ;)
  13. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825

    L'esorcismo di Emily Rose e Rec sono gli unici 2 film che mi hanno fatto davvero paura...
    Secondo me è Paranormal Activity merita anche perchè è un horror diverso da quello che siamo abituati a vedere ( non le solite porcate o sbudellamenti) cioè personalmente fa più paura il protagonista che corre o è acquattato al buio e non vede nulla, non sapendo cosa ha intorno, cosa gli puo succedere rispetto ad uno che in una stanza con una motosega taglia in 2 ad uno...

    P.S Cloverfield non è horror...
  14. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    &#36027;&#25289;&#25289;
    Ragazzi,io l'ho visto verso fine ottobre quando andai negli usa,e devo dire che mi ha impressionato e non poco,quindi posso consigliarvi di andarlo a vedere,in quanto fà cacc*re addosso dalla paura.
    Secondo me,è un film azzeccato,e se guardate i dati in usa,lo confermano;)
  15. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    Non è un horror ma ci si avvicina per il modo in cui è stato ripreso (vedi Blair Wich,Rec,Rec2,il suddetto Paranormal)
    Benissimo :D:D
    Grazie Ark che fomenti la mia voglia di vederlo :D
  16. PanteraInFlames

    PanteraInFlames <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Proprio dietro la tua scrivania
    Visto,carino,costruito sulla falsa riga di the blair witch project,e per opinione personale non so come è riuscito a far spaventare l'america....mah:lalala:
  17. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    uno dei film più penosi che abbia mai visto...
    mi sono quasi addormentato, paura 0 -_-
    di una monotonia disarmante, voto 4

    come ha fatto a spaventare l'america lo sa solo lui...
  18. PanteraInFlames

    PanteraInFlames <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Proprio dietro la tua scrivania
    giusto!non so perchè hanno detto tutte queste palle;(
  19. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Ark ma che cavolo stai dicendo????
    L'ho visto al D-1 ieri e ne sono rimasto scioccato .
    Merda che cagava merda era ... neanche un po di paura , nemmeno un po di terrore .
    Scenografia pessima , 4 personaggi che vedi praticamente sempre .
    Buttato sei euro ._.
  20. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    &#36027;&#25289;&#25289;
    Mi dispiace,se hai buttato 6 euro,forse sono io che sono troppo impressionabile....